Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

In questo ultimo periodo mi sembra che si stiano irrobustendo i rapporti industriali (e quindi anche politici) tra Italia e Russia: accordo per il Superjet 100, interessamento di Aeroflot nei confronti di Alitalia, l'accordo tra Yukos ed Enel e proprio oggi l'accordo tra Alenia e TsAGI per "studiare aerostrutture avanzate". Io vedo positivamente queste mosse, voi?

Modificato da typhoon
Inviato

Sinceramente non avevo notato questo avvicinamento.

Comunque può solo che far bene, la Russia è un ottimo alleato con i tempi che corrono. Magari poterla fare entrare nell'UE, a dispetto di altri paesi <_>

Inviato

Certo, una collaborazione che abbia dei vantaggi per entrambe le parti e' sempre una cosa buona. Spero che si coninui a procedere nella stessa direzione.

dread

Magari poterla fare entrare nell'UE, a dispetto di altri paesi

Su questo ho dei seri dubbi. Secondo me portera solo problemi sia a voi che a noi.

Mi viene in mente una frase detta da un bambino in un itervista (non ricordo adesso i particolari): "La Russia che entra nell'UE? Ma guardate la mappa - sarebbe piu' corretto dire che l'UE entrera a far parte della Federazione Russa!" :D

Inviato
Certo, una collaborazione che abbia dei vantaggi per entrambe le parti e' sempre una cosa buona. Spero che si coninui a procedere nella stessa direzione.

dread

Magari poterla fare entrare nell'UE, a dispetto di altri paesi

Su questo ho dei seri dubbi. Secondo me portera solo problemi sia a voi che a noi.

Mi viene in mente una frase detta da un bambino in un itervista (non ricordo adesso i particolari): "La Russia che entra nell'UE? Ma guardate la mappa - sarebbe piu' corretto dire che l'UE entrera a far parte della Federazione Russa!" :D

infatti la russia da sola è molto più grande di tutti gli stati europei messi assieme :blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Inviato

Ma se il superjet è della stessa categoria dell'ATR, Alenia si fa concorrenza da sola??? :P