frastaff89 Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 avete un po' di notizie su tale sistema propulsivo? grazie mille
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Un motoelica è un'aereo con elica azionata da motori a pistoni, tutto qui;....o forse sono io che non ho capito la domanda
frastaff89 Inviato 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2008 e si mi sa ke da dire non cè proprio granchè...x fare una tesina su tale argomento dovrei poi parlare dei motori a combustioni interna...ecc...me sa proprio...
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 e si mi sa ke da dire non cè proprio granchè...x fare una tesina su tale argomento dovrei poi parlare dei motori a combustioni interna...ecc...me sa proprio... Il contrario da dire c'è davvero tantissimo,al punto che se non fai domande piu specifiche è impossibile rispondere, se fai richieste più specifiche sara un piacere provarti a dare una mano.
Spirit Of St. Louis Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 (modificato) sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore. http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione. il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta. Modificato 3 Giugno 2008 da Spirit Of St. Louis
Einherjar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 (modificato) sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore. http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione. il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta. Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico... Modificato 3 Giugno 2008 da Einherjar
Spirit Of St. Louis Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico... di nulla Einherjar.... vero...ho omesso questa cosa...i turboelica sono a mezza via!
ablaze wings Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Le turboeliche sono quelle (tra gli altri) di C-130 e C-27J. Giusto?
wingrove Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 esatto, ma potresti per la tesina parlare anche delle differenze che ci sono tra ad esempio un motore stellare (o radiale) a doppia stella, in linea a V ecc. esistono aerei che hanno avuto unmotore a tripla bancata (a W) come l'Audi S8 w12???
frastaff89 Inviato 4 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2008 bobobo...probabilmente do un accenno al motoelica...e poi mi soffermo sul ciclo otto...o diesel...tanto cm tesina non bisogna parlare tantissimo...
agny89 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! p.s. anche tu ultimo anno aeronautico?
frastaff89 Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2008 se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! p.s. anche tu ultimo anno aeronautico? e si...al fauser di novara..tu? cmq ok inviami pure...+ roba metto(selezionata ovviamente) meglio viene!
agny89 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 io ho il file già pulito senza scritte e spiegazioni, te lo mando? se hai qualche dubbio puoi kiedere a me! cmq io sono del ferrarin di catania! ti mando il file come messaggio privato?
Tuccio14 Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Poi magari postalo pure, saremmo interessati! Diplomato al Baracca di Forlì!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora