Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 29/02/2024 in tutte le aree

  1. Conseguenze e aspettative legate agli attacchi passati e futuri (...) al ponte di Crimea. Sembra tutto girare al contrario in Crimea. Basi aeree e radar attaccati, navi della flotta del Mar Nero che vanno altrove, ponti che si ha paura ad usare. E qui si capisce come mai i russi non mollino l'osso negli oblast orientali e anzi sognassero la riunificazione con la Transinistria...Con un pezzo di Ucraina in mezzo e senza ponti aerei o navali, mi chiedo come pensino di "tutelare" (si, nella loro stupidità..) l'ennesima minoranza russa piazzata lì alla membro di segugio da chi in passato ha piantato uno dei tanti semini per le guerre recenti della gloriosa armata rossa di PUC... Gloriosa..Ormai dopo Bucha mi si rivolterebbe lo stomaco a mostrare le esecuzioni sommarie di ucraini che si arrendono, viste in questi giorni, ma per far capire da che razza di rifiuti umani è composto quello schifo di esercito di lanzichenecchi mandato in Ucraina dal mafioso al Cremlino, gli esempi comunque non mancano...
    2 mi piace
  2. In verità la sparata su mach 2.9 non era stata nemmeno riferita alla velocità massima, ma alla "not-to-exceed speed"... https://skybrary.aero/articles/never-exceed-speed-vne La prima solitamente è inferiore alla seconda che magari potrebbe essere raggiunta solo in picchiata se la spinta dei motori non è sufficiente per ottenerla in volo orizzontale (è il caso che so del M-346 che in picchiata è anche blandamente supersonico), ma su velivoli esuberanti come i caccia possono coincidere. E qui avrebbe dovuto suonare un campanello d'allarme, perché se strutturalmente il velivolo non cambia in modo sostanziale, anche con motori più potenti la velocità da non superare dovrebbe restare analoga, sebbene magari ottenibile in un più ampio range di quota. Siccome cercando si trova che la VNE dell'F-15 legacy è mach 2.5, anche ammesso e non concesso che gli stessi motori possano essere alimentati correttamente ben oltre mach 2.5, ci sarà qualche problemino di temperatura ai materiali della cellula che impedirà di farlo. Una ragione in più per riportare il discorso fuori dal bar dello sport e limitarsi a dire che la maggiore spinta si declina soprattutto in migliore accelerazione, ratei di virata e carico bellico.
    1 mi piace
  3. No, non ne uscirebbe indebolita. Se putin ottenesse una qualsiasi cosa che possa essere definita "vittoria", diventerebbe molto più pericoloso. Ormai lo abbiamo visto, di uomini ne mobilita quanti ne vuole; l'economia russa appena smette di essere una economia di guerra, crolla, quindi non c'è neanche la convenienza. Quanto agli equipaggiamenti, sono due anni che ci raccontiamo la storiella che putin non ne ha più, che stanno raschiando il fondo del barile etc. I fatti ci smentiscono. Io non mi immagino che avanza coi carri verso la Lituania (non subito, prima vorrà smantellare la NATO), ma intensificherà tutte le forme di guerra "ibrida" che conosce: troll sui social, giornalisti e politici a libro paga, utili idioti che abbondano in Italia ma non solo, azioni di guerra tramite proxi, infiltrazione in Africa.. Putin va fermato in Ucraina, bisogna capirlo. Tra qualche anno lo avranno capito tutti ma sarà tardi; che brutta cosa avere politici senza spina dorsale proprio in questo momento.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...