Vai al contenuto

Giornata Azzurra Rivolto 2005


admin

Messaggi raccomandati

Eccomi qui di ritorno dall'aeroporto di Rivolto dove si è tenuta la più grande manifestazione aerea italiana di quest'anno.

 

Non ho molta esperienza con gli AirShow, ma devo dire che questo mi è piaciuto molto.

Numerose le pattuglie acrobatiche che si sono esibite, tutte brave chi più chi meno.

 

Anche gli aerei in esposizione a terra erano numerosi. C'era perfino il Predator!!

 

Ho sentito un pò la mancanza della presenza di aerei Russi ed Americani, a dire la verità.

 

In questa occasione ho avuto l'onore di conoscere alcuni di voi, tutti simpaticissimi, con i quali ho trascorso gran parte della giornata.

Giusto per citarne alcuni (tutti :P ): Argo, Dark Angel (e la sua amica che spero venga a trovarci presto!), GhostOnGripen oltre i soliti Mazza e Psycho che mi hanno accompagnato.

Mi è dispiaciuto non poter conoscere gli altri ragazzi che dovevano venire, ma non siamo riusciti a contattarci/trovarci.

 

Uniche note negative: un caldo tremendo e le lunghe code per arrivare ed uscire dall'aeroporto.

 

Ma ora basta parlare, vi posto qualche foto fatte dal sottoscritto.

 

pict00019hw.th.jpg

Questo è il Gate Guardian dell'aeroporto. Argo, cosa aveva nelle prese d'aria?

 

pict00050kc.th.jpg

Una parte dell' EFA...tutto era impossibile fotografarlo per via della gente ammassata su di lui!

 

pict00139sa.th.jpg pict00166oj.th.jpg

Le vecchie Frecce...(no Mazza, non sono fatte con i lego!)

 

pict00179qr.th.jpg

L'MB-339

 

pict00226dh.th.jpg

L'EFA con i post accesi (che musica ragazzi!)

 

pict00274mw.th.jpg

 

pict00332ju.th.jpg

 

pict00377gr.th.jpg

 

pict00430pp.th.jpg

 

pict00481yt.th.jpg

 

pict00501uv.th.jpg

 

pict00587hp.th.jpg

 

pict00646be.th.jpg

 

pict00687sp.th.jpg

 

pict00745sd.th.jpg

 

pict00828dl.th.jpg

 

pict00918kw.th.jpg

 

pict00934hq.th.jpg

 

pict01006dj.th.jpg

 

pict01071ax.th.jpg

 

pict01184tn.th.jpg

 

pict01310xs.th.jpg

 

pict01419tc.th.jpg

 

pict01496vd.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Fabio grande spettacolo ieri all’air show di Rivolto!!.

 

Pero com’è dura la vita di un appassionato d’aerei.

Quattro ore di coda per arrivare, e pensare che ero ospite da amici ad Aviano, e mi restavano da fare solo 35 Km. Due ore per uscire dal parcheggio, + 2 ore di coda a Venezia, e questa mattina sono arrivato a casa alle 5 del mattino.

Sia chiaro però che se ripenso anche solo all’esibizione dell’EFA mi sembra che ne sia proprio valsa la pena.

 

Mi spiace non essere riuscito a raggiungervi, ma come sono entrato nella base di Rivolto non sono più riuscito a mettermi in contatto con il tuo cellulare, anche finita la manifestazione continuava ad essere in raggiungibile.

Spero in una prossima occasione.

 

Ciao

 

P.S. Appena possibile inserirò anche le mie foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Fabio, in particolare quelle in statica, immagino non facili da inquadrare vista la fiumana di gente che si è presentata a Rivolto! certo sentire nello stomaco i propulsori dell'EFA è entusiasmante (qui a Caselle ne sappiamo qualcosa)!

 

Aspetto il resto, da parte di tutti!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E stato bellissimo!!!

 

fabio t'ho detto ke non avevo il cell e poi kuando sono arrivato a kasa ho letto l'sms nel cell di papi!!ke sfiga ke scemo ke sono...non ho konosciuto nessuno di vooii!!:( ..mi rifaro un altor anno)

 

ma e stato bellissimo!!!!kuando ho sentito il postbruciatore dell 'EFA kuella si ke e musika!!na' vera skarika di pura potenza era bellissimoo!!!!!!!!!

kuasi kuasi mi kommuovo..

 

p.s.:io non ho fatto kissa ke fila:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto tutto in TV, le frecce Tricolori erano la migliore pattuglia

Link al commento
Condividi su altri siti

però non l'hanno fatto vedere tutto. l'hanno divisoin 3 parti; alle 9, alle 11 e alle 16

Link al commento
Condividi su altri siti

sono toranto stanotte alle 3- 3-30 e sono partito da rivolto appena finite le frecce....cavolo che quanta gente...mentre uscivamo mi sembrava di essere un ebreo che lo mandano in un campo di concentramento :)

 

Purtroppo il mio cell come ho detto a fabio ha fatto caput e quindi non ho conosciuto nessuno di voi ma comunque in compenso ho parlato con un bel pò di piloti e ho parlato, giusto due minuti, anche con uno di quelli dell'f-16 (anche se io l'inglese lo parlo da cani :P )....ho fatto qualche filmato (anche al tornado che mi è piaciuto un sacco) ma non ho ripreso l'efa :pianto: .....comunque quando faceva il volo a bassa quota sopra di noi e poi accendeva il post bruciatore quello si che mi piaceva.

 

Poi le frecce mi hanno lasciato a bocca aperta. Le avevo già viste ma mai così basse e così bene. E poi mentre si esibiva l'efa avevo davatni pony 10 :rotfl::okok: ....il solista era davanti a me e io che mi sbracciavo per farmi notare..sembravo un coglio*e :ph34r: (e forse un pò lo sono :D )....appena ho tempo posto le mie foto....e poi l'arizona mi ha spezzato...avevo già visto il solista fare quella cosa ma mai dal vivo. Insomma la formazione si divide il solista ci passa in mezzo e va su su su sempre più su...dosa il motore e continua andare su...più va su più rallenta...poi mette il motore al minimo. Nessun aereo fa rumore...un silenzio pauroso..nessuno fiata...tutti zitti in apnea che guardano in alto..solo lo speaker mormorava qualcosa....è rimasto su solo pochi secondi ma che mi sono sembrati una eternità. Quindi porta il muso in avanti a va giù a campana appena riprende il controllo dell'aereo tutti applaudono e urlano e riprende il trambusto (mi sto commuovendo mentre lo racconto)...insomma ci saranno state 200.000 persone e tutte se ne stavano zitte in quei secondi....troppo bello

 

Comunque magnifica manifestazione e l'organizzazione è stata eccezzionale...hanno previsto tutto. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho seguito lo spettacolo in TV: mitiche le frecce tricolori, che peccato non essere stato li ad ammirarle dal vivo e sentirmi il sangue bollire al suono dei loro jet! l'ultima volta che le ho viste è stata il 5 giugno in Sardegna.... bellissimo il volo "folle"!!

La manovra che preferisco!! Per non parlare del tonneau lento!

 

Ha apprezzato anchei Red Arrows.... molto aggressivi nel corkscrew!

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo sono andato via prima ma almeno ho conosciuto alcuni di voi...

al prox anno VOGLIO che ci siano tutti... così lo scherzone idiota sarà ancora più divertente!!! adesso vado che mia zia ha il mio pranzo e son che giro con la felpa di Psycho e il cell di Mazza... (questa la capiamo in pochi :asd: )

 

grande Argo"leggenda"nauta!!! alla prossima!

 

PS: io oggi ci torno a Rivolto...

ma per fare 2 chiacchere con quelli della Heineken!!! 48.gif24.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente stupendo, mi dispiace solo per l'esiguità della mostra statica e la mancanza di alcuni "pezzi pregiati" tipo Harrier o EH101.

Ho fatto 450 foto...sarà dura che riesco a metterle on line, stando all' altezza della testata pista dalla parte sinistra sono riuscito a fotografare la linea di volo dove sostavando gli aerei pronti per le esibizioni e la parte di raccordo dove passavano per immettersi in pista beccandoli da vicino praticamente tutti, facendo un po di acrobazie ho rubato qualche scatto del Tifone accudito dai tecnici Alenia nello shelter :D

 

Alcune delle mie foto:

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_...o2005%20427.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_...o2005%20431.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_...o2005%20468.jpg

L' M346 verso le 6 di sera...

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_...o2005%20174.jpg

Il Tifone mentre fa la nanna al parcheggio

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005235.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005070.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005277.jpg

 

PS: io sono entrato in aeroporto verso le 9 (quando è decollato il Typhoon) e ne sono uscito alle 18:00 circa...sono arrivato a casa all' 01:00

Modificato da easy
Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una bellissima giornata

 

peccato che per le nostre foto dobbiamo aspettare una settimana minimo( pure la tua psyco)

abbiamo fatto di tutti e di più dalle crisi di personalità a Mazza che si autooffendeva( vero...), le ex frecce fatte di lego, la "passegiatina" per trovare Dark, le vespe dentro il gate guardian, le corriere che sbagliano strada, psyco che gioca a nascondino, io che divento admin...

e molto di più...(come ranicchirsi sotto l'ombrello come pirli(vero Fabio)

 

 

che giornata i ragazzi e ragazze che dire simpaticissimi è poco...

 

 

domanda per Dark: cosa significa una fia rossa ( nessuno di noi 4 ha capito)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo sono andato via prima ma almeno ho conosciuto alcuni di voi...

al prox anno VOGLIO che ci siano tutti... così lo scherzone idiota sarà ancora più divertente!!! adesso vado che mia zia ha il mio pranzo e son che giro con la felpa di Psycho e il cell di Mazza... (questa la capiamo in pochi :asd: )

 

grande Argo"leggenda"nauta!!! alla prossima!

 

PS: io oggi ci torno a Rivolto...

ma per fare 2 chiacchere con quelli della Heineken!!! 48.gif24.gif

dimenticavo di commentare qua

 

chiedi a Fabio come si chiamava la prima birreria in quella lista

 

okkio al litro.... :lol::lol:

 

Fabio riesci a postare almeno le nostre foto di gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, sono tornato circa da un'oretta.

 

Che dire...semplicemente spettacolare!

 

Devo ammetterlo, mi sono commosso! :pianto: Mai provato emozioni simili, non ce l'ho fatta a trattenere le lacrime quando le frecce hanno fatto l'Alona con carrello estratto, col sottofondo di quella musica poi...

 

E' stata veramente dura con tutta quella gente, ma lo rifarei volentieri altre mille volte!!!

 

immag0025sm.jpg

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per Dark: cosa significa una fia rossa ( nessuno di noi 4 ha capito)...

Non sono Dark, ma vorrà mica dire: una ragazza coi capelli rossi? ;)

 

Complimenti per le foto sono molto belle, in particolare quelle di Easy.

 

Lo facciamo un sonsaggio per lo scatto più bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno.. :) sono tornato stasera alle 8 e 30..

Gran bella giornata ieri, io sono arrivato alle 7 e 45 circa (senza fare code..) e mi sono guadagnato un buon posto alla transenna...

A parte il caldo, a momenti insopportabile, le esibizioni sono state a dir poco spettacolari.

Ho apprezzato in particolar modo l'EFA, il tornado, i Red Arrows, i Red Bulls (molto simpatici..) i Breitling, gli Svizzeri con gli F5 (belli veloci..)insomma un pò tutti.. per non parlare delle Frecce Tricolori sempre le migliori non c'è dubbio!

 

Ho avuto poi il piacere di conoscere Fabio, Argo, Mazza e Psycho.. molto simpatici! :okok:

 

Infine sono tornato a casa (cioè da mio cugino a Rovigo..) verso mezzanotte e mezza dopo aver fatto un paio d'ore di coda...

 

Tutto sommato.. lo rifarei a occhi chiusi! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune altre...se le volete salvare siate veloci perchè mi serve lo spazio per uploadare le altre

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005279.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005470.jpg

 

http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Rivolto2005442.jpg

Modificato da easy
Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo sono andato via prima ma almeno ho conosciuto alcuni di voi...

al prox anno VOGLIO che ci siano tutti... così lo scherzone idiota sarà ancora più divertente!!! adesso vado che mia zia ha il mio pranzo e son che giro con la felpa di Psycho e il cell di Mazza... (questa la capiamo in pochi :asd: )

 

grande Argo"leggenda"nauta!!! alla prossima!

 

PS: io oggi ci torno a Rivolto...

ma per fare 2 chiacchere con quelli della Heineken!!! 48.gif24.gif

dimenticavo di commentare qua

 

chiedi a Fabio come si chiamava la prima birreria in quella lista

 

okkio al litro.... :lol::lol:

 

Fabio riesci a postare almeno le nostre foto di gruppo...

aspetta... l'avevo letto... faceva ridere, era qualcosa col tequila o il jack daniels...

noooo non me l'ho ricordo :pianto::pianto::pianto: vabbè illuminami tu!

riguardo alla questione fia noi eravamo indecisi tra ragazza e figa (lo so siamo pazzi ma che volete farci era caldo e avevamo dormito poco)!

per le foto: sarà dura, c'è Psycho che si aggira per casa di Fabio in tuta da ninja cercando di formattare la macchina :lol:

no, scherzo, però ci vorrà un po' di tempo perchè fabio non potrà postarle per almeno 2 settimane... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mattina verso le 8-8.30 ci siamo incontrati io fabio mazza e psycho poi durante la mattina ci siamo incontrati con Dark Angel e una sua amica, che però sono dovute tornare dai loro genitori, poi dopo mezzogiorno abbiamo incontrato Ghost che dopo è dovuto andare con il padre( anche perchè aveva trovato un posto bellisimo), poi Psycho e mazza sono andati via prima della rispresa dell'airshow e siamo rimasti solo io e Fabio....

 

 

Wishky a go go....

 

per la miglior foto penso che vincerà quella di fabio con le vespe...appena la posta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...