Unholy Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 Un 737-800 che volava ad 11.000m si è scontrato con un Embraer Legacy! Il Legacy è riuscito a fare un atterraggio "regolare" in un aeroporto. Non ci sono notizie del 737 (con 155 persone a bordo)!!!! L'aereo è scomparso! Non ci sono state comunicazioni da parte dell'equipaggio del 737 sull'incidente! La FAB brasiliana esegue frenetiche ricerche da ieri (ora dell'incidente, 15:30 locali circa)... E poi ci lamentiamo del controllo di volo in Italia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 Azz!!! E che fine ha fatto? Sarà mica precipitato in un posto sperduto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 Ancora non l'hanno trovato, sicuramente non è caduto in una zona popolosa. Comuqnue meglio li che in mare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 è caduto nella foresta ammazzonica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted September 30, 2006 Author Report Share Posted September 30, 2006 (edited) Purtroppo, l'hanno trovato! Non penso che ci siano sopravvissuti... La zona dove è caduto e abbastanza sperduta, nella parte sud della foresta amazonica, nello stato del Mato Grosso. Un peccato! 155 vite!!!! Proprio una fatalità... L'aereo aveva soltanto 200 ore di volo, era uscito dalla fabbrica Boeing il 12/09! Nuovo di zecca! Edited September 30, 2006 by Unholy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 Purtroppo, l'hanno trovato! Non penso che ci siano sopravvissuti... La zona dove è caduto e abbastanza sperduta, nella parte sud della foresta amazonica, nello stato del Mato Grosso. Un peccato! 155 vite!!!!Proprio una fatalità... L'aereo aveva soltanto 200 ore di volo, era uscito dalla fabbrica Boeing il 12/09! Nuovo di zecca! Praticamente si..... Ma più che l'aereo io mi preoccuperei delle persone che sono morte.... Poi spiegami sta cosa......come si sono scontrati per fare si che il legacy potesse atterrare normalmente mentre il 737 precipitato? Qualcuno lo sa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted September 30, 2006 Author Report Share Posted September 30, 2006 Allora, prima di tutto ho lamentato per le 155 persone morte, ovvio! Secondo, non ci sono ancora spiegazioni su come sia successo. Il pilota del legacy dice che non ha nemmeno visto il 737!! Il fatto è che il danno al Legacy non è stato molto esteso... Anche a me è suonato strano, ma può darsi che il 737 sia stato colpito in un qualche punto strutturalmente importante o nella coda... Sia sa che è arrivato a terra pressochè intero, quasi in verticale!!! La probabilità di sopravvissuti è scarsissima, purtroppo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted October 2, 2006 Author Report Share Posted October 2, 2006 Aggiornamento: non ci sono stati sopravvissuti!!!! Sospetto il fatto che il Legacy abbia subito pochissimi danni (foto sotto)! Il 737 ha cercato di atterrare (almeno credo), dato che il carello risulta abbassato secondo la foto sotto. Guardate in che razza di posto è andato a finire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 mmm il lagacy se fatto poco niente mentre il boing è precipitato..mi puzza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 Strano..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 4, 2006 Report Share Posted October 4, 2006 Probabilmente c'è stata una penuria di comunicazioni tra i controllori di due diversi spazi aerei. The flight disappeared from radar at 16:50 after leaving Manaus at 15:35, scheduled to arrive at Brasilia at 18:12. While en route the jetliner collided with an Embraer ERJ-135 business jet. The Embraer was able to land safely at Serra de Cachimbo with a damaged wing and tail. Lack of dialog between two controllers may have cause the planes to cross paths in a border region controlled by two different towers. This is the 55th deadliest accident in aviation history. fonte: http://www.planecrashinfo.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 chissa se vi avranno trovato anche il volo united 93 la in mezzo... si ma non capisco lievi danni del legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 Cosa centra il volo United? Senza indagine di una commissione, è difficile capire cosa c'entrino i lievi danni del jet. Piuttosto mi stupisce che non giri la testimonianza del pilota dell'aereo superstite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 Hanno trovato la scatola nera dell' aereo? Ps: niente fiamme?? piuttosto strano no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sayomi Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 eh già...è davvero strana questa carenza di informazioni... bisogna cmq calcolare che esiste sempre una serie concatenata di eventi... sto preparando l'esame di medicina legale e proprio ieri il prof ci spiegava dell'incidente di un aereo dell'alitalia (negli anni 80) che partiva da milano e arrivava a zurigo e senza alcun apparente motivo, si schiantò sulla montagnola davanti zurigo mentre loro erano già in fase di atterraggio...sembrava misteriosamente impossibile ed invece tutto tornò... non so se lo conoscete ma brevemente accadde questo: l'aereo parti con lieve ritardo perchè gli stavano cambiando l'ILS malfunzionante. era un volo notturno quindi era tutto buio...una volta arrivati vicino zurigo, (si sente dalle registazioni di cabina) i piloti si domandano come mai non avevano sentito il Bip che ti avverte della distanza dalla pista ma proprio mentre loro stavano per arrivare ad una conclusione (che piò che probabilemnte li avrebbe salvati) li ha contattati il tizio dei radar dicendogli..."tutto ok atterrate pure" cosi loro iniziano la discesa...e babam! prendono tutti gli alberi sulla montagnola e di ribaltano...tutti morti--bon'anima--- sembra strano tutto ciò? eppure la spiegazione è questa...