Vai al contenuto

mach789i

Cancellato
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mach789i

  1. non capisco bene la foto, sembra di vedere delle ali di dimensioni generose
  2. mach789i

    Esercito Russo

    dimentichi che la Russia è nata prima degli USA, piccolissimo particolare
  3. secondo il mio modesto parere se l'Italia faceva come la Germania e l'Inghilterra era meglio, privilegiando il Typhoon anche nella versione aria-terra. Non dimentichiamo che la GB comprerà solo la versione F35B a decollo verticale per le portaerei.
  4. in generale il mondo non si divide in toto in buoni e cattivi, al 100% buoni e 100% cattivi. le cose sono un poco più complesse. in generale ognuno fa i suoi interessi e la ragione, quella vera, sta nel mezzo (come la prugna)
  5. bè ma era un film e come tale và preso con le pinze no?
  6. su quanto accade in Ucraina? guardate qui http://www.lombardiarussia.org
  7. pochi giorni fa si è letto sui giornale che un caccia cinese (probabilmente un J10 A o B) ha incrociato a distanza molto ravvicinata un P8 al largo della Cina. Il giornale diceva 10 metri. Secondo voi è possibile una cosa simile (10 mt)?
  8. sembra proprio che la guerra fredda sia in dirittura di arrivo (o meglio di ritorno), qualcuno ha deciso così e tutti obbediscono mettendosi i paraocchi belli grandi http://www.lombardiarussia.org
  9. stando alla rivista Airline, ultimo numero, l'aereo continua ad avere problemi. Saranno difetti di gioventù o è stato un esperimento troppo avanzato per quella che è l'attuale tecnologia? Anche l'esasperato appalto all'esterno di molte lavorazioni siamo sicuri che nel tempo non daranno problemi? Speriamo in bene.
  10. ho scoperto la rivista Airline che tratta solo di aviazione commerciale. Dovrebbe essere bimestrale ma in realtà esce ogni 3-4 mesi. Però è fatta MOLTO MOLTO BENE ed è veramente interessante. E' edita dalla stessa casa del mensile Aeronautica & Difesa.
  11. ma è vero che la Svizzera ha bloccato l'acquisto dei Saab Gripen????
  12. trovo molto interessante il sito www.analisidifesa.it che voi avete già segnalato e anche il nuovo sito della rivista RID www.rivistaitalianadifesa.it
  13. non ci sono più i soldi per tornare alla Guerra Fredda, si può fare un po di polverone, ma poi fine. La crisi imperversa.
  14. metti il trim a picchiare perchè il momento che si genera abbassando la coda fa si che il muso si alzi ......... o sto dicendo corbellerie?
  15. ma l'equilibratore non potrebbe essere mantenuto nella posizione necessaria da un comando meccanico o idraulico o elettrico+attuatore? perchè ci vuole un'altrq aletta, il trim?
  16. sono un appassionato di aviazione ma ho qualche problemino con certi termini aeronautici, per cui vi chiedo gentilmente chiarimenti 1- equilibratori (sono quei dispositivi che facilitano l'azione degli stabilizzatori? esempio piccole alette sul bordo di alette più grandi?) 2- stabilizzatori (le alette più grandi del punto 1, quelle che comunque generano il momento di imbardata o di beccheggio) 3- trim (poichè nessuno è perfetto, neppure gli aeroplani, servono delle correzioni per far si che l'aereo non "penda" da qualche parte?) grazie e buona giornata
  17. mach789i

    Ground speed

    infatti un mese fa per andare a Cuba da madrid ci ho messo 2 ore in più che per tornare. un'altra domanda, la direzione di questi jetstream si inverte a seconda dell'emisfero (e della stagione?)
  18. mach789i

    Ground speed

    quindi 1150 possono essere veri, sempre rispetto al terreno
  19. mach789i

    Ground speed

    un mio amico appassionatissimo di aerei, patito della simulazione, quindi ritenuto da me molto esperto mi ha contestato l'affermazione che "nei voli oceanici sfruttando i jetstream di alta quota i voli civili possono arrivare anche a 1.100-1150 km/h verso il suolo". d'altra parte io ricordo benissimo (c'era su un amico) di avere visto tempo fa sul sito flightradar24 un volo dai Caraibi verso l'Europa che veniva dato a 1.170 km/h (sempre verso terra). chi ha ragione?
  20. mach789i

    Traccia radar

    si io mi riferivo ai vari Iraq, Libia, Serbia, dove mi sembra che ci sia stata una netta supremazia della componente aerea. ma forse come dici tu è solo frutto della differenza tecnologica dei contendenti.
  21. davvero oggi si riesce a fare le stesse cose che fa la geometria variabile solo grazie ai profili alari più moderni?
  22. mach789i

    Turbofan e turbogetto

    però tanta aria accelerata poco vuol dire: - potere sollevare un mezzo pesante - non potere andare molto veloci (per cui serve poca aria accelerata molto) ho detto castronerie?
  23. mach789i

    Traccia radar

    quindi sembrerebbe che la difesa A/A sia vincente (in linea di massima) rispetto all'eoromobile. eppure negli ultimi anno le varie guerre hanno sempre detto il netto contrario il motivo è forse da ricercare nella diversa qualità tecnologica dei contendenti?
  24. mach789i

    Profili supercritici

    tanto di cappello a Mr. Whitcomb, uno dei geni aerodinamici/aeronautici, insieme ai vari Kelly Johnson, Reginald Mitchell e ................ Adrian Newey (F1 Red Bull)
×
×
  • Crea Nuovo...