Vai al contenuto

F-35 Lightning II


phoenix

Messaggi raccomandati

io avrei preferito phantom capisco il copyright però questo nome gli starebbe a pennello : in uso a tutti i servizi , multiruolo per davvero , esportato in tutto il mondo , punto di svolta rispetto ai predecessori esattamente come il phantom

 

in più per un aereo che non vedi quale nome migliore di ' fantasma'

concordo in pieno...

 

e poi sarebbe giusto far rivire il nome di uno dei caccia migliori della storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo tutte queste discussioni sul nome dell'F-35 mi e' venuta una domanda: c'e' qualche ragione particolare, diciamo seria e pratica, perche ogni aereo (americano e non) abbia un nome? O e solo una questione di fare uno show?

Cioe', come mai non va bene semplicemente la sigla F-22, F-35, Su-27 ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

parlando dei nomi, io l'avrei visto bene come un secondo "Corsair" se proprio c'era tutta questa voglia di ripetersi B-) ...è un aereo che adoro, e dopotutto ebbe un grande successo nella marina....

 

un solo particolare.....qual'è la versione STOVL? quella imbarcata, cioè la C? e le altre non hanno il motore ventrale per decolli/atterraggi verticali?

 

una delle cose che non mi piace dell'F-35 (a parte esteticamente :lol: ) è il fatto che disponga di un singolo motore....scusate la domanda stupida, ma davvero non ricordo....il motore è orientabile? se si fino a che angolazione? nel caso 90° verso il basso, da supporto nel decollo/atterraggio verticale? nelle versioni che non hanno il motore ventrale, può essere sufficiente? :blushing:

 

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alura..la versione a decollo verticale ha l'ugello posteriore orientabile verso il basso d 90° e in + quando è cosi puo piegarsi verso destra e sinistra x fa ruotare l'aereo..in piu ha 1 ventola centrale x tenere in equilibrio l'aereo (nel tua immagine c'è e la si vede quando è in volo livellato perché apre dei portelli sopra e sotto l'aereo) perché con 1 ugello sl nel punto estremo l'aereo si alzerebbe sl da 1 parte e forse si rebalterebbe

f-35

ventola centrale

ugello piegato a 90°(non pensate male) :rotfl:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma....a me piaceva tanto JSF.....in effetti tutti lo chiamano JSF...a san diego c'è il progetto aperto del JSF...continuo a ripeterlo perchè mi piace particolarmente....io...lo continuerò a chiamare cosi... ;)

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ant: credo sia una scelta basata sulla comodità nel ricordare il nome a anche su questioni affettive, le sigle sono molto sterili.

 

@Mike: di Corsair ce ne sono stati 2 entrambi mitici, infatti l'F4U fu uno degli aerei più importanti per la navy della seconda guerra mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma....a me piaceva tanto JSF.....in effetti tutti lo chiamano JSF...a san diego c'è il progetto aperto del JSF...continuo a ripeterlo perchè mi piace particolarmente....io...lo continuerò a chiamare cosi... ;)

intendi dire ke t piace jsf invece d lightining 2? bè jsf era il progetto, poi f-35 nome dell'aereo, e lightning 2 è il nick o nomignolo...ad esmpio a me piace chimarlo f-35

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che è il nome del progetto però lo associavo all'F35...sarà che ne ho sentito parlare parecchio in america e io ricordo una mia amica (vicina di casa) che mi parlava che il suo vicino doveva trasferirsi a san diego perchè doveva lavorare sull'F35 e mi disse "they're moving out cause he's going to work on the JSF" so I asked "what's the JSF" and she told me "the JSF is the F35"

 

cmq Lightning II non è poi tanto male...forse un pò creepy ma tutto sommato non male...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non puoi postare 2 volte d fila o aspetti ke posti qualcun'altro, o modifichi il messaggio, o apetti 1 ora x fare 1 doppio post.. se no rischi 1 avvertimento questo è fatto x evitare d occupare troppo spazio nel forum...cmq io conosco 1 persona ke ha lavorato x l'f-35 ma è andato in texas ora non ricordo bene cmq 1 base aereospaziale dove revisionano e costruiscono caccia militari

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mike: di Corsair ce ne sono stati 2 entrambi mitici, infatti l'F4U fu uno degli aerei più importanti per la navy della seconda guerra mondiale

B-) conosco benissimo il Vought F-4U corsair, è uno dei miei caccia imbarcati preferiti della WWII (asseme al seafire :P )

 

quale fu l'altro corsair?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non puoi postare 2 volte d fila o aspetti ke posti qualcun'altro o modifichi il messaggio se no rischi 1 avvertimento questo è fatto x evitare d occupare troppo spazio nel forum...

 

 

SCUSA SCUSA SCUSA l'ho letto solo ora il tuo post!!!!!!!!altrimenti l'avrei modificato prima!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

cmq io conosco 1 persona ke ha lavorato x l'f-35 ma è andato in texas ora non ricordo bene cmq 1 base aereospaziale dove revisionano e costruiscono caccia militari

 

probabilmente il progetto è diviso in sezioni ed esse vengono eseguite in differenti basi militari...

 

ok...ho controllato...l'assemblaggio finale dell'F35 avverrà a Fort Worth, Texas...beh...bel lavoro che c'ha il tuo amico!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque JSF è il nome del programma ma chiamare un aereo "Aereo d'Attacco Interforze" è un pò infelice.

per carità...in italiano poi suona ancora peggio...

ma ti attacco un pezzo di articolo e sbaglio o lo chiama F35 JSF?

(cmq ora ho capito che non si chiama JSF...so un po 'gnorantella... ;) )

 

Following an intense four-year competition, the U.S. Department of Defense on 26 October 2001, named the Lockheed Martin lead Joint Strike Fighter (JSF) team as the winner of the contract to develop the F-35 JSF.

 

cioè...manco loro sanno come chiamarlo... :P

 

ah l'articolo l'ho preso da qui...

http://www.jsf.mil/f35/

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSA SCUSA SCUSA l'ho letto solo ora il tuo post!!!!!!!!altrimenti l'avrei modificato prima!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

no tranqua te l'ho detto x esperienza il primo giorno ke mi sn iscritto o fatto x sbaglio 1 doppio post e mi sn beccato un 10% d avvertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...