(molto molto brevemente!) i piloti si erano accorti di non aver sentito il bip ma il controllore radar gli ha detto tutto ok pertanto loro erano tranquilli perchè l'ILS era nuovo e il radarista gli aveva dato l'ok...inoltre il giorno seguente a quella notte ci doveva essere una festa all'aeroporto di zurigo per l'assenza di incidenti da 50 anni...e gli psicologi hanno detto che probablimente questo fatto aveva tranquillizzato tutti che nulla potesse accadere...inoltre le luci della pista erano quasi spente per manutenzione e fatalmente le luci che solitamente erano accese sulla montagnola, proprio quella sera erano spente... questo in medicina legale si chiama concatenamento ...quando tutto coincide...purtroppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 (edited) uhmuhmuhmuhm.... Possibile che un pezzo così piccolo abbia depressurizzato l' aereo facendolo precipitare? è un idea... Questa notizia l' ho presa adesso (ANSA) -SAN PAOLO, 2 OTT- Un errore nelle indicazioni dei centri di controllo di Manaus e Brasilia potrebbe avere causato la caduta del Boeing della Gol in Brasile. E' una delle ipotesi per spiegare l'impatto fra il Boeing e un Legacy che ha provocato la caduta del jet con 155 passeggeri. Il Legacy sarebbe stato autorizzato da Brasilia a volare a 37 mila piedi, mentre il Boeing avrebbe ricevuto istruzioni per salire a 39 mila piedi, ma le due torri di controllo non avevano comunicato tra loro le rispettive istruzioni. Edited October 5, 2006 by julian Link to comment Share on other sites More sharing options...
sayomi Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 ah be si! cosi è plausibile!povere anime...spero davvero che la morte sia una frazione di secondo cosi non te ne accorgi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted October 5, 2006 Report Share Posted October 5, 2006 Una settimana fa più o meno mostrai un fascicolo al mio prof di traffico aereo su un icidente aereo che successe nel 1978 a san diego... un cessna si schiantò sotto la pancia della fusoliera di un boing in fase di atterraggio... morirono in 155 circa il boing si schianto su alcune case cn un inclinazione di 50 gradi morirono 7 abitanti e il restante erano occupanti del boing... la colpa venne data al pilota del cessna che effettuò una virata di 90 gradi non autorizzata e al controllo del traffico aereo... la cs però che mi ha fatto più paura è la trasmissione radio registrata che ho su questo fascicolo... povera gente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 6, 2006 Report Share Posted October 6, 2006 Una settimana fa più o meno mostrai un fascicolo al mio prof di traffico aereo su un icidente aereo che successe nel 1978 a san diego... un cessna si schiantò sotto la pancia della fusoliera di un boing in fase di atterraggio... morirono in 155 circa il boing si schianto su alcune case cn un inclinazione di 50 gradi morirono 7 abitanti e il restante erano occupanti del boing... la colpa venne data al pilota del cessna che effettuò una virata di 90 gradi non autorizzata e al controllo del traffico aereo... la cs però che mi ha fatto più paura è la trasmissione radio registrata che ho su questo fascicolo... povera gente... Per caso il fascicolo che hai è della collana Take Off? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted October 6, 2006 Report Share Posted October 6, 2006 quindi l'errore fatale è stato a terra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted October 6, 2006 Report Share Posted October 6, 2006 No mav è di AIRCRAFT però è un po vecchiotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted October 6, 2006 Report Share Posted October 6, 2006 Praticamente si, è stata una imprecisione, anzi una non comunicazione tra le due torri che ha portato al disastro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted October 7, 2006 Report Share Posted October 7, 2006 è strano che questi errori capitino in luoghi cosi remoti però. posso capire se sfugge un aereo ai controllori di maiami, l'aereoporto piu trafficato del mondo, ma laggiu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted October 7, 2006 Author Report Share Posted October 7, 2006 Attenzione: non esiste ancora una versione ufficiale... Non ammettono l'errore dell'ATC!!!! Vogliono dare la colpa al pilota del Legacy perchè avrebbe spento il transponder volonatriamente prima dell'urto col Boeing... Dicono anche che non ha risposto ai vari solleciti dell'ATC di cambiare rotta... Vedremo che succede... Forse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 7, 2006 Report Share Posted October 7, 2006 Praticamente è come se volessero dare del pazzo suicida al pilota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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