Vai al contenuto

É autorizzata la legittima difesa


dread

Messaggi raccomandati

anzi tutto ci sarà una (piccola o grande) corsa ad armarsi per "difendersi"... e come tutti sappiamo più pistole in giro significa rischi maggiori per tutti...

 

 

Questo proprio non ci sarà, comunque non sono d'accordo con l'equivalenza più pistole=più rischi, in Italia per avere un arma bisogna fare talmente tanti controlli, troppi a mio avviso, e il mercato è talmente ristretto che è molto difficile che si possano commettere crimini con armi regolarmente detenute.

se nopn sbaglio per avere un'arma in casa legalmente, basta essere iscritti al poligono di tiro e per fare ciò, l'unico esame da fare e un esame di tipo psicologico che passerebbe pure il più pazzo dei serial killer.

 

Se poi tanti cittadini inizieranno ad avere pistole in casa, i ladri (quelli seri, non dei poveracci) arriveranno armati pure loro e probabilmente avranno la meglio sul padrone di casa perchè mentre quest'ultimo se la starà facendo sotto, il ladro sarà più tranquillo e coincentrato sul suo lavoro.

 

Ci deve essere proporzionalità tra offesa e difesa. Sparare a uno armato di cacciavite, non è cosa buona a meno che non ti stia attaccando.

 

Questa legge ha di buono che adesso il gioielliere aggredito con pistola che spara per difendersi non viene denunciato dal ladro ferito, però bisogna ricordarsi che non bisogna farsi giustizia da soli, sono gli organi di polizia che si devono occupare di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Si certo solo danni alle cose, come no, infatti tutte le volte che il rapinato è stato picchiato o torturato per 100 euro scommetto che si è ferito da solo :rolleyes:, scommetto anche che tutti i gioiellieri ammazzati per la cassaforte si sono suicidati, un criminale del genere non và considerato "persona" ma rifiuto umano e scarto della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Typhoon,questa gente al 90 su 100 se ne fregano,non vengono in casa tua solo per derubarti,non vengono quasi mai disarmati e ti riempiono di botte e se muori pazienza,quanto alla corsa agli armamenti non saranno di certo i ladri che si armeranno di conseguenza,visto che ci sono ragazzini di 14 anni di quella gentaglia che ha una pistola,e tutto questo lo dico per esperienza personale,perchè l'ho visto con i miei occhi,però è chiaro che se il ladro è effettivamente disarmato e non in grado di nuocere non lo crivelli di colpi e non infierisci dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che ci sono determinate condizioni, se lo becco a rubarmi la radio e gli punto al pistola non posso sparare, se il ladro scappa senza radio non posso sparare, se scappa con la radio posso sparare, se mi aggredisce posso sparare

Link al commento
Condividi su altri siti

( rivolto a tutti)

 

Se a casa tua ti arrivasse un ladro, di notte, che non sapendo dove tieni i soldi e gli oggetti di valore entra nella camera dei tuoi figli, pensa che non possono essere li e sta per uscire, ma tu, da buon padre, ti sei accorto che un uomo estraneo è entrato dove i tuoi figli dormono cosa fai?

 

Rispondo io, che tu aabbia una pistola, un cacciavite o sia a mani nude, tu come minimo a quello lo ammazzi, pure se quello voleva solo rubare un orologio, pertanto se hai un cacciavite forse glielo pianti in una gamba, cade a terra chiami la polizia e il gioco finisce li, se hai la pistola, e te la stai facendo sotto ( cosa comprensibilissima) per l'incolumità tua ma prima dei tuoi familiari tu gli spari, e se non sei un buon tiratore, rischi pure di mancarlo e prendere qualcun' altro

 

Sono contento che la difesa sia proporzionata all' offesa, ma metto la mano sul fuoco, che molte volte la difesa sarà sproporzionata all' offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spari una palla nelle gambe per cominciare!

sono d'accordo, io punterei lì con la lucidità di adesso, però lo dico con la lucidità di adesso, però quando dopo ti trovi davanti il ladro non hai troppo tempo per pensare e è facile che finisci per ucciderlo, il cittadino che prima aveva una pistola e commetteva questo "sbaglio" andava in galera, ora non ci va più

 

quello che prima aveva una pistola non ci pensava perchè altrimenti sarebbe finito in galera, come gli assassini non pensano alla pena di morte, solo che nel primo caso tu sei dalla parte del giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

voi state ipotizzando che mò tutte le persone si compreranno una pistola..invece se la comprerà solo chi se la sente di usarla e/o si sente in particolare pericolo (imprenditori, possessori di ville villette.., gioiellieri..)

