Aviatore89 Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 solo una domanda!!! ma è vero che ogni pilota che fa 2 ore di volo perde 1 kilo??a causa del sudore!!! secondo me può essere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 se si tratta di solo sudore, basta bere per riprendere il tutto... credo cmq che il pilota sia sottoposto anche a pesanti sforzi muscolari, è parzialmente può dipendere anche da questo.... io sapevo che il fatto di perdere peso, era riguardante anche i piloti di F1....quindi + che certo che lo stesso valga per i piloti di caccia.... bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aviatore89 Posted September 23, 2006 Author Report Share Posted September 23, 2006 azz... ve lo immaginate, uno grosso entra in un f-16 si fa 6-7 ore, diventa snello... la nuova dieta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide_volante Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 (edited) Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri. In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno. Edited September 24, 2006 by davide_volante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aviatore89 Posted September 24, 2006 Author Report Share Posted September 24, 2006 bhe... per fare un volo su un caccia io sarei disposto a tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
WILSON Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri. In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno. Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
butthead Posted June 16, 2009 Report Share Posted June 16, 2009 Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? da quel che ne so io bisogna essere praticamente perfetti, quindi oltre ad avere i 10/10 non bisogna avere problemi che mettano a rischio il cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bl4ckH4wk Posted June 19, 2009 Report Share Posted June 19, 2009 bisogna anche essere allenati fisicamente e mentalmente :) ,bisogna studiare ed essere perfetti... per la domanda se una persona è diabetica non viene ammessa non sò risponderti :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted June 21, 2009 Report Share Posted June 21, 2009 leggete sul bando di concorso per l'accademia di pozzuoli.. li c'è sicuramente la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACvespaDC Posted June 26, 2009 Report Share Posted June 26, 2009 secondo me no...perchè un mio amico a atteso anni per entrare ed era perfetto,vista,fisico atletico,preparazione ed all'ultimo non è stato preso per l'alluce del piede storto Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted June 26, 2009 Report Share Posted June 26, 2009 Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? purtroppo il diabete mellito è causa di inidoneità al servizio militare e al pilotaggio militare e commerciale. Puoi però prendere il brevetto sportivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
M-346 MASTER Posted August 4, 2009 Report Share Posted August 4, 2009 Quindi in Afghanistan i piloti sudano di più?E poi i mitraglieri degli HH-3F,sempre in Afghanistan,perdono più peso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord Posted August 4, 2009 Report Share Posted August 4, 2009 Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude... Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto Ciao scusate un pò l' off topic.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
M-346 MASTER Posted August 5, 2009 Report Share Posted August 5, 2009 Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude...Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto Ciao scusate un pò l' off topic.... Purtroppo in Italia è sempre così..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord Posted August 5, 2009 Report Share Posted August 5, 2009 Lo so, ecco perchè a volte rimpiango di essere nato italiano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Knight Posted August 12, 2009 Report Share Posted August 12, 2009 da quel che ne so io bisogna essere praticamente perfetti, quindi oltre ad avere i 10/10 non bisogna avere problemi che mettano a rischio il cuore non è necessario avere 10/10, vi è un valore di toleranza che viene accettato....certo uno con due decimi per occhio certo non viene preso... e diciamo che comunque problemi quali il diabete non sono da sottovalutare e sono sicuro che sarebbero causa per essere scartati..anche perchè bisogna presentare gli esami del sangue e da lì si vede tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord Posted August 14, 2009 Report Share Posted August 14, 2009 Concordo che il diabete e malattie del genere sono motivo di non idoneità, ma scartarti per motivi "stupidi", solo perchè non sei raccomandato, dopo che per presentarti hai fatto i salti mortali è veramente umiliante e schifoso... Ciao over Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Knight Posted August 15, 2009 Report Share Posted August 15, 2009 lo so è quello che mi è sucesso!!! per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
M-346 MASTER Posted August 15, 2009 Report Share Posted August 15, 2009 lo so è quello che mi è sucesso!!! per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: Ma hai provato ad accedere alle altre accademie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord Posted August 15, 2009 Report Share Posted August 15, 2009 Io fortunatamente sono ancora piccolo per provare ad entrare in accademia cosi vivo ancora i miei sogni con ardore e senza preocupazione, comunque mio zio e mia madre, che conosco un casino di persone nel ambito militare, mi hanno già promesso che una raccomandazione me la fanno uscire! Speriamo! Lo so che poi scartano ragazzi che veramente meritano per fare entrare i "raccomandati" ma se capita a tutti di avere una raccomandazione nessuno la rifiuta, quindi siamo tutti sullo stesso piano... Ciao over Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Posted August 30, 2009 Report Share Posted August 30, 2009 Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa. Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola. Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose. Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted August 30, 2009 Report Share Posted August 30, 2009 e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. Si, in una serra fuori della quale però ci sono 50 gradi sotto zero...Guarda che a certe quote il "climatizzatore" scalda, mica raffredda l'abitacolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Posted August 30, 2009 Report Share Posted August 30, 2009 è vero, ma il materiale trasparente del canopy è spesso ed è un ottimo isolante. Sotto il sole si ci scalda come in un forno, mi dicono, E' vero che l'aria è fredda, ma il calore non riesce ad uscire dal cockpit. Di notte allora sì che fa freddo, ma di giorno credo sia come stare in un forno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted August 30, 2009 Report Share Posted August 30, 2009 E ti dicono male...Una serra non è un forno e 50 gradi sotto zero sono 50 gradi sotto zero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M-346 MASTER Posted September 3, 2009 Report Share Posted September 3, 2009 Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa. Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola. Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose. Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno Infatti è ovvio ke prendono i raccomandati,ma alla fine è chiaro che anche loro devono essere fisicamente perfetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now