Jump to content
Sign in to follow this  
M0rox

F 16 in italia

Recommended Posts

salve raga scusate ma non sapevo dove postare questa domanda spero sia il posto giusto

ho letto sul sito dell aeronautica italiana ke la difesa aerea italiana ricevera diversi F 16 quanti? e da quando entreranno in servizio ?

ormai è un pezzo che sono in servizio gli f-16, non so il numero preciso però

gli f-16 sono comunque in prestito, quando gli ef-2000 saranno pienamente operativi saranno riconseganti agli USA

ormai è un pezzo che sono in servizio gli f-16, non so il numero preciso però

gli f-16 sono comunque in prestito, quando gli ef-2000 saranno pienamente operativi saranno riconseganti agli USA

sono 33 (in origine 34)

gli f-16 hanno preso parte anche all'operazione Jupiter per i funerali del papa, e sono appunto 33-34... come ha detto easy

non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy

non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy

mah, credo anchio, forse e' guasto, o forse boh...

EASY HELP US!!! :P

mah, credo anchio, forse e' guasto, o forse boh...

EASY HELP US!!! :P

illuminaci easy! :P

Se non ricordo male un F-16 è finito in mare dopo un guasto al motore nei pressi di Trapani - isole Egadi.

Il pilota si è eiettato ed è stato recuperato.

proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi...

il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile.

so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili

correggetemi se sto sbagliando

Se non ricordo male un F-16 è finito in mare dopo un guasto al motore nei pressi di Trapani - isole Egadi.

Il pilota si è eiettato ed è stato recuperato.

esatto

proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi...

il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile.

so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili

correggetemi se sto sbagliando

io ci sono passato con la scuola lì! ho visto anche 3 f-16 volare in cielo... almeno credo.. erano lontani... :P

Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio".

Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo.

La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni.

Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni.

Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio".

Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo.

La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni.

Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni.

ah ecco... allora rimarranno 33... grazie Gianni, preciso come al solito! B)