 

x altri tutto rimarrà come prima, senza contare che le categorie sovraccitate, probabilmente saranno già armate..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che i poliziotti non stanno neanche dove devono essere!!!!!!!!!!!!!questa è la verità

 

.................quindi se io non pago la sovrattassa sono autorizzato a fare fuoco su un essere umano ladro/persona normale al posto delle autorità!!!!!!!!!!!!!

 

leggittima difesa che come ho gia detto si trasformarà in alcuni casi in vendetta personale

Scusa un po'...Ma al rapinatore mica gliel'ha ordinato il dottore,di venire a rapinare a casa mia... <_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò voi ma quando in pochi mesi nel tuo condominio vengano a rubare per 6 volte ti girano altamente...

 

è logico che se mi ruba uno stereo e se ne va non li sparo era sottointeso ma se mi sale per la terrazza io lo sento prima che entri che abbia in mano una mazza un coltello un cacciavite una pistola on un anticarro se permettete se devo vivere io o deve vivere lui se permettete scelgo la mia di vita...

 

vi ripeto a casa mia non esiste di rischiare la mia vita quella dei miei genitori o figli o parenti o conviventi che siano solo per salvare un criminale... e farei lo stesso pr il mio vicino...

 

 

tornando al fatto del voto il governo ha fatto delle riforme che a me stanno comodo e per questo fortunatamente per 10gg potro andare a votare e cercare di evitare che vada al governo la sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto dicendo che uno non rapina perchè non ha niente da fare non trovi?????

a prescindere che non bisogna farlo ma:

se tu dovresti mantenere la famiglia è non hai un lavoro cosa fai te ne freghi?????o cerchi in tutti i modi di sfamare i tuoi figli rispondi a prescindere che non isogna rubare tu cosa faresti..................non lo puoi sapere perchè non l'hai vissuto...........come me del resto (per fortuna) ma per analizzare una cosa bisogna vederla da ambo i lati ricorda

 

 

ripeto che non sia giusto è un altro discorso ma per proteggere famiglia non si sa mai........................

 

 

ah dimenticavo la sto cercando di motivare non di giustificare sia ben chiaro.............

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

1.uno puo stare bene con i soldi ma ad un certo punto averne bisogno in grandi quantita (sai quanti casi ci sono.........non credo)

2.quello che va a rapinare è un criminale e non ci pensa due volte a sparare mentre la gente per bene ci pensa sempre 10 volte prima di premere il grilletto (quindi le probabilità che una persona per bene uccida un criminale che non ha niente da perdere sono molto rifdotte) finche si parla beh avremo tutti la soluzione pronta ad ogni evenienza sfido poi chi dice io l'ammazzerei a farlo secco veramente.............

3.ripeto se ho dei figli voglio vederli mangiare.................

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

sto dicendo che uno non rapina perchè non ha niente da fare non trovi?????

a prescindere che non bisogna farlo ma:

se tu dovresti mantenere la famiglia è non hai un lavoro cosa fai te ne freghi?????o cerchi in tutti i modi di sfamare i tuoi figli rispondi a prescindere che non isogna rubare tu cosa faresti..................non lo puoi sapere perchè non l'hai vissuto...........come me del resto (per fortuna) ma per analizzare una cosa bisogna vederla da ambo i lati ricorda

 

 

ripeto che non sia giusto è un altro discorso ma per proteggere famiglia non si sa mai........................

