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agny89

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  1. cl- alfa??? io ho sempre e solo sentito parlare di curve cp-alfa....se ti interessa quella qualche link c'è...
  2. Ciao a tutti, apro questo post per ringrazire tutti quelli che mi hanno aiutata il giugno scorso, quando disperata avevo aperto una discussione chiedendovi informazioni sulla potenza disponibile e la potenza necessaria.... Ero in forte crisi pre-esami di maturità e i vostri consigli sono stati preziosissimi, tanto che mi sono diplomata con 100!!! Grazie ancora a tutti quanti, credo che sia il minimo! bye bye
  3. con piacere! grazie mille! la mia tesina grazie a queste cose sta "prendendo il volo"! ihih
  4. Maurice ti hanno mai detto ke sei il sogno dei maturandi? XD grazie mille!
  5. stupenda questa! beh si il clima pre esami è sempre un po' tragico... io più ke le domande generiche sono in crisi con le domande specifiche, quelle tipiche dei prof rompiscatole che ti vanno a chiedere i perchè di tutto!
  6. beh, l'unica risposta che mi viene in mente è ke la potenza disponibile del motoelica si calcola come: potenza al mozzo dell'elica per rendiemento, quindi ci interessa la potenza, mentre per il turbogetto la Wd(potenza disp) si calcola spinta per velocità.... ma forse non c'entra niente! XD ma un'altra domanda mi mette in crisi... Perchè il rendimento migliora al crescere della quota? e sopratutto, perchè si preferisce volare ad alta quota se si deve volare a velocità molto elevate? aiutooooooooo crisi pre-esame!
  7. qualcuno mi sa spiegare perchè i motori a getto funzionano meglio alle alte quote? c'entra con la densità dell'aria?
  8. agny89

    motoelica

    io ho il file già pulito senza scritte e spiegazioni, te lo mando? se hai qualche dubbio puoi kiedere a me! cmq io sono del ferrarin di catania! ti mando il file come messaggio privato?
  9. agny89

    motoelica

    se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! p.s. anche tu ultimo anno aeronautico?
  10. grazie! io sinceramente sto iniziando dicendo ke l'incremento del traffico aereo e la nascita dei motori a reazione hanno richiesto la necessità di navigare alle quote superiori, in quanto i motori a reazione hanno un rendimento migliore alle velocità maggiori e alle quote superiori. ed ho inserito un bel grafico! però è proprio quella definizione lì ke mi mancava, xk mi aspetto la domanda della prof di italiano, o di inglese, ke non ne capisce tipo "ah, e cosa vuol dire potenza disponibile?" e li entra la crisi!
  11. agny89

    ILS

    beh per quanto ne so io l'ILS si può usare ovviamento solo se la pista in uso ha il GP e il LZ attivati, comunque se si sta affettuando una procedura ils è necessario utilizzare lo strumento a borbo ma anche se si procede con altri metodi alla'atterraggio si può scegliere di utilizzare l'ILS! Io quando volo con il mio piccolo p2002 a volte per controllare l'allineamento utilizzo l'ILS benchè il mio è un addestramento del tutto a vista!
  12. ciao, sono anke io al 5° e sto affrontando il problema delle tesine... se vuoi qualche informazione riguardo il ghiacciamento ho del materiale... p.s. puoi dare un occhiata al mio topic? grazie!
  13. Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisgono di un piccolo aiuto... sono al 5° anno dell'aeoronautico e sto preparando una tesina sulla navigazione d'alta quota...avrei bisogno di qulache consiglio e specificatamente delle definizioni di "curva delle potenze necessarie" e "curva delle potenze disponibili"...potete aiutarmi? grazie!
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