Vai al contenuto

15 marinai inglesi prigionieri, molti lati oscuri


SM79

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

La mia alleanza è la mia amicizia con l'italia è da considerarsi il mio più grave errore

 

Ma perchè gli italiani non sono rimasti fuori da questa guerra

 

Gli italiani danno più problemi degli alleati

 

 

Queste sono tutte frasi del futher

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE 

La mia alleanza è la mia amicizia con l'italia è da considerarsi il mio più grave errore

 

 

 

 

QUOTE 

Ma perchè gli italiani non sono rimasti fuori da questa guerra 

 

 

 

 

QUOTE 

Gli italiani danno più problemi degli alleati

 

Intanto la guerra l'ha persa lo stesso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere cosa c'entra el-alamein con questi eventi???no perchè se vogliamo parlare di figuracce storiche noi veniamo al primo posto.....

Non mi pare proprio...per episodi di eroismi noi veniamo al primo posto, non all'ultimo, se poi ti riferisci alle figuracce provocate dai nostri governanti (in tutte le epoche) per la loro insipienza, cialtroneria e pressapochismo...allora lì veniamo al primo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere cosa c'entra el-alamein con questi eventi???no perchè se vogliamo parlare di figuracce storiche noi veniamo al primo posto.....

Se non fosse per noi Hitler avrebbe vinto la guerra infatti :rotfl::rotfl:

Dal momento i cui gli USA sono entrti in guerra, Italia o non Italia, Hitler l'avrebbe persa comunque...era solo questione di tempo...del resto l'Italia nel corso della II GM con il suo attacco alla Grecia l'ha indebolita prima che la Germania la occupasse...abbiamo coperto la ritirata dal Don e da Al Alamein alle forze tedesche che si sono sganciate prima di noi e che scientemente ci hanno tenuto in linea a farci massacrare...sul lago Ladoga i nostri mas hanno fatto quello che i tedeschi non erano capaci di fare...affondare naviglio sovietico...in Atlantico le imprese di Fecia di Cossato e di Gazzana Priaroggia hanno entusiasmato gli stessi tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Italia nel corso della II GM con il suo attacco alla Grecia l'ha indebolita prima che la Germania la occupasse...abbiamo coperto la ritirata dal Don e da Al Alamein alle forze tedesche che si sono sganciate prima di noi e che scientemente ci hanno tenuto in linea a farci massacrare...sul lago Ladoga i nostri mas hanno fatto quello che i tedeschi non erano capaci di fare...affondare naviglio sovietico...in Atlantico le imprese di Fecia di Cossato e di Gazzana Priaroggia hanno entusiasmato gli stessi tedeschi...

 

Esatto!!

Le imprese eroiche italiane nella seconda guerra mondiale ci sono state eccome!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche senza intervento americano non crederò mai sarebbero riusciti a occupare URSS

Guarda che la Unione sovietica è stata rifornita per anni dagli USA...per lo meno dal 1943 al 45...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche senza intervento americano non crederò mai sarebbero riusciti a occupare URSS

Guarda che la Unione sovietica è stata rifornita per anni dagli USA...per lo meno dal 1943 al 45...

Perchè senza gli USA credi che i nazisti avrebbero poi vinto a Stalingrado e sarebbero arrivati fino all'oceano pacifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche senza intervento americano non crederò mai sarebbero riusciti a occupare URSS

Guarda che la Unione sovietica è stata rifornita per anni dagli USA...per lo meno dal 1943 al 45...

Perchè senza gli USA credi che i nazisti avrebbero poi vinto a Stalingrado e sarebbero arrivati fino all'oceano pacifico?

Leviathan ha detto:anche senza intervento americano non crederò mai sarebbero riusciti a occupare URSS

 

Leviathan, mettiti d'accordo con te stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorthex

per sconfiggere la russia bastava conquistare mosca

Si, come no... Raccontala a Napoleone questa.

 

Poi la Battaglia di Mosca ebbe luogo a novembre-dicembre 1941, praticamente e' in quel momento che fu decisa la sorte della guerra. Quindi parlare del ruolo decisivo degli USA... mi sembra strano a dir poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda caso" non lo dire nemmeno (se posso permettermi il consiglio).

 

A parer mio, l'Armata Rossa era inchiodata dai tedeschi, molto più mobili e bravi a sfuttare il loro equipaggiamenti.

 

Senza rifornimento oltreoceano, non avrebbero combinato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la produzione di T34 era veramente notevole, senza contare che ormai, già da 1941 le linee di rifornimento tedesche erano messe male, troppo disperse, costrette a coprire un vastissimo fronte, già Stalingrado e la vittoria sovietica su Mosca del 1941 hanno segnato la guerra prima ancora di interventi esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti si sta dicendo che i rifornimenti sono stati essenziale per far riprendere l'Armata Rossa.

 

Non si sta dicendo che non merita quello che ha fatto.

 

In ogni caso, un'esercito inchiodato nella steppa, avrebbe fatto solo il solletico alla Wermact.

 

Senza la mobilità che i rifornimenti di materliale alleati hanno garantito, a Berlino ci sarebbe arrivato un Battaglione sovietico, non un'armata... (esagero).

 

Visto che siamo di nuovo in super OT.... non c'era già stata una discussione così?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo di nuovo in super OT.... non c'era già stata una discussione così?

Esatto, lo stavo per dire, ma mi hai anticipato :D

 

Una discussione già c'era solo che non ricordo dove, se qualcuno se lo ricorda posti il link e si continui lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso sommessamente dare un consiglio, prima di sparare affermazioni quantomeno azzardate, sarebbe bene documentarsi un pochino.

 

1) Anche se i tedeschi fossero entrati a Mosca, che sarebbe cambiato? Che non ci sarebbe stata Stalingrado.

2) I tedeschi avevano più mobilità dei sovietici? Quando?

3) I sovietici iniziarono a vincere quando ai tedeschi sugli altri fronti iniziò ad andare male? Forse è il contrario. Basta vedere le truppe e i mezzi impegnati nei vari fronti.

 

Quanto al land lease, il grosso degli aiuti USA arrivò in URSS dal tardo '42 al '45.

Soprattutto autocarri, rotaie, vagoni ferroviari e locomotive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso sommessamente dare un consiglio, prima di sparare affermazioni quantomeno azzardate, sarebbe bene documentarsi un pochino.

 

1) Anche se i tedeschi fossero entrati a Mosca, che sarebbe cambiato? Che non ci sarebbe stata Stalingrado.

2) I tedeschi avevano più mobilità dei sovietici? Quando?

3) I sovietici iniziarono a vincere quando ai tedeschi sugli altri fronti iniziò ad andare male? Forse è il contrario. Basta vedere le truppe e i mezzi impegnati nei vari fronti.

 

Quanto al land lease, il grosso degli aiuti USA arrivò in URSS dal tardo '42 al '45.

Soprattutto autocarri, rotaie, vagoni ferroviari e locomotive.

Non eravamo OT?

 

Comunque, visto che mi ero lanciato alla ricerca della risoluzione ONU che dava mandato all'Inghilterra di prendere a calci nel sedere il naviglio Iraniano, posso solo dire che so che c'è, non la trovo, posso solo affermare che nelle risoluzioni 1637 del 2005 - 1546 del 2004 - 1511 e 1483 del 2003 (insomma dappertutto) di fa riferimento al Governo Iracheno che conferma e domanda alla forza multinazionale sul suo territorio di adoperarsi per la sicurezza.

 

Sono peggio delle scatole cinesi ste risoluzioni ONU.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...