Vai al contenuto

Buon compleanno


Rick86

Messaggi raccomandati

scusate ma dico la mia:

 

Sono quasi maggiorenne e ho maturato nel tempo una mia convinzione della realtà seppur ancora prematura.

Io credo che le teorie complottistiche siano palesemente esagerate ma credo anche che ciò che noi prendiamo come dato di fatto debba essere in qualche modo verificato.

Abbandoniamo le stronzate fantascientifiche di rettiliano scie u.s.a. autodistruttivi e nebulizzatori del mondo ( le scie cOmiche XDXD)...e magari ogni tanto invece di sprecare enormi risorse morali,economiche ,politiche che ruotano attorno ad una guerriglia tra chi CREDE e chi NON per quale motivo non si guarda in faccia la realtà? Perchè situazioni come la fame nel mondo , la mafia , la criminalità organizzata , i soprusi che ci sono ogni giorno passano in secondo piano?

Perchè invece di parlare ancora si stronzate galattiche sulla fine del mondo e vedere miliardi di pagine web che ne trattano non si attua un piano concreto di sensibilizzazione su come va veramente il mondo? Perchè io trovo argomenti interessanti su AEREI MILITARI e non in TV!?

Ragazzi io credo che l'ignoranza sia la vera piaga. Bisognerebbe aprire gli occhi guardare il cielo e dire:"Cosa posso fare per vivere meglio e aiutare il prossimo?"

La risposta è: " Comprendere e Agire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io credo che l'ignoranza sia la vera piaga. Bisognerebbe aprire gli occhi guardare il cielo e dire:"Cosa posso fare per vivere meglio e aiutare il prossimo?"

La risposta è: " Comprendere e Agire"

 

Sai qual'è il problema?

Che c'è gente che apre gli occhi, guarda il cielo, e vede le scie chimiche.

 

E quelli finiscono in televisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè io trovo argomenti interessanti su AEREI MILITARI e non in TV!?

 

:adorazione:

 

Il fatto è che se dico quello che penso passo per il solito antiberlusconiano convinto di essere superiore a tutti i costi, comunque:

 

la televisione trasmette quello che l'italiano medio vuol vedere: meditate gente, meditate pensando che l'italiano medio vuole rincoglionirsi con le boiate di Luogocomune.

Questo forum? Ragazzi qua la gente sa quello che succede nel mondo. Parliamo di aerei, ma non solo: di Difesa in generale, di politica estera e anche interna e mi pare siamo tutti abbastanza preparati (ovviamente siamo uomini e anche la gnocca trova posto :bleh: ) .

Offendo qualcuno se dico che il livello culturale medio di questo forum è superiore a quello dell'italiano medio?

E che quindi è la gente che non sa come stanno le cose che più tende a farsi ingannare dai complottisti?

E che noi invece, che dell'italiano medio ne sappiamo un pochino di più, ci divertiamo a prenderli in giro i complottisti?

 

Il complottista ci sguazza nell'ignoranza della gente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perle Complottiste tratta i complottisti nell'unico modo in cui sono degni di essere trattati. Io credo che sbagli di grosso chiunque cada nella tentazione di discutere con queste persone su basi logico/scientifiche. Apprezzo tantissimo il lavoro di Attivissimo e di tanti altri debunkers (tra i quali non credo sia corretto mettere il lavoro di Gianni, che non è propriamente debunking), però rispondere su base logica a certe tesi implica il riconoscere ad esse importanza appunto scientifica... ma, in realtà, quelle tesi sono semplicemente ridicole... nel senso che fanno proprio fisicamente ridere e perle complottiste ha colto meglio di altri questa che è la vera essenza del complottismo.

Modificato da Capaneo
Link al commento
Condividi su altri siti

Perle Complottiste tratta i complottisti nell'unico modo in cui sono degni di essere trattati. Io credo che sbagli di grosso chiunque cada nella tentazione di discutere con queste persone su basi logico/scientifiche. Apprezzo tantissimo il lavoro di Attivissimo e di tanti altri debunkers (tra i quali non credo sia corretto mettere il lavoro di Gianni, che non è propriamente debunking), però rispondere su base logica a certe tesi implica il riconoscere ad esse importanza appunto scientifica... ma, in realtà, quelle tesi sono semplicemente ridicole... nel senso che fanno proprio fisicamente ridere e perle complottiste ha colto meglio di altri questa che è la vera essenza del complottismo.

Sono d'accordo con te, ma c'è da fare una precisazione importante in merito.

Il lavoro di Gianni su Crono911 e di Attivissimo e gli altri su Undicisettembre (tra cui Gianni stesso che collabora attivamente) non è rivolto tanto a discutere su base logica con chi la logica non sa nemmeno dove stia di casa, ma è rivolto a tutti coloro che si pongono legittimi dubbi e cercano di capire come sono andate le cose, evitando in tal modo che cadano nella rete di questi cialtroni, il cui stupidario viene raccolto con dovizia di particolari da Perle Complottiste.

Se Attivissimo o Gianni, discutono con un complottista, in realtà non si rivolgono a lui, ma a tutti gli altri che possono toccare con mano la pochezza delle argomentazioni del complottaro di turno e nello stesso tempo trovare una risposta seria a tantissime, legittime domande.

 

Non dimentichiamo che il lavoro di debunking del team di Undicisettembre, l'accurata ricostruzione di Gianni o le precise e puntuali analisi tecniche di Henry62, hanno contrastato l'avanzata delle idiozie complottiste, arrivando a ridicolizzarle persino in televisione, fornendo uno stumento eccezionale a chi per professione deve informare, ma che altrimenti non sarebbe in grado di farlo con obiettività.

 

La vera arma dei complottisti è l'ignoranza e per contrastarla bisogna agire su più fonti...e a volte è anche necessario confrontarsi con loro per metterli spalle al muro, come regolarmente succede...

 

La memorabile puntata di Matrix, che attingeva a piene mani dal lavoro di Gianni, ha letteralmente ucciso la credibilità di Mazzucco...che oggi si è ridotto chidere soldi ai suoi fedelissimi...

Lo stesso Giulietto Chiesa, presentatosi a pubblicizzare il suo film (film...) a "Le Storie" su Raitre, fu messo in difficoltà dal conduttore Corrado Augias che, pur da profano, conosceva il lavoro di debunking fatto da Attivissimo e gli altri, che aveva smontato punto per punto tutte le cretinate complottiste raccolte in Zero (il libro).

 

E' grazie a persone come loro che oggi il complottismo italiano si riduce ai vaneggiamenti di pochi paranoici...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera arma dei complottisti è l'ignoranza e per contrastarla bisogna agire su più fonti...e a volte è anche necessario confrontarsi con loro per metterli spalle al muro, come regolarmente succede...

 

E' grazie a persone come loro che oggi il complottismo italiano si riduce ai vaneggiamenti di pochi paranoici.

 

Giusto! Giusto e rigiusto! :okok: :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un complottista, ne tantomeno credo ad una parola di quello che dicono, anche se però ammetto che qualcosa di poco chiaro è stata detta, tipo il 767 contro il pentagono, comunque, di una cosa però sono fermamente convinto: se questi "paladini della giustizia" (alias complottisti) avessero avuto un figlio, parente o amico su una di quelle torri, ora starebbero con un AK-47 da qualche parte a fare strage di donne, bambini ed anziani per sopperire alla loro costante frustrazione, invece di farsi belli davanti a TV per cercare di vendere libri e dvd, raccontanto di "strani bagliori prima dell'impatto" o "oggetti sotto la fusoliera".

Spesso queste persone si dimenticano che dietro a quelle immagini delle 2 torri si "nascondono" (nemmeno troppo poi) non solo 3000 vittime, ma almeno 10000 famiglie rovinate, che sinceramente delle loro fregnacce, sono stra-convinto, frega molto poco.

A quelle persone chiederei come si sarebbero comportate se in una di quelle torri ci fosse stato un loro figlio, la loro moglie o un loro parente!

 

Bye!

 

PS: Grazie per avermi fatto conoscere "Perle complottiste"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...