Vai al contenuto

sm 82 marsupiale


thunderjet

Messaggi raccomandati

rieccomi..alla fine il problema dei tubi di scarico l'ho risolto da me :asd:

i lavori proseguono..il prossimo passo è la verniciatura..speriamo bene..

sm82m005vk3.jpg

sm82m003vx4.jpg

sm82m004ov9.jpg

 

..e della serie 'non si butta via niente'ecco un modo per riciclare la palstica delle impalcature che avanza,risolvendo il problema di dove mettere l'aerografo :asd: :asd:

sm82m002zi6.jpg

 

al prossimo aggiornamento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ragazzi,un ultimo dubbio prima di iniziare la verniciatura:il verde che ho io mi sembra troppo scuro,è un verde aermacchi della lifecolor,UA 106,FS34086..poi anche il giallo sabbia mi sembra un po troppo scuro..è un italian sand UA 107,FS33448,sempre life color..voi che dite?li schiarisco un po o vanno bene questi?? :helpsmile::helpsmile:

p.s. per quanto riguarda il marrone devo cambiarlo perchè nella fretta non mi sono accorto che è opaco <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

I Lifecolor sono principalmente tonalità create per i velivoli italiani... tuttavia, anche per rispettare l'effetto scala, è bene schiarirli un pò. Il marrone lascialo opaco che va benissimo.... anzi, opacizza anche gli altri perchè i Lifecolor in generale fanno brutti scherzi... quelli lucidi o semi ancora peggio! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

rieccomi..vi sono mancato? :rotfl:

i lavori sono fermi perchè ancora non ho rimediato l'alluminio opaco,che mi serve per la parte inferiore...e mi è impossibile fare prima il sopra e prima il sotto :lol:..intanto però ho segnato a matita la mimetica..per regolarmi un po..

sm821yd5.jpg

sm822xg6.jpg

(scusate per le immagini..fanno pietà :asd:)(i motori e le ruote non sono incollati)

alla prossima..sperando che le prossime immagini che posterò saranno del modello a verniciatura ultimata. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sm822xg6.jpg

 

Ritengo (Personalmente) molto difficili da realizzare le livree utilizzate dalla Regia, anche se alla fine (Se ben ultimate) danno un'aspetto estremamente valido all'aereo stesso, quella del Marsupiale poi è ancora più difficile da interpretare! In Bocca al lupo! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
...alla prossima..sperando che le prossime immagini che posterò saranno del modello a verniciatura ultimata. :rolleyes:

Ciao Thunder,

ho visto or ora questo tuo bel modello, gli interni sono stupendi, complimenti anche per il resto :adorazione:

Come va, sei riuscito poi a completarlo? Aspetto le nuove foto con ansia :drool:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thunder,

ho visto or ora questo tuo bel modello, gli interni sono stupendi, complimenti anche per il resto :adorazione:

Come va, sei riuscito poi a completarlo? Aspetto le nuove foto con ansia :drool:

 

Ciao

 

 

Mi unisco all'esortazione di Grifo, aspettiamo con ansia gli sviluppi del modello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto blue,e anche perchè mi manca ancora un colore,cioè il grigio metallizzato per la parte inferiore :(

inoltre il canguro ha subito un brutto incidente:un giorno me ne vado giu in garage e lo ritrovo con la torretta ventrale scollata,quella dorsale era finita dentro la carlinga e l'antenna circolare sul dorso era andata in pezzi...ho risolto tutti i problemi tranne quello dell'antenna e ora sono alla ricerca di un modo per ricostruirla dello giusto spessore :pianto:

ps:il colpevole di tale atto vandalico ancora non è stato catturato..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto blue,e anche perchè mi manca ancora un colore,cioè il grigio metallizzato per la parte inferiore :(

inoltre il canguro ha subito un brutto incidente:un giorno me ne vado giu in garage e lo ritrovo con la torretta ventrale scollata,quella dorsale era finita dentro la carlinga e l'antenna circolare sul dorso era andata in pezzi...ho risolto tutti i problemi tranne quello dell'antenna e ora sono alla ricerca di un modo per ricostruirla dello giusto spessore :pianto:

ps:il colpevole di tale atto vandalico ancora non è stato catturato..

 

Accidenti, deve essere punito con la fucilazione! :rotfl:

 

Scherzi a parte, potresti ricostruire l'antenna circolare facendo filare una sprua attorno ad un tappo di una biro del giusto spessore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc! Peccato :(

 

Meno male che il colpevole, se è quello che penso, non si è sgranocchiato qualche pezzo del modello :lol:<_<

Per ricostruire l'antenna penso potresti usare anche del filo di rame rigido, magari tenuto insieme con una leggera saldatura a stagno (la butto lì...)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

hola ragazzi..finalmente ho ripreso l'attività modellistica :lol:

la tanto attesa pittura è iniziata:

 

ecco il ventre.come vede il pongo che avevo comprato alla fine si è reso utile :lol:

dscn0184x.jpg

 

parte superiore. per ora ho steso solo il color sabbia..che però a me sembra un po troppo chiaro..(ovviamente le linee non sono precise ma seguono solo la traccia che avevo disegnato)

dscn0188n.jpg

dscn0193.jpg

dscn0193o.jpg

secondo voi le strisce devo farle piu scure? attendo una vostra risposta

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo anchio il sospetto di averlo schiarito troppo( il colore orginale dava troppo sul nocciola,quindi ho aggiunto un po di giallo..evidentemente troppo :lol:)e non mi soddisfava al 100%..

e quindi rimane una sola cosa da fare.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
in effetti avevo anchio il sospetto di averlo schiarito troppo( il colore orginale dava troppo sul nocciola,quindi ho aggiunto un po di giallo..evidentemente troppo :lol:)e non mi soddisfava al 100%..

e quindi rimane una sola cosa da fare.. :rolleyes:

 

Già proprio quella :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso una domandona per gli esperti di SM82..

 

Ia "macchina da scrivere" ovvero i comandi di sgancio delle bombe , in questo aereo dove son posizionati?

 

..nel cataloghino allegato al modello non si vede , o meglio si vede com'è fatta , ma non dov'e fisicamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...