Vai al contenuto

Armamento piloti


Magno

Messaggi raccomandati

Il bello dell'ingram è proprio la sua incontrollabilità... apri la porta ... metti dentro la mano.... premi il grilletto e.... la raffica random spazza la stanza...un po' come l'F16 nasce instabile ed è il suo bello!!

 

...si scherza...eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Non mi risulta l'esistenza del MAC 9, il MAC 10 è quello disponibile nei calibri 9x19 e 45 ACP, mentre il MAC 11 solo in un calibro: 9 corto .380 ACP e 9x17 sono nomi diversi per la stessa cartuccia.

L'arma fu effetivamente sviluppata ai tempi del Vietnam ma non come arma per piloti ma come arma facilmente occultabile per le operazioni clandestine (MAC-10 e MAC-11 possono essere considerati gli equivalenti americani di Mini e Micro-Uzi) ; tuttavia non posso escludere che possano essere state adottate dai piloti, anche se non credo che per le esigenze di un pilota abbattuto siano l'ideale ;)

D'accordo con te per quanto riguarda la reale "utilizzabilità" ;) Anche secondo me è più arma da SF infiltrate, ma non so dove lessi questa cosa dei piloti/equipaggi di volo... se riesco a ricordare la fonte posto MOLTO volentieri ;)

 

per il 9 corto, m'è scappata una barra... volevo scrivere 9 corto/.380 ACP ... maledette tastiere dei portatili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo ieri il film Behind Enemy Lines, i due piloti che si sono lanciati sulla Bosnia, avevano in dotazione come arma una semplice Beretta , adottata dalle forze americane, e voi invece state parlando di uzi e altre diavolerie simili, non è che state andando fuori rotta :rotfl:

Modificato da andreoso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...