Jump to content
Sign in to follow this  
Signs_of_Life

Mig-41?

Recommended Posts

Buongiorno.

Non ho trovato nulla in merito pertanto apro questa piccola discussione. Se si ritiene si può chiudere.

Ho letto qua e la notizie (non so quanto affidabili) in merito a un presunto progetto chiamato Mig-41 per un intercettore ad alta velocità destinato a sostituire il Foxhound.

Sono bufale o c'è qualcosa di reale? Chiedo perdono per la domanda probabilmente stupida ma non ho sempre tempo e modo di aggiornarmi sulle ultime novità.

Ringrazio anticipatamente

Il PAK-DP (MiG-41 ufficiosamente) è un progetto avanzato, iniziato nel 2013, per sostituire i MiG-31, a partire dal 2025, con un intercettore a motori ramjet in grado di colpire i futuri SR-72 o UAV ipersonici. La velocità massima richiesta sarebbe tra Mach 4 e 4,3, altre fonti indicano una punta di Mach 6. La quota massima di volo sconfinerebbe nello…Spazio ! (probabilmente interpretabile come oltre 30000 metri, visto che lo spazio è parecchio più in alto) Se fosse vero, servirebbero motori a razzo e velocità molto superiori.

Che dire ? Sembra un progetto reale. Attendiamo fiduciosi. I tempi indicati sono troppo ristretti. I fondi richiesti, senz’altro elevatissimi.…Non credo vedrà la luce così presto, se mai verrà realizzato.

https://aurorasito.wordpress.com/tag/mig-41/

bah. Già aurorasito non mi pare il più affidabile dei siti. Vediamo se riescono a fare il pak fa entro il 2025.