Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 (modificato) Mi arriva or ora un fax dalla Aermacchi (un mio caro amico d'infanzia lavora lì). L'Aermacchi indice il concorso "Dare un nome all'M-346" - "Scegli il nome che solcherà i cieli del mondo!". Per partecipare cliccate QUI 1° Premio: volo su M-346 + visita dello stabilimento Alenia Aermacchi di Venegono. A me volare sull'M-346 interessa poco (fifa). Lo stabilimento l'ho visitato... Buttatevi Voi. CONTRORDINE: il concorso inizia il 20 ottobre... scusate... Modificato 3 Ottobre 2008 da Thunderalex
Ospite Peppe Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 In che senso un nome? Tipo "Macchino" e così via?
Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 ma il nome in italiano o inglese? Il nome dell'M-346 dovrà soddisfare i seguenti criteri: - Dovrà essere coerente con le caratteristiche del veicolo (forma, peculiarità tecniche, modalità d'impiego, etc.); - Dovrà essere un termine riconoscibile a livello internazionale, d'impatto e facilmente memorizzabile; - Sono vietate denominazioni uguali o simili a quelle già utilizzate in campo aeronautico.
Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Grazie!! Io ci provo, non si sa mai... Il primo premio comprende anche le spese di viaggio per Venegono Superiore e un biglietto a/r per la visita al Museo Storico dell'Aeronautica Militare Italiana di Vigna Valle (Roma).
skettles Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Grazie!! Io ci provo, non si sa mai... magari si chiamerà m346 captor il link a me non funziona.....
albys Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 CONTRORDINE: il concorso inizia il 20 ottobre... scusate... penso che il link possa essere attivo da quella data
wingrove Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Coleottero bisdrucciolo può andare bene? (la forma è quella!) oppure "the 3rd Grazia" (grazia graziella e grazie al ....) "M-gambe moscie", "346 picciotto" (+ internazionale di così) :asd:
Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 penso che il link possa essere attivo da quella data Il link sarà attivo dal 20 ottobre.
Blue Sky Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Il link sarà attivo dal 20 ottobre. Il nome dell'M-346 dovrà soddisfare i seguenti criteri: - Dovrà essere coerente con le caratteristiche del veicolo (forma, peculiarità tecniche, modalità d'impiego, etc.); - Dovrà essere un termine riconoscibile a livello internazionale, d'impatto e facilmente memorizzabile; - Sono vietate denominazioni uguali o simili a quelle già utilizzate in campo aeronautico. Certo che è un'iniziativa molto allettante considerando che la possibilità di dare un nome ad un aereo è una cosa assolutamente irripetibile!!! Sarà la colorazione, ma a me ricorda tanto la Manta! (Opinione personale) M-346 Manta !!! Suona bene che ne dite!
Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Certo che è un'iniziativa molto allettante considerando che la possibilità di dare un nome ad un aereo è una cosa assolutamente irripetibile!!! Sarà la colorazione, ma a me ricorda tanto la Manta! (Opinione personale) M-346 Manta !!! Suona bene che ne dite! La livrea cambia. La forma... è quella di un aereo!
Blue Sky Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 La livrea cambia. La forma... è quella di un aereo! biggrin.gif Certo Thund... Ma penso che ogni per ogni aereo a cui è stato affibbiato un Nick, si fa riferimento a delle interpretazioni personali, o a delle circostanze dalle quali scaturisce il Nome....
Thunderalex Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Certo Thund... Ma penso che ogni per ogni aereo a cui è stato affibbiato un Nick, si fa riferimento a delle interpretazioni personali, o a delle circostanze dalle quali scaturisce il Nome.... Lo so, Scherzo. Comunque la manta è un pesce elegantissimo, sembra "volare" nell'acqua ma non ti da un'idea di agilità e di scatto propri dell'M-346. Non so, a me ricorda un picchio. Potremmo chiamarlo M-346 Woodpecker!
Tuccio14 Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 (modificato) Lo so, Scherzo. Comunque la manta è un pesce elegantissimo, sembra "volare" nell'acqua ma non ti da un'idea di agilità e di scatto propri dell'M-346. Non so, a me ricorda un picchio. Potremmo chiamarlo M-346 Woodpecker! Manta (Mantis) è già il nomignolo del drone della BAe Systems, quindi, anche se carino, lo escluderei... Woodpecker è difficile e troppo lungo... Secondo me Swallow (rondine), per adesso... Modificato 4 Ottobre 2008 da Tuccio14
paperinik Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Ma non fareste bene a tenervi per voi le idee?! No, lo dico per voi...sarebbe triste scoprire che qualcuno ha vinto leggendo un vostro suggerimento!!!
wingrove Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Seagull non è molto bello e poi mica è un aereo imbarcato...
Ospite Peppe Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Che ne dite allora di "quasimodo"?
Thunderalex Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Che ne dite allora di "quasimodo"? Spiegamela perchè non ci arrivo... è gobbo?
Gabu86 Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 (modificato) piccolo ma concentrato ...in lui si nasconde una potenza di fuoco che non immageneresti nemeno scherzi a parte mi piace sta cosa è simile al concorso per dare il nome all'Alfa MI.TO.....fortuna sospeso perchè stava per vincere "furiosa" (come faceva a vincere quel nome quelli che l'hanno votato erano ubriachi ) molto meglio MI.TO. Mmmm sto pensando ... dannazione per ora non mi viene in mente niente ... ok aspetterò l'ispirazione Modificato 5 Ottobre 2008 da Gabu86
Messaggi raccomandati