 

 

ah dimenticavo la sto cercando di motivare non di giustificare sia ben chiaro.............

Bene...Allora mettiamola così:Sono povero in canna,e per disperazione vado a fare una rapina in una villetta,entro,riempio di botte il primo che incontro,magari spaccandogli la testa con un martello,poi sbatto contro il muro il bambino di due anni(Già mi incaxxo solo a pensarci...),violento la moglie e mi porto via 100 euro e un telefonino...

Come dovrei giustificarmi?Perchè ero disperato e dovevo sfamare i miei figli?

Guarda che fuori da quel mondo di favole in cui probabilmente vivi,c'è gente che queste cose le ha vissute DAVVERO,e chi ha potuto testimoniare spesso ha detto che hanno agito con crudeltà GRATUITA,e sicuramente non avevano il modo di fare di chi aveva a casa dei figli da sfamare...

 

Ma li guardi i TG?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfido poi chi dice io l'ammazzerei a farlo secco veramente.............

3.ripeto se ho dei figli voglio vederli mangiare.................

...Non sfidare...

3)Anch'io voglio vedere i miei figli mangiare e star bene,ma questo NON deve significare che debba far del male ad altre persone che magari hanno figli anc'esse...

Spesso chi rapina nelle ville,secondo le testimonianze,parlano con accento slavo,e probabilmente sono ex militari,ora in clandestinità,che sanno perfettamente che la legge italiana è ultragarantista,perciò tanto vale,anche se si finisce in galera(Per poi uscire ancor prima di esserti fatto la branda :angry: ...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai i soldi vai a lavorare in miniera, fai il muratore, pulisci le strade, quelli sono parassiti che non hanno voglia di fare una sega, il furto è solo un modo per fare soldi facili.

Quoto.

Anch'io mi sono trovato disoccupato e senza soldi,ma mi sono adattato a fare lavori che nessuno voleva fare(Allevare maiali,trattare scarti di lavorazione dei mattatoi...),e non ho mai rubato nemmeno uno spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se guardo i telegiornali non c'è bisogno di spiegarmi come ci si sente in quelle condizioni,NON ME LO DEVE SPIEGARE NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

punto secondo non sto sfidando nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cmq come volevasi dimostrare il far west sembra essersi scatenato 13 colpi!!!!!!!!!!!!!!(RIPETO non sto dicendo a quel poverino che è andato a rubare perchè lui sapeva benissimo a cosa poteva andare incontro)forse ne bastava solo uno e magari ad una gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quell'uomo sarà processato per omicidio colposo, o almeno così prevede la nuova legge, se poi passa le mazzette al giudice è un altro discorso

 

e poi visto che ha quasi svuotato un caricatore è da pensare che l'avrebbe fatto ugualmente, però non possiamo saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se guardo i telegiornali non c'è bisogno di spiegarmi come ci si sente in quelle condizioni,NON ME LO DEVE SPIEGARE NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

punto secondo non sto sfidando nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cmq come volevasi dimostrare il far west sembra essersi scatenato 13 colpi!!!!!!!!!!!!!!(RIPETO non sto dicendo a quel poverino che è andato a rubare perchè lui sapeva benissimo a cosa poteva andare incontro)forse ne bastava solo uno e magari ad una gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora perchè uno ha sparato 13 colpi(E sarà GIUSTAMENTE processato perchè comunque non ha denotato avere adeguate capacità psichiche per consentirgli di tenere un'arma,sparando alla bell'e meglio,della serie 'ndo cojo cojo.)dovremmo giustificare qualunque balordo venga in casa nostra a FARCI DEL MALE in primis,e portarci via le nostre cose..?

 

Sono contento per te e per le tue assolute certezze...Tutti quei punti esclamativi potrei raccoglierli e farne legna per il caminetto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel uomo non faranno niente, perchè l'articolo due del codice penale prevede che se al momento del processo la legge è cambiata. il giudice deve seguire quella più favorevole al imputato, e visto che quando lo processeranno, la nuova legge sarà già stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale il giudice la dovrà usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...