Vai al contenuto

Preferite il vino rosso o il bianco?  

16 utenti hanno votato

1. 1. Preferite il vino rosso o il bianco?

• Il rosso
      8
    • Il bianco
      5

Messaggi raccomandati

Inviato

Io bevo entrambi solo che col bianco mi fermo al primo bicchiere, se non è qualcosa di davvero particolare (come quando vado dalle parti di Argonauta), mentre col rosso vado avanti, và giù liscio come l'olio.

Poi bisogna vedere sempre la qualità del vino.

Recentemente sto rivalutando il vino del sud, Cirò e Nero D'Avola sono davvero buoni anche se, se non ci stai attento, fanno brutti scherzi.

Inviato

io non sono astemio ma il vino non mi piace...quello rosso..il bianco invece mai provato...

Inviato

Il bianchi per degustazioni e bevuti da soli sono i migliori.

I rossi con la carne e i salumi.

Cmq x me sempre meglio il bianco soprattutto come aperitivo.

Poi i gusti sono gusti....

Inviato

esatto, bisogna, come al solito contestualizzare la situazione.

se sono ad una cena di pesce, nulla è meglio di un bianco frizzantino.

ma se a cena ho una fiorentina... il rosso non ha rivali...

Inviato

Il bianco da aperitivo è fenomenale, specialmente i prosecchi della zona nord est sono davvero fantastici, per il pesce invece è meglio un bianco non frizzante, personalmente amo molto i Pinot o un Vermentino.

Comunque Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Barbera e Roero non li batte nessuno, nelle langhe ogni volta che passo è una festa

Inviato (modificato)

Il prosecco soprattutto l'extra dry è molto, molto meglio del tanto decantato champagne.

I vari krug, gosset, duval leroy ecc non reggono il confronto con i migliori prosecchi italiani.

Poco, ma sicuro.

Modificato da Bisness
Inviato

Sono d'accordo, sono anche io un fan del brut italiano, recentemente mi è capitato di avere a disposizione 6 bottiglie di millesimato e devo dire che proprio non c'è paragone.

Inviato

dovreste assaggiare l'ultimo spumante che mi ha portato a casa mia madre dalla cantina (lavore nell'ufficio di una cantina) un'apoteosi indiscrivibile

Inviato

Peccato che dove abito adesso i bianchi non siano di grande qualità, in compenso mi posso consolare con i rossi.

Se sei trevisano immagino come possano essere gli spumanti lì

Inviato

Dalle mie parti il bianco (prosecco) viene usatissimo anche per l'aperitivo per eccellenza: lo Spritz.

Ormai più che una bevanda è diventato un rito giovanile e non, che coinvolge quasi tutti.

:okok: