Gabu86 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 (edited) per caso c sn dell'esercitazioni tra i monti veronesi e/o trentini? no perché c sn periodi in cui sopra casa mia passano gruppi di elicotteri cm bell 212 e 412, o chinook, o stellion, capita d vedere anke 1 mangusta...e i gruppi sn formati da 2-3 elicotteri fino a una decina o dozzina....quando sn sl bell e sn numerosi tutti in fila sembra d vedere le scene di film di guerra in vietnam a stecchissima li senti arrivare e dici ma ke cavolo poi ti giri e te li ritrovi a bassa quota ...... Edited July 6, 2006 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vezz Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 dove abiti esattamente a verona? ank io sono di verona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Ci sono state una serie di esercitazioni sulle dolomiti, sul Falzarego e zone militrofe, magari li hai beccati al ritorno. Ric Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 sopra ancona oggi sono passati svariati mb 339 ( se non sbaglio ). mentre ieri è passato un chinook. qualcuno sa qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 beh allora non sei una fonte attendibile... scherzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 mb339???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 (edited) Bhe, sopra Ancona c'è una zona di addestramento. la D-87, può darsi fossero in avvicinamento a quello o in allontanamento. Però solitamente in quella zona ci fanno il rifornimento in volo. Ric Edited July 6, 2006 by Nickel01 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Comunque in questi giorni ci sono stati trasferimenti consistenti di uomini e materiali, elicotteri compresi, che hanno fatto scalo su varie basi italiane, sia al Nord che al Sud, con gruppi di decine di elicotteri. Credo che possa essere dipeso da questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyberpunk2024 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 ciao a tutti. oggi pomeriggio so passati un paio de AB412 sopra casa mia che venivano approssimativamente dalla direzione di Pratica di Mare. Probabilmente della Marina o della GdF,ho notato la livrea grigio chiaro, però non sono riuscito a vedere ne l'ancora (nel caso fossero della Marina) ne l'identificativo di stormo. Sapete se c'è qualkosa in ballo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 romperemo le reni alla grecia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 L'AB-412 la Marina non ce l'ha, la livrea grigia la GdF non ce l'ha, direi che facendo 2 + 2 ha visto 2 AB-212 della Marina. Comunque è normale vedere degli elicotteri e degli aerei e senza che ci sia per forza qualcosa in ballo...questa gente vola! Ric Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyberpunk2024 Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 L'AB-412 la Marina non ce l'ha, la livrea grigia la GdF non ce l'ha, direi che facendo 2 + 2 ha visto 2 AB-212 della Marina.Comunque è normale vedere degli elicotteri e degli aerei e senza che ci sia per forza qualcosa in ballo...questa gente vola! Ric vabbe, non te arrabbià. Chedevo solo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted July 8, 2006 Report Share Posted July 8, 2006 Non sono mica arrabbiato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyberpunk2024 Posted July 9, 2006 Report Share Posted July 9, 2006 tranqui, skerzavo. Comunque so io il pirla che a forma confondo sempre l'AB212 col 412. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted July 20, 2006 Author Report Share Posted July 20, 2006 (edited) in questi giorni passavano ogni tanto ab 212 c sarranno si delle esercitazioni e 1 ogni tanto girava qui intorno stava forse controllando...e oggi stavo lavorando sento 1 rumore forte d elicotteri mi giro 2 mangusta in formazione Edited July 20, 2006 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted August 22, 2006 Author Report Share Posted August 22, 2006 anche oggi 1 via vai di eliccotteri 1 bell 212 ke andava avanti e indietro poi 1 chinook a bassa quota e poi 2 aerei assomigliavano ai g.222 ma se non erro li hanno ritirati quelli nuovi sn i C-27j spartan guardate cosa o trovato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted August 23, 2006 Report Share Posted August 23, 2006 Il primo C-27J entrerà in servizio tra un mesetto, ancora quelli che vedi sono G-222. Anzi, forse hai visto sempre lo stesso passare da + direzioni, visto che volanti adesso forse ce n'è uno massimo 2. Ric Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted October 12, 2006 Author Report Share Posted October 12, 2006 (edited) tra ieri e oggi invece o avvistato 1 mangusta e oggi specialmente a bassa quota la versione con il cannone ha anke 1 rumorino differente dagli altri elicotteri...x caso dove sn basati i mangusta? Edited October 12, 2006 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted March 1, 2008 Author Report Share Posted March 1, 2008 è da una settimana ke ripassano 1 o 2 AB 212 a bassa quota con tanto di sci pe nso ke le "esercitazioni" si svolgano ad alta quota e in trentino vista la direzione..e ieri ab-412 e chinook (anke questo con sci) bassi ke sbucano dalla valle con quel bel rumore di sottofondo figooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
1816 Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 Riapro questo vecchio post perché oggi pomeriggio alle 15:15 circa per la gioia dei miei occhi 2 Mangusta hanno sorvolato la mia zona (Treviso nord) per circa un quarto d'ora ad un altezza di circa 50-100 metri compiendo molti voli circolari. E' stato un' autentico spettacolo, li avevo scorti ancora in questa zona ma mai per un periodo così prolungato e ad una distanza così ravvicinata. Peccato che non avevo la digitale a portata di mano altrimenti vi avrei postato delle immagini . A questo punto però mi chiedo il motivo di questi sorvoli; Mi ha dato l'idea di un'esercitazione per scortare qualche mezzo o carico militare che viaggiasse su strada oppure di una ricerca. Qualcuno sa darmi lumi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SML Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 Soffri di cuore? http://it.wikipedia.org/wiki/Digitalis_purpurea Link to comment Share on other sites More sharing options...
De Tullio Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 Io confermo sul fatto che nelle vicinanze di Verona e di Roma ci sono esercitazioni con elicotteri per il Libano,Afganistan..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted July 16, 2008 Report Share Posted July 16, 2008 Bhe, vicino Roma c'è una zona riservata all'addestramento che si dividono l'AMI e l'Esercito. Monte Romano come zona è attivissima ma questo non vuol dire che siano per forza addestramenti specifici per missioni all'estero. Si addestrano come è giusto che sia a prescindere dagli impegni fuori area, quindi sia per queste missioni sia per normale routine. Ric Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts