Jump to content

Non mi sono ancora presentato!


CapitainPhil
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

scusate se ho iniziato a scrivere sul forum senza neanche presentarmi prima, di solito sono piu' educato!

 

Comunque mi chiamo Filippo e sono all'ultimo anno di ingegneria meccanica, in particolare sto seguendo un anno di studio all'estero nell'ambito del programma Erasmus, esperienza che consiglio a tutti coloro che ne avranno la possibilità. Ho scoperto il forum mentre ero alla ricerca di informazioni per la mia tesi che sto svolgendo insieme ad Airbus, e devo dire che mi piace molto, congratulazioni! Ho una grande passione per gli aerei e sono lieto di condividere le mie esperienze ed impressioni con altri appassionati.

 

Ciao

 

Filo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

scusate se ho iniziato a scrivere sul forum senza neanche presentarmi prima, di solito sono piu' educato!

 

Comunque mi chiamo Filippo e sono all'ultimo anno di ingegneria meccanica, in particolare sto seguendo un anno di studio all'estero nell'ambito del programma Erasmus, esperienza che consiglio a tutti coloro che ne avranno la possibilità. Ho scoperto il forum mentre ero alla ricerca di informazioni per la mia tesi che sto svolgendo insieme ad Airbus, e devo dire che mi piace molto, congratulazioni! Ho una grande passione per gli aerei e sono lieto di condividere le mie esperienze ed impressioni con altri appassionati.

 

Ciao

 

Filo

 

Per stavolta sei perdonato!

 

Scherzi a parte: benvenuto a bordo!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao a tutti!

 

torno a scrivere sul Forum dopo quasi un anno con notizie molto interessanti.

 

Dall'ultima volta in cui ho scritto mi sono laureato e ho iniziato a lavorare in una società di consulenze in campo ingegneristico e in ricerca. Dopo un periodo di stage sono stato mandato in 'body renting' all'Alenia di Torino come consulente tecnico di sviluppo su cui non posso fornire troppi dettagli, anche se il progetto di per sè è abbastanza noioso.

 

L'ambiente di lavoro è discreto, più o meno nella media delle società di queste dimensioni, ma il fascino immenso, proprio qua vengono assemblati il Typhoon ed il C27 Spartan, i Tornado e gli AMX vengono retrofittati ed ogni giorno avvengono test di volo utilizzando o la pista di Caselle o quella + piccola di Caselle - Leinì.

 

Ovviamtente non mi sono limitato al mio progetto ma mi sono interessato quasi di tutto conoscendo tecnici e collaudatori con i quali ho potuto discutere di prestazioni, vantaggi e svantaggi dei vari veivoli.

 

Tra l'altro vorrei suggerire alcuni aggiornamenti alla scheda tecnica dell'Eurofighter Typhoon presente su Aereimilitari.org, con chi posso parlare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...