Jump to content

Sam

Membri
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Sam

  • Rank
    Recluta

Contact Methods

  • Sito Web
    http://www.hypertrek.info/index_news.html

Profile Information

  • Località
    Varese
  1. Yes Sir, tocca a noi "coprire" la Slovenia.
  2. Lo ritengo semplicemente bellissimo! So molto poco di quelle che erano le sue caratteristiche e peculiarità (a parte ovvio i "freddi" dati ottenibili in rete), grazie per le future informazioni! Ciao e grazie.
  3. Sam

    www.f22fighter.com

    La canzone è "Danger Zone" cantata da Kenny Loggins, intro anche del celeberrimo "Top Gun".
  4. Sam

    Ma... i Mangusta?

    Gianni non vorrei dire una stupidata ma gli Ariete sono già in Irak, mi sembra li abbiano mandati giù insieme alle Dardo subito dopo la morte di Matteo Vanzan quando è stato evidente che eravamo sottodimensionati per quella che purtroppo era ormai diventata una missione di guerra pura e semplice. C'è di buono che quantomeno la Friuli va giù bene equipaggiata: avranno visori, nuove armi adatte al teatro e tutti i supporti satellitari del caso. Certo comunque che per ragioni di beghe politiche non impiegare gli ottimi Mangusta in ruoli a loro congeniali mi sta qua! Ho la speranza (Pia???) che rinsaviscano e capiscano che sono più che necessari prima di tutto per la salvaguardia dei nostri ragazzi. Avere altre perdite alla Vanzan, perdite evitabili, sarebbe folle.
  5. Sam

    Ma... i Mangusta?

    Sembra che nonostante quanto si è detto sin'ora i Mangusta non saranno inviati in Iraq in concomitanza con l'avvicendamento del nostro contingente. Insomma la Brigata Aeromobile Friuli dovrà fare a meno dei suoi elicotteri d'attacco! Se confermata penso sia una cacchiata enorme dettata dalle solite nostre beghe politiche interne (Si va a fare la guerra ma non bisogna far sembrare che noi si stia andando prorpio a fare la guerra guerra, qualcuno potrebbe risentirsene!). Spero che nessuno dei nostri ragazzi debba pagare con un prezzo altissimo questa decisione. Non sto a citare le 1000 e una ragione dell'utilità di una macchina come il Mangusta in un teatro come quello iracheno, le sappiamo tutti, mi sembra solo inverosimile "l'insostenibile leggerezza" di una decisione di questo tipo. Inoltre ci troveremo come sempre a dover dipendere da Americani o Inglesi se per caso dovesse essere necessario un supporto aereo per che so "bonificare" qualche postazione o scortare un convoglio con mezzi adeguati alla bisogna, francamente ridicolo, spero non sia vero. Qualcuno ne sa di più? Grazie, ciao.
  6. Prima di tutto ciao a tutti, bel forum, complimenti, pare promettente! Ho un paio di domande da lanciare a voi "che tutto sapete" di qualunque cosa voli. - Se non erro nel '98 c'è stata la prima prova del EJ-200 dotato di thrust vectoring control sviluppato da spagnoli e tedeschi, negli anni successivi i lavori di sviluppo sono proseguiti positivamente tanto da far prevedere un inizio delle sperimentazioni sul DA1 credo. Chiedo a che punto siamo? La cosa è "in progress" o ferma per ragioni di costi? Poi, su un velivolo piuttosto piccolo come il Typhoon il TVC può essere concretamente utile migliorando sensibilmente manovrabilità, corsa di decollo o la già buona capacità supercruise? - Okappa che il Captor è a 3 canali invece dei soliti 2 ma per il futuro pare ormai imprescindibile l'adeguamento allo standard AESA. I nuovi radar americani inpiegati su F-16 block 60 e presto anche su F/A-18 E/F con ricezione e trasmissione integralmente elettronica (per non parlare del prossimo venturo F22...) paiono essere in grosso vantaggio sul Captor sia come portata che come effettive capacità di individuare e... non essere individuato! Anche qui se non erro ci sono lavori in corso per arrivare a un modulo completamente elettronico, a che punto siamo? Penso sia cosa non poco importante anche per riuscire ad essere competitivi nell'esportazione Singapore in primis. Grazie, ciao ciao.
×
×
  • Create New...