Vai al contenuto

Parecchie cose


Berkut

Messaggi raccomandati

e bravo blacknight, quando si parla di fucili o pistole arriva subito lui pronto.... Grrrrrrrazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Grrrrrrrazzzie

 

Ho fatto qualcosa di sbagliato? :blink:

ehi era un grazie ancora più grande!!! grazie ancora, io queste discussioni sulle armi me le salvo tutte.... :okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ak-47 è probabilmente il più diffuso fucile d'assalto al mondo,progettato nel 1947 da Mikhail Timofeevich Kalashnikov, sottufficiale dell'esercito russo.Il

Kalashnikov è ispirato dal STG-44 tedesco della seconda guerra mondiale.E' un ottimo fucile d'assalto,con buona potenza del proiettile,scarso rinculo e un robustezza e affidabilità ottima.Da questo sono nate un sacco di sottoversioni,dalla carabina alla mitragliera.

 

Calibro 7.62x39 mm

lunghezza: 870 mm

lunghezza della canna: 415 mm

peso:4,3 kg

capacità del caricatore:30 colpi

cadenza di fuoco.600 colpi al minuto

Raggio d'azione massimo:400 metri.

c'è poi da dire che anche essendo stato proggettato e realizzato nel 1947 a oggi è uno dei fucili d'assalto più venduto (mercato nero :ph34r: ) forse perchè è il meno costoso e poi è l'arma prediletta di terroristi ecc.

 

i suoi ultimi aggiornamenti sono l' AK 74 e l' AN-94 (quest'ultimo è usato dagli spetzan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ale o frainteso perché i miei mi fanno GRRRR azie qunado si incaz con me!

Sulle armi da fuoco me ne intendo abbastanza.

 

X Argonauta mi riferivo alla energia cinetica del proiettile,che sviluppa 1991 J di potenza,contro per esempio i 1798 del 5.56mm Nato.

190 joules di differenza mi sembrano pochi considerando che c'è una differenza di calibro di circa 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio dell' AK-47 sta proprio nel rapporto tra calibro e carica di lancio.

 

Il proiettile è comunque un 7.62, ma la carica di lancio ridotta fa sì che l'arma, nel tiro automatico, sia molto più controllabile dei fucili d'assalto nei calibri NATO.

 

Questo in concreto significa che è un'arma che richiede poco addestramento per essere ben dominata e utilizzata, è pertanto è la scelta ideale dei gruppi terroristici (unita al fatto che sul mercato nero si trova facilmente e a basso costo).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite che è facile da usare, posso sparare a raffica senza problemi, ha un colpo potente, costa poco, ma in difetto ce l'ha?

E' peggio realizzato e meno preciso, in una mano addestrata funziona molto meglio un fucile in 5,56.

Per il personale non addestrato Ak-47 e 74 sono una manna dal cielo anche perchè costano un inezia, anche meno di 20 euro in quei paesi, e alla fine non hanno una differenza qualitativa così elevata rispetto a quelli occidentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

singolo(o semi se non sbaglio) sarebbe ke kuando premi il grilleto spara un kolpo..poi full-auto invece se premi il grilletto sto kua spara finke non molli il grilletto...

 

Kredo non sono sikuro eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Selettore può essere posizionato su single o full auto.

Full auto vuol dire che spara automatico, single vuol dire semiautomatico, quindi devi premere il grilletto ad ogni colpo.

L'M16A2 ha due posizioni, single e burst. Single come sopra, burst spara raffiche controllate da 3 colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...