Vai al contenuto

Concorso Accademia Aeronautica


Tollejr86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 224
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

ah, alcune domande per Tollejr, intanto i miei più vivissimi complimenti per la prova che hai fatto, grande fratello continua così :)

 

Poi ti prego di raccontarci qualche cosa sulle prove che hai svolto, qualchee esempio di problema , non so, anche una ca***ta ;):P

 

Basta che ci parli :)

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

JAck a me risulta che la prima fase siano gli accertamenti fisio-psico-attitudinali,poi dopo c'è la prova scritta di italiano e dopo un altro tirocinio psico-attudinale,dopodichè l'esame di matematica e un esame facoltativo di lingua straniera..

quindi dovrebbe essere stata la prima fase in cui è stato scartato..o forse alla terza,ma alla terza la selezione non è +a Guidonia,bensì in Accademia..

Beh in ogni caso Merlin non mi è parso uno che si è perso d'animo!

GRANDISSIMO!!! Cerca di provare altrove!

 

Si si Tollejr..ti prego raccontaci qualsiasi cosaaaaaaaaa...dai cosa chiedevano i quiz???!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE GIOVANI SOGNATORI...PERCHè QUESTO SIETE E LO SONO STATO ANCH'IO. SO COSA SIGNIFICA E SOPRATTUTTO SO COSA SIGNIFICA LA DELUSIONE DI non FARCELA...PER CUI SIATE PRONTI!! OGGI LA FERITA SI è RIAPERTA ALL'IMPROVVISO, CHE STRANO. PENSAVO DI AVER ALQUANTO SUPERATO TUTTO CIò...MA MI SBAGLIAVO. LA PROVA NE è IL FATTO CHE IN QUESTO MOMENTO HO LE LACRIME AGLI OCCHI...MA...SORVOLIAMO, SARà SICURAMENTE COLPA DEL VENTO CHE ENTRA DALLA FINESTRA CHIUSA...mmmmh!!! MALEDETTO TOP GUN!!! COME VI STAVO DICENDO PENSAVO DI AVERLO SUPERATO...INVECE... ANCHE SE DEVO DIRE CHE MI SONO RIIMBATTUTO IN QUESTA STORIA ACCIDENTALMENTE...STAVO PARLANDO DI DALTONISMO (bestia nera per tutti voi) CON IL MIO COINQUILINO SEDUTO DIFRONTE AL PC QUANDO MI è VENUTA L'IDEA DI FARGLI VEDERE I TEST CHE SI USANO PER ACCERTARE SE UN INDIVIDUO è AFFETTO DA DALTONISMO: NON L'AVESSI MAI FATTO!!! DOPO LE VARIE RICERCHE SU GOOGLE HO APERTO UN SITO DOVE HO TROVATO UNA DELLE STORIE PIù TRISTI CHE ABBIA MAI SENTITO...NATURALMENTE IMMAGINERETE DI COSA SI TRATTASSE. UN RAGAZZO CHE COME NOI SOGNAVA DI VOLARE A CUI HANNO TAGLIATO LE ALI. non STO A RACCONTARVELA TUTTA PERCHè MI HA INTRISTITO MOLTO E non VORREI FARE LO STESSO CON VOI...MA SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO DEVE SOLO SCRIVERE "TEST FARNSWORTH" SU GOOGLE...IL RESTO LO LASCIO ALLA VOSTRA SCALTREZZA.

COME VI STAVO DICENDO LA FERITA SI è RIAPERTA OGGI POMERIGGIO, E DOPO VARI SITI APERTI SUGLI AEREI SONO ARRIVATO ANCHE SUL VOSTRO. HO LETTO QUASI TUTTE LE DISCUSSIONI ED HO DECISO DI DARVI UNA MANO...IO DOVETTI FARE TUTTO DA SOLO!!!

INNANZITUTTO;

 

PUNTO 1:SCARICARE IL BANDO DI CONCORSO PER L'ACCADEMIA AERONAUTICA E IMPARARLO COME UNA POESIA...RIPETETELA ALLA VOSTRA AMATA,FARà UN CERTO EFFETTO!!! SCAPOLI A VITA!!!

 

PUNTO 2:PREPARARSI AL TEST PRESELETTIVO. SI VENDONO, IN QUALSIASI LIBRERIA CREDO, LIBRI APPOSITI PER PREPARARSI A QUESTO TIPO DI TEST DOVE SONO RIPORTATI DEI QUIZ SIMILI A QUELLI IN CUI TROVERETE A GUIDONIA. SONO UTILI. PER LO MENO A ME LO FURONO, SUPERAI LA PROVA CON 56/60simi...NON SO SE MI SPIEGO!!!! STAVO PER DIMENTICARE UNA COSA FONDAMENTALE: SUL TEST NON TROVERETE SOLO LOGICA, MATEMATICA, RAGIONAMENTO ASTRATTO. CI SARANNO ESRCIZI SUL RAGIONAMENTO A FATTORE SPAZIALE, CREDO CHE SI CHIAMASSERO COSì, PERCIò IMPARATE I PUNTI CARDINALI!!!!! IN PIù CI SARANNO DOMANDE DEL TIPO "VUOI BENE A TUO PADRE? A TUA MADRE? E CAZZATE DEL GENERE....VI DICO UNA SOLA COSA:MENTITE SPUDORATAMENTE!!!! FATE FINTA DI ESSERE LA PERSONA PIù PERFETTA DI QUESTO MONDO E AVERE LA FAMIGLIA PIù PERFETTA DI QUESTO UNIVERSO!!!! TIPO GLI OSBURNES....

 

PUNTO 3: LE VISITE MEDICHE!!! MALEDETTE LORO SIANO!!! non C'è UNA PREPARAZIONE APPOSITA PER QUELLE, DIPENDE SOLO DA QUELLA GRANDISSIMA tro*a DI MADRE NATURA!!! CMQ, non BECCATEVI RAFFREDDORE O INFLUENZA I GIORNI PRECEDENTI AI 3GIORNI DI VISITA, SEMPRE CHE CI ARRIVERETE AL TERZO!! RAGAZZI VI SEMBRERò CINICO MA LORO LO SONO IL TRIPLO DI ME!! non ASPETTANO ALTRO CHE METTERVELO NEL CULO PER QUALSIASI STUPIDO MOTIVO. IL PRIMO DEI 3 FARETE SOLO TEST....TEST, TEST TEST E ANCORA TEST!!! DAVVERO, non STO SCHERZANDO!! IO LI FECI TUTTO IL POMERIGGIO!!! PERCIò MI RACCOMANDO A COSA SCRIVETE E IN QUANTO TEMPO...TENGONO CONTO ANCHE DI QUELLO!! PER I TEST VALE QUELLO CHE VI HO DETTO AL PUNTO 2..MENTITE SPUDORATAMENTE E SOPRATTUTTO non DITE CHE VI FATE LE CANNE O CHE ALMENO UNA VOLTA NELLA VOSTRA VITA AVETE PROVATO...non ASPETTANO ALTRO E POI BUMMM!! UN CALCIO NEL SEDERE E FUORI!! LORO CERCHERANNO DI INTIMIDIRVI DICENDO CHE VI FARANNO LE ANALISI...CAZZATE!!!! NON SI VEDE UN caz*o SE VI SIETE FATTI UNA VOLTA UNA CANNA...PERò MI RACCOMANDO, ALMENO QUALCHE MESE DI ASTENSIONE PRIMA DI QUEI GIORNI...MEGLIO ANDARE SUL SICURO!! VI DIRANNO CHE VI FARANNO LE ANALISI E NEL CASO IN CUI RISULTIATE POSITIVI DOPO AVER MENTITO AVVERTIRANNO LA QUESTURA. CAZZATE ANCHE QUELLE!! COMUNQUE POTETE INFORMARVI SU QUESTO TIPO DI TEST, SERVONO A VALUTARE LA PERSONALITà. CREDO SI CHIAMI ROSHARC O UNA COSA DEL GENERE. POTETE CHIEDERE ANCHE A QUALCHE PSICOLOGO. A ME non SERVì, LI SUPERAI DA SOLO...SOLA INTUIZIONE. VI CHIEDERETE IL MOTIVO DELLA MIA ESCLUSIONE??...VE LO DICO DOPO.

 

PUNTO 4: LI TEMA DI ITALIANO!!...LI non CI SONO caz*i!! O SAPETE SCRIVERE PER VOSTRA NATURA OPPURE NON SO CHE DIRVI...UN VIAGGIO A LOURDES POTREBBE ANDAR BENE!! OPPURE INGOIATE UNO ZINGARELLI...non SI SA MAI...

 

PUNTO 5e6: INIZIATE A STUDIARE MATEMATICA COME FORSENNATI!! SUL BANDO CI SONO GLI ARGOMENTI, PERCIò APPLICATEVI!!! CI SONO ANCHE LE PROVE FISICHE CHE DOVRETE AFFRONTARE...PERCIò SUDATE!!!

 

NON SO CHE ALTRO DIRVI...UN MEGA IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, SPERO CHE QUALCUNO DI VOI CE LA FACCIA A VOLARE E CHE I MIEI CONSIGLI POSSANO ESSERE UTILI PER QUALCUNO.

AH,DIMENTICAVO...MI HANNO SCARTATO PER QUALCHE BRUFOLO ALLA SCHIENA. "acne volgare del tronco" SCRISSERO....STI STRONZI!! AH, QUINDI SE QUALCUNO HA UN PROBLEMA DEL GENERE, DI CORSA DAL DERMATOLOGO...MA DI CORSA!! CI VOGLIONO MESI PER LA CURA!!

RICORDATEVI DI ME SE RIUSCITI AD ENTRARE...MAGARI MI FATE FARE UN GIRO....

 

CIAO RAGAZZI

Link al commento
Condividi su altri siti

no figurati perso d'animo no.......

ecco jack era proprio quello che intendevo.......tu stai benissimo e non svenirai mai più......ma non dire che ti è successo.......e loro non lo sapranno mai......nega tutto quello che ti può danneggiare e che loro non hanno possibilitàdi verificare...... :P

Per taigete....aspetto l'anno prossimo e rifaccio il concorso.....marina e aeronautica.

Modificato da Merlin85
Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

x una semplicissima ma bastardissima acne sulla schiena????!!

Mio Dio,certo che pur di scartare..ne trovano di cazzate!!

Aliante mi dispiace tantissimo!!!mi hai fatto rimanere di sasso..!

Beh perlomeno se ti hanno scartato per dei brufoli,non oso immaginare me che ho 3 capsule ai denti!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Bene..posso cominciare a pensare che non entrerò mai..!

Ma se uno fa il concorso per entrare nel genio o nel commissariato...le selezioni fisiche sono così bastarde come per il concorso piloti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tanto andare in accademia ma almeno devo aspettare il diploma cioè tra tre anni...avete parlato tanto di test psicologici, ma per la vista che controlli fanno????

è importante...perché a me mancano 1.25 diotrie quindi spero che non scenda ancora.... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi i test di preselezione sono solo i classichi giochetti di figure più comprensione di testi molto difficili con domande.......poi una parte in cui devi sapere il significato di alccuni vocaboli particolari.....e una parte finale che riguarda una cartina con una rotta.....ma era logica pura....non richiedeva conoscenze aeronautiche....magari cmq quest'anno è cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!!! Posso scordarmi di entrare in Accademia!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

 

Potrei anche essere il genio più genio del mondo.... ma il mio cavolo di fisico mi tradirebbe non poco!!! E non sto a spiegarvi i motivi.... non mi va.... :pianto::furioso::pianto::furioso::pianto:

 

Cosa devo fare se so già praticamente che mi scarteranno lì?????

mettermela via....... :pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé ragazzi io cmq sia il concorso lo farò.... costi quel che costi....

La mia preparazione sarà impeccabile....poi se vorranno scartarmi a causa del fisico...che facciano....se lo faranno per cause futili farò ricorso e mi faranno entrare (ovviamente se sarò stato brillante nel resto delle prove)....

 

Cmq adesso che ci penso mi sembra così strano che per dei piccoli brufoli scartino la gente.... bhò...non voglio dire che trovi assurda questa cosa perché non alcuna idea di come funzioni lì...però :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la preselzione non serve nessuna preparazione.....al massimo un po di esercizio sugli esercizi visivi....

per le visite non cè niente da fare......

CMQ certo che devi provare.......DEVI

Dovere.....DEVO!!!!!!!!

 

Poco fa è tornato mio padre a casa e glio ho fatto leggere il post di ALIANTE_DELUSO.... io ero abbastanza giù di morale....

 

Ma lui ha detto che me lo farà fare cmq....ed in effetti è quello che voglio fare...anche dopo queste notizie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ragazzi, è davvero dura! E agli esaminatori non importa nulla di scartare per un neo...VOGLIONO LA PERFEZIONE! Anche se questa non serve sempre ma hanno così tanti aspiranti e pochi aerei che se lo possono permettere!

 

Comunque bisogna provarci e non dimenticate che in ogni caso è dalle esperienze negative che si traggono gli insegnamenti maggiori nella vita, cose che nessun libro ti insegna! E poi si può volare ugualmente anche se non in AMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per i complimenti!

volevo dirvi di non perdervi mai d'animo!!!!

X JACK

provaci però se sei sicuro che ti scarteranno cerca di provare per qualche altra specializzazione, ovviamente sempre dell'Aeronautica!

magari il ruolo delle Armi, Commissariato Aeronautico..................so che non è facile convincersi che il pilota non si può fare (se il fisico ti tradisce!!!!) ma

chi la dura, la vince!!!!!!

aspettiamo Cougar con pazienza....sicuramente domani ci farà sapere!!!!

Modificato da Tollejr86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...