Vai al contenuto

Airbus A-380


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Avete sentito dell'A-380 dell'Airbus? (anche se e' difficile non aver sentito parlare di un bestione simile)Secondo voi per le compagnie aeree puo' essere un bell'investimento?Ho sentito che Air France,Lufthansa e altre lo hanno gia' ordinato.Vedendo poi un documentario e dei servizi che hanno filmato la costruzione dell'aereo pezzo per pezzo,ho sentito che hanno avuto un problema con il carrello posteriore,che nella fase di rientro urtava il portello di copertura,e hanno risolto il problema mettendo uno strato di una strana vernice che aiuta lo scivolamento.Certo con la forza e l'attrito dell'aria sulla struttura il rientro di questo carrello avra' ancora meno problemi.Poi,osservando un progetto di un allestimento interno di una compagnia aerea ho letto che c'e' la possibilita' di metterci una piscina dentro,ma io una cosa mi chiedo......come diavolo faranno?anche se la riempiono solo in volo stabile la dovrebbero svuotare ogni virata....e in caso di un'improvvisa turbolenza? :huh::huh::huh::huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe l' A-380 è un' aereo da cui ci si può aspettare tutto. Pensa che ha dei casinò e ha 2 piani. Però la piscina mi sembra esagerata...

Ecco delle immagine degli interni:

 

http://www.spiegel.de/img/0,1020,426302,00.jpg

 

http://www.baesystems.com/gallery/joint_ve...A380-INT_hi.jpg

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando nascono progetti del genere, si presentano con arredamenti fantascientifici.

 

Anche il 747, quando fu presentato, fu pubblicizzato con suite, bar, pavimenti in parquet, vasche da bagno ecc...

 

Esemplari con questo arredamento sono stati realizzati solo per qualche sceicco arabo.

 

Nella pratica, ogni metro quadro di spazio è stato utilizzato per ospitare il massimo numero possibile di posti passeggero, e così i biglietti hanno avuto un calo notevole nei costi.

 

Accadrà lo stesso per l' A-380: le compagnie vorranno allestimenti tradizionali con il massimo dei posti possibili, suddivisi al massimo in un paio di classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Secondo me non avra' molto mercato,apparterra' solo alla categoria di lusso e poche persone si possono permettere un volo tanto lussuoso ammesso che i biglietti siano elevat.Comunque secondo me l'aereo che ha avuto un mercato piu' che ottimo e' stato il 737,che pur essendo piccolo rimane uno degli aerei da me preferito e a quanto pare anche da molte compagnie aeree :D:D .

Ma non si puo' mai dire.....vedremo come andra'.

Modificato da batterfield
Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto quello che ha detto Gianni...l'obiettivo di airbus è quello di abbassare i costi aumentando la capacità di carico.

 

Il 737 è un aereo fantastico, ha avuto un mercato favoloso, ma dobbiamo anche pensare al fatto che è stato realizzato negli anni migliori del trasporto aereo.

A mio parere fino ad oggi l'aereo meglio realizzato è il 777, che ha una capacità simile al 747, ma è spinto da soli due motori riducendo notevolmente i consumi di carburante, inoltre è stato il primo aeroplano ad essere completamente progettato in computer-grafica riducendo le simulazioni vere che prima era d'obbligo eseguire e diminuendo così notevolmente i costi di realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che ne avessimo già parlato....cmq il 787 non sarà in linea di volo entro qualche anno e il 380 ha già numerosi ordini dai paesi in cui il mercato è più florido (vedi Cina), i francesi secondo me non sono troppo preoccupati, se la cosa non sarà soddisfacente, a rimetterci saranno un po' di compagnie cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che ormai i moderni aerei non hanno più la cloche centrale idraulica, ma hanno un Joistick elettronico di tipo militare generalmente posto a lato del seggiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...