secondo il mio modesto parere se l'Italia faceva come la Germania e l'Inghilterra era meglio, privilegiando il Typhoon anche nella versione aria-terra.
Non dimentichiamo che la GB comprerà solo la versione F35B a decollo verticale per le portaerei.
in generale il mondo non si divide in toto in buoni e cattivi, al 100% buoni e 100% cattivi.
le cose sono un poco più complesse.
in generale ognuno fa i suoi interessi e la ragione, quella vera, sta nel mezzo (come la prugna)
pochi giorni fa si è letto sui giornale che un caccia cinese (probabilmente un J10 A o B) ha incrociato a distanza molto ravvicinata un P8 al largo della Cina. Il giornale diceva 10 metri. Secondo voi è possibile una cosa simile (10 mt)?
sembra proprio che la guerra fredda sia in dirittura di arrivo (o meglio di ritorno), qualcuno ha deciso così e tutti obbediscono mettendosi i paraocchi belli grandi http://www.lombardiarussia.org
stando alla rivista Airline, ultimo numero, l'aereo continua ad avere problemi. Saranno difetti di gioventù o è stato un esperimento troppo avanzato per quella che è l'attuale tecnologia? Anche l'esasperato appalto all'esterno di molte lavorazioni siamo sicuri che nel tempo non daranno problemi? Speriamo in bene.
ho scoperto la rivista Airline che tratta solo di aviazione commerciale. Dovrebbe essere bimestrale ma in realtà esce ogni 3-4 mesi. Però è fatta MOLTO MOLTO BENE ed è veramente interessante.
E' edita dalla stessa casa del mensile Aeronautica & Difesa.
ma l'equilibratore non potrebbe essere mantenuto nella posizione necessaria da un comando meccanico o idraulico o elettrico+attuatore?
perchè ci vuole un'altrq aletta, il trim?