Jump to content

Yuri Gagarin

Membri
  • Posts

    316
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Yuri Gagarin

  1. Ennesima strage di clandestini sulle coste libiche vittime della demagogia criminale degli immigrazionisti
  2. Le stesse che consentono l'immigrazione clandestina. A Roma si dice " a brigante, brigante e mezzo"
  3. Frontex rileva: sbarchi di clandestini in calo nel Mediterraneo ma in aumento solo in Italia from Analisi Difesa
  4. L’Algeria è nel caos: il rischio di un crollo economico from InsideOver primo, sempre più necessario predisporre un blocco navale fuori le acque territoriale di algeria tunisia e libia e riportare indietro i clandestini. secondo, andrebbe approfittato della situazione per stringere legami economici con l'algeria per recuperare in parte quanto perso con la libia.
  5. ricordavo il caso, comunque io avrei capito il contrario, hai due aerei in esercitazione e gli cambi missione non farne decollare due. ok, ma ai sapeva che era un aereo civile lo puoi buttare giù senza neanche sparare un colpo
  6. ma dico non se ne poteva mandare uno solo?
  7. Difesa Aerea: caccia Eurofighter intercettano un velivolo civile che aveva perso il contatto radio from Difesa Online è normale che per un aereo civile che perde il contatto radio si fanno decollare due caccia? capirei se si fosse dovuto intercettare un aereo sconosciuto che non sai cosa sia. e poi ci sono conseguenze economiche per i piloti o la compagnia che crea un problema del genere?
  8. dati del 2020 credo si riferiscano al 2019
  9. queste cifre mi fanno pensare che sia un articolo vecchio, oggi i prezzi dovrebbero essere decisamente più bassi
  10. Il quinto compleanno del canale Telegram Aviazione Russa – Analisi Difesa from Analisi Difesa
  11. La Turchia vuole trasformare la LHD Anadolu in una piattaforma per droni from Difesa on Line questa vecchia notizia era già più sensata, anche perchè i droni già ce li hanno.
  12. Turkey Plans to Deploy Indigenous Aircraft ‘Hürjet’ on LHD Anadolu from Naval News si può dire di tutto di questi turki certo non si potra dire che gli mancano le idee.
  13. se il paese continuerà il sue declino economico, demografico, etico, è difficile che le forze armate non ne risentantano.
  14. Espansione della NATO: cosa ha sentito Gorbaciov
  15. gli accordi tra gorbacev e bush ( padre ) erano che la nato non si sarebbe allargata ai paesi del patto di varsavia, invece non solo sono stati tutti inglobati ma addirittura ne fanno parte i paesi baltici che erano parte dell'urss
  16. ok, però è triste mettere le faccine alle proprie battutine!
  17. o fra', ma te la canti e te la suoni?
  18. Sbarchi raddoppiati nei primi quattro mesi del 2021: il 14% sono minori non accompagnati from Sputnik Italia e l'invasione continua... quand'è che si procederà ad un bel blocco navale, quando la situazione sarà sfuggita di mano come in svezia?
  19. ribadisco il concetto per quanto riguarda il gruppo GEDI ed il quotidiano la Repubblica; per quanto riguarda Limes a me Caracciolo mi da l'impressione di essere un atlantista, se mi sbaglio mi fa allora molto ma molto piacere, vorrà dire che inizierò a seguirlo con maggiore attenzione.
  20. in politica internazionale Putin e la Riussia sono per quelli di Repubblica quello che in politica interna ora sono Salvini e la Lega e fine ad un decennio fa era Berlusconi e FI.
  21. a proposito di Limes On Line segnalo questo video Stati Uniti vs Russia. Cosa succede in Ucraina di Dario Fabbri, sperando che non dia fastidio a qualche caporale . comuque Lmes fa parte del gruppo GEDI degli Agnelli come Repubblica.
  22. non penso verrebbero mai usati gli f35/f22 in un eventuale conflitto in ucraina, non credo che l'ucraina possa valere tanto. oltre a qualche fornitura di mezzi usati è difficile che si vada.
  23. con i processori che ci saranna fra 10 anni il calcolo della traiettoria del missile nonchè la rifrazione del laser non credo sarà un problema, quello che invece sarà da vedere e se si riuscirà a produrre tutta l'energia necessaria, anche perchè quando faranno la loro comparsa i laser presumo che i produttori di missili si saranno già adeguati. sinceramente la vedo più come un arma spaziale, alimentata da reattori ed usata per neutralizzare i satelliti nemici.
  24. e quindi mi stai dicendo che come bisogna accettare il voto del parlamento ucraino bisogna accettare il voto dei parlamenti delle republiche di donetsk e luhansk ed il voto della crimea? se è così sono perfettamente d'accordo con te, ma lo dovresti dire agli ucraini. un link interessante: Ucraina Redux — Guerra, russofobia e pipelineistan from MittDolcino
×
×
  • Create New...