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[Thread Ufficiale] IL-2 Sturmovik


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scusatemi, mi hanno tartassato di compiti e li ho finiti tardi, mi dispiace, non saprei quando aprire un nuovo server, meglio aspettare fino a sabato

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Salve a tutti ragazzi....;)

Gia' sono stato gentilmente aiutato da un esperto "amico" di questo forum,in un altro thread da me aperto,per chiedere info riguardanti IL 2 e Lock On in generale.

Ma ora visto che qui c'è un thread ufficiale solo per "IL2"....chiedero' qui' i consigli/aiuti per questo simulatore :) .

Allora brevemente.......

ho comprato IL 2 Sturmovik (il primo),perchè ho trovato un offertissima (6,90 in un centro comm.....buttato là....da una parte...insieme Lock On....) e ne ho approfittato.

Ora.....premettendo che sono stato gia' consigliato a compare direttamente "IL2 1946" (o cmq aggiornarlo con tutte le patch uscite fino ad ora....a pagamento....) e premettendo che lo faro' al piu' presto.....volevo solo chiedere un paio di cose al volo,se possibile :

 

-1) A prescindere dal comprare "IL2-1946" (o aggiornare a pagamento il tutto....),c'è cmq una,o piu' patch,NON a pagamento,che aggiornano/migliorano IL-2 "base" che ho io ??

 

-2) Lo sto provando da poche ore.....ma non riesco a settare il mio Joystick ("Logitech WingMan Force 3D FF")......vedo solo delle opzioni per la tastiera.....come devo fare ???

Non è che non si puo' usare il mio (o tutti in generale...)Joystick e si puo' usare SOLO la tastiera ??? :unsure:

 

Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte. :)

 

EDIT : Risolto il punto "2" :)

Edited by marco38
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Si, ci sono delle patch normali, cercale con google. Il2 è abbastanza semplice da imparare, non ci sono sistemi d'arma o radar. Una volta imparato a gestire il propeller pitch, del resto te ne puoi anche relativamente fregare. Il problema è che Il2 ha bisogno di tanta, tanta pratica! Te ne accorgerai quando stallerai (anche se col '46 è IMPOSSIBILE stallare - io usavo lo stall come difesa ed ora non posso più grrrr), dovrai imparare a riconoscere le vibrazioni ed a capire quando mollare, etc.

Anche a livello di dogfight è un pochino più complesso. Devi riconoscere l'avversario e capire quali sono i suoi punti deboli. E' ottimo in manovrato ma non ha buone caratteristiche in cabrata/picchiata? Allora via di boom&zoom. E via così :)

 

Occhio però, una volta abituato a volare con il2 tornare agli aerei moderni sarà un po' un casino. Con lock on e con falcon 4 fin da quando li ho installati sono sempre atterrato (anche la primissima volta!) in visual guardando solo la velocità. Niente ils nè altro, non riesco a stare nel sentiero di discesa ed arrivo sempre troppo lungo o forte, picchiando sempre delle sonore spanciate sulla pista.

 

Deformazione professionale da pilota di ww2! :D

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Si, ci sono delle patch normali, cercale con google. Il2 è abbastanza semplice da imparare, non ci sono sistemi d'arma o radar. Una volta imparato a gestire il propeller pitch, del resto te ne puoi anche relativamente fregare. Il problema è che Il2 ha bisogno di tanta, tanta pratica! Te ne accorgerai quando stallerai (anche se col '46 è IMPOSSIBILE stallare - io usavo lo stall come difesa ed ora non posso più grrrr), dovrai imparare a riconoscere le vibrazioni ed a capire quando mollare, etc.

Anche a livello di dogfight è un pochino più complesso. Devi riconoscere l'avversario e capire quali sono i suoi punti deboli. E' ottimo in manovrato ma non ha buone caratteristiche in cabrata/picchiata? Allora via di boom&zoom. E via così :)

 

Occhio però, una volta abituato a volare con il2 tornare agli aerei moderni sarà un po' un casino. Con lock on e con falcon 4 fin da quando li ho installati sono sempre atterrato (anche la primissima volta!) in visual guardando solo la velocità. Niente ils nè altro, non riesco a stare nel sentiero di discesa ed arrivo sempre troppo lungo o forte, picchiando sempre delle sonore spanciate sulla pista.

 

Deformazione professionale da pilota di ww2! :D

 

si notato pure io.....quando volo un mesetto solo con il2 poi portare a terra la vipera mi resta leggermente più difficile.....

 

Infatti :asd: con tipo un p51 faccio certe manovre da airshow che neanche un efa fa :asd: e mi domando come faccio a non stallare.....

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Io usavo lo stall improvviso col 109 come manovra disperata. Volavo dritto e di punto in bianco stallavo e lo riprendevo subito dopo. Mi trovavo sempre col muso giù ed in un attimo ero a piena velocità. Poi quando ero sufficientemente lontano, sfruttando le sue doti di arrampicatore rifacevo quota e tornavo al contrattacco. Funzionava maledettamente bene, finchè non han deciso di rendere il2 un gioco per bimbomikia noob e favorendo ancora di più gli aerei manovrieri (prima capitava di vedere anche qualche yak e la5 che stallava facendo numeri da ufo, ora girano e girano e basta. E' diventato impossibile giocare realisticamente :( - altro motivo per cui ho mollato).

 

skettles prova ad atterrare solo ad occhio, fregandotene di tutte le procedure. prova a farlo come se stessi giocando ad il2: arrivi, giù flaps, fuori carrello e si atterra, usando solo l'hud e l'indicatore di velocità come riferimento. Fidati e vedrai che se è un bel po' che giochi ad il2 (io giocavo da 2 anni, tutti i giorni dalle 3 alle 6+ ore prima di provare lock on) atterri quasi senza problemi, te l'assicuro :)

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altre domande per voi...stavo giocando online e ho visto l'me-210 con un cannone grosso e l'hs-129 con cannone da 75 mm volevo provarlo ma si usa solo la visuale esterna perchè? un bug?

2° domanda: perché alcuni aerei c sono mentre giochi in internet.. invece offline se fai una partita quikbuilder non c sono? sono per caso da scaricare?

 

3° domanda: io con qualsiasi aereo armato anke con cannoni colpisco gli aerei nemici e devo usare non so quanti proiettili (lasciate perdere la mira) provato anke con quick builder un aereo disarmato lento....mentre online gli avversari con una mitragliatrice...e pochi colpi mi spaccano l'aereo a metà? cioè io con il cannone e mitra insieme niente loro 2-3 colpetti di mitra scrac mille pezzi....ke cavolo succede?

 

4° domanda: accenavate ad ufo?..io il max ke ho visto di aereo strano è il lerche

Edited by Gabu86
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altre domande per voi...stavo giocando online e ho visto l'me-210 con un cannone grosso e l'hs-129 con cannone da 75 mm volevo provarlo ma si usa solo la visuale esterna perchè? un bug?

2° domanda: perché alcuni aerei c sono mentre giochi in internet.. invece offline se fai una partita quikbuilder non c sono? sono per caso da scaricare?

 

3° domanda: io con qualsiasi aereo armato anke con cannoni colpisco gli aerei nemici e devo usare non so quanti proiettili (lasciate perdere la mira) provato anke con quick builder un aereo disarmato lento....mentre online gli avversari con una mitragliatrice...e pochi colpi mi spaccano l'aereo a metà? cioè io con il cannone e mitra insieme niente loro 2-3 colpetti di mitra scrac mille pezzi....ke cavolo succede?

 

4° domanda: accenavate ad ufo?..io il max ke ho visto di aereo strano è il lerche

Rispondo In Sequenza :)

Voli solo con le esterne perché non esiste il cockpit per quelli aerei.. con le mod adesso gli hanno adattato altri cockpit..

Se parli tipo Pe-8 e altri come me-210 perchè non essendo aerei pilotabili(senza cockpit) non sono stati inseriti nel QMB e si possono usare solo on-line..Sempre con le varie mod si risolve il problema.

Questo è strano... magari loro piazzano meglio i colpi o magari il tuo aereo è mero robusto poi non So.

No Ufo vengono chiamati quelli aerei(La..G2 E Vari Spit) che virano troppo e non rispettano la "realtà" o comunque sono overmodel cioè sempre con le caratteristiche "sbagliate"

Spero Di Esserti stato di aiuto... :)

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Io usavo lo stall improvviso col 109 come manovra disperata. Volavo dritto e di punto in bianco stallavo e lo riprendevo subito dopo. Mi trovavo sempre col muso giù ed in un attimo ero a piena velocità. Poi quando ero sufficientemente lontano, sfruttando le sue doti di arrampicatore rifacevo quota e tornavo al contrattacco. Funzionava maledettamente bene, finchè non han deciso di rendere il2 un gioco per bimbomikia noob e favorendo ancora di più gli aerei manovrieri (prima capitava di vedere anche qualche yak e la5 che stallava facendo numeri da ufo, ora girano e girano e basta. E' diventato impossibile giocare realisticamente :( - altro motivo per cui ho mollato).

 

skettles prova ad atterrare solo ad occhio, fregandotene di tutte le procedure. prova a farlo come se stessi giocando ad il2: arrivi, giù flaps, fuori carrello e si atterra, usando solo l'hud e l'indicatore di velocità come riferimento. Fidati e vedrai che se è un bel po' che giochi ad il2 (io giocavo da 2 anni, tutti i giorni dalle 3 alle 6+ ore prima di provare lock on) atterri quasi senza problemi, te l'assicuro :)

 

mi sa che mi tocca fare cosi.......grazie del consiglio.....altrimenti le figure di m*** sono incredibili....uno si fa 250 nm di crociera andata e ritorno,evita sam e contro sam, elude gli AAA, distrugge l'obiettivo.....arriva davanti alla pista e come un imbecille mi schianto.................................non so se ridere o piangere.

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3. sbagli a tirare. mai tirare da ore 6 ad ore 6. benvenuto nel mondo dei tiri in deflessione! :D difatti se mi capita di arrivare dietro un aereo ignaro della mia presenza e di mettermici in coda, semplicemente mi sposto. solitamente mi abbasso e gli colpisco il motore da sotto, altrimenti puoi lasciare così tanti colpi su un aereo da farti venir voglia di buttar via il dvd.. non ti dico poi con aerei con fm vecchio, tipo I16 (da qui si dice che è un ufo, è una mosca indistruttibile) e lagg3 (questo è veramente, veramente ridicolo. è l'unico aereo su cui ho dovuto scaricare raffiche su raffiche di mk108 sensa vederlo andare giù.).

riassumendo: cerca di portare sempre un attacco dall'alto o dal basso, oppure dai lati in deflessione. vedrai così che uno spit coriaceo da ore 6' ti fuma subito con una raffichetta di mg17 sul cofano.

4. gli ufo sono quegli aerei tipo il la5/7 o l'i16. puoi fare della manovre pazzesche con quelle, senza quasi nemmeno perdere velocità. anche lo spit è piuttosto ufico, usato in b&z va meglio del 190 quasi, provare per credere (ha solo il difetto di non resistere sopra gli 850km/h mentre il fw lo tiri a più di 900). tanti dicono che lo zero sia un ufo, beh non han capito un cavolo di storia. non ha assolutamente corazzatura, nessun serbatoio autostagnate, ha un motore discreto e non pesa nulla, per forza manovra da dio!

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mi sa che mi tocca fare cosi.......grazie del consiglio.....altrimenti le figure di m*** sono incredibili....uno si fa 250 nm di crociera andata e ritorno,evita sam e contro sam, elude gli AAA, distrugge l'obiettivo.....arriva davanti alla pista e come un imbecille mi schianto.................................non so se ridere o piangere.

 

eh sì, capita :D

io non so come mai non riesco a stare nel sentiero ils decentemente. del resto non è così difficile starci almeno vicino! eppure no, non riesco. in compenso arrivo sull'aeroporto, via motori, fuori flap ed airbrake, virata secca di 180° a cabrare, fuori il carrello ed atterro.. boh <_<

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:asd: fosse per me ora farei sempre cosi :asd:

 

solo che in certe "occasioni" devi seguire le procedure :asd:

 

concordo pure sul consiglio per il tiro..... io di solito miro all'attaccatura dell'ala....... due botte e va in vite subito..........

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grazie per le risposte..di lato difatti vedevo di fare piu danno..ma quando usavo anke il bf-109 con cannoni incendiavo addirittura il nemico ma mai spaccato a metà e poi un'areo tipo cr.42 falco con le mitragliette mi spaccava a metà il mio bf.109 con pochi colpi mi preoccupavo

 

cmq oggi ho provato a mettere le tre missioni italiane trovate su intenet c ho perso un po di tempo perché prendi la cartella giusta la IT e mettila in missioni ->campagna poi prendi le altre missioni sennza la cartella IT ma solo la missione e riportala in missioni->campagna->IT e i vari suoni e skin (davvero tante le skin e molto belle)..cmq ce l'ho fatta senza far danni :lol: ... x ora mi piacciono qualcuno le ha provate?

 

fortuna hann messo dentro anke i dialoghi in italiano se no t beccavi i discorsi in tedesco..lingua ke è rimasta nei comandi radio se clikki il pulsante TAB

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109 con i cannoli? discordo, a meno che tu non debba fare una cap in cui ti aspetti dei bombers. il 109 è la piattaforma di tiro in deflessione per eccellenza, è semplicemente fantastico proprio perchè ha un cannone solo. non per nulla il 151/20 è la mia arma preferita :adorazione:

 

ti posso concedere solo il pulk-zerstörer con 2 mg 151/20 e 2 mk108 però :rotfl:

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Ok ok, allora riprendiamo l'argomento cann.. oni (niente cannoncini sennò si torna in pasticceria :D ).

 

Dicevamo, a parte che non è normale che un CR42 ti stia dietro (penso che tu abbia citato il CR così per dire, comunque è buona regola non manovrare troppo con i 109 non Friedrich/Gustav 2), il concetto, come dicevamo, è che colpire da ore 6' è abbastanza inutile. Il tