Vai al contenuto

Diavolo_505

Membri
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda Diavolo_505

  • Rango
    Recluta
  1. Diavolo_505

    Typhoon a torino 2006

    Scusate mi sono perso un link!! ecco la quarta foto
  2. Diavolo_505

    Typhoon a torino 2006

    Ecco delle bellissime foto dei Typhoon che hanno protetto la mia città durante le olimpiadi invernali. Avrei voluto inserire queste foto prima, magari mentre i Typhoon erano in azione a Torino ma, purtroppo gli impegni di lavoro mi impediscono di poter frequentare questo forum con la frequenza che vorrei. ciao http://img56.imageshack.us/img56/3515/efasestr2ge.jpg
  3. Diavolo_505

    Linea di produzione Eurofighter Alenia

    Belle foto!!!!! Su Volare di Gennaio c’è un interessantissimo resoconto di uno Scramble eseguito con i primi Typhoon italiani assegnati al 4° stormo di Grosseto.
  4. Diavolo_505

    Take Off: uomini con le ali

    Nuvolari è trasmesso dalla piattaforma digitale SKY, al canale 218 Per gli orari, vi consiglio di verificarli sulla guida ai programmi SKY (anche in edicola a 0.70€) o sul sito www.nuvolari.tv/palinsesto.asp
  5. Diavolo_505

    Take Off: uomini con le ali

    Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma su Nuvolari, il canale digitale della piattaforma Sky, va in onda una trasmissione dedicata alla nostra Aeronautica Militare. La trasmissione descrive la vita quotidiana, ma anche le missioni dei piloti delll’AM con immagini d’ottima qualità e resoconti che permettono di imparare gli aspetti tecnici e tecnologici degli aerei usati F-16, Eurofighter, MB 339, C-130 ecc Il tutto raccontato dalla vera voce dei protagonisti. Se avete la possibilità di seguire i canali di Sky dateci un occhiata. Se devo giudicare, dalla puntata che ho visto io, sembra proprio che ne valga la pena.
  6. Diavolo_505

    Salve a tutti

    WELCOME
  7. Diavolo_505

    L' italia vista dagli americani

    In tutte le nazioni esistono persone che per i più svariati motivi (a volte anche i più stupidi ) non amano le persone straniere o d’origine straniera che vivo nel loro paese. Gli Usa non fanno eccezione, ma io ho avuto la fortuna di conoscere italo americani che con il loro lavoro e il loro impegno sociale giorno per giorno contribuisco a dare visibilità delle nostre migliori qualità. La maggioranza delle persone di cultura, sanno apprezzare l’impegno degli italiani che vivono negli Usa, anche se ammetto che non è piacevole vedere nelle vetrine dei negozi di souvenir, le magliette con in bella evidenza le scritte MAFIA.
  8. Diavolo_505

    Quale Bombardiere Preferite?

    Ops!!! Scusate ma temo proprio di aver sbagliato ad inserire la mia risposta …. Ovviamente andava inserita nella discussione dedicata al sondaggio sugli aerei d’attacco al suolo.
  9. Diavolo_505

    Your names plisssssssssssssss!!!

    CRISTIANO PRESENTE !!
  10. Diavolo_505

    Quale Bombardiere Preferite?

    Anche se ormai è stato superato il mio preferito, resta sempre A-7 Corsair II, certo in questo momento è una scelta dettata più dalla passione che dalla logica.
  11. Diavolo_505

    Visita sulla portaerei Intrepid

    Confermo l’INTREPID è stabilmente ancorata a Manhattan. Pier 86, W46th St. & 12th Ave., New York Tra le altre cose ho avuto il piacere di conoscere il direttore del protocollo dell’Intrepid Foundation, un italiano che vive a New York da ormai 50 anni, che si è impegnato personalmente, e per molti anni, per riuscire ad avere un aereo italiano sull’Intrepid. Eccovi altre foto!!
  12. Diavolo_505

    Visita sulla portaerei Intrepid

    Ciao dopo un po’ d’assenza ritorno a scrivere su questo fantastico forum!!! Ultimamente ho lavorato molto in trasferta dove mi era impossibile seguirvi. Terminato il tour de force lavorativo mi sono concesso una meritata vacanza. Per l’occasione ho coronato un sogno, quello di fare una vacanza a New-York. Ovviamente andando a New-York non potevo non la visitare l’INTREPID MUSEUM, la famosa portaerei americana trasformata in museo e attualmente attraccata a Manhattan. E’ stato emozionante visitare, l’hangar dove sono esposti gli aerei che erano imbarcati dall’Intrepid durante la seconda guerra mondiale, le varie parti dell’isola compresa, la plancia di comando ed infine il ponte di volo dove sono parcheggiati aerei della Navy e dell’Air Force. Come se non bastasse, per completare l’esposizione sul ponte di volo, sono parcheggiati alcuni esempi dell’aviazione estera. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è stato un bellissimo MB 339 delle Frecce Tricolori, fiore all’occhiello e orgoglio della nostra aviazione. Vi allego alcune foto Approfitto anche per fare un augurio di un sereno Natale Ciao
  13. Diavolo_505

    Insegne F-16

    Grazie mille per le info
  14. Diavolo_505

    Insegne F-16

    Riguardando le foto di Rivolto, mi sono posto una domanda, ma le sigle MM 72-54 di questo F-16 sono ancora quelle d’identificazione dell’USAF ? o quelle nuove della nostra AM? (l’aspetto in ogni modo ricorda molto quelle dell’USAF) Ed ancora qualcuno sa dirmi cosa rappresenta questo disegno con la forma di rombo presente su tutti i Typhoon. Grazie
  15. Diavolo_505

    A-6 Intruder

    M’inchino di fronte alla tua conoscenza Ad onor del vero va detto che il famigerato libro non è un trattato tecnico ma un romanzo e di conseguenza l’accuratezza delle informazioni è tutta da dimostrare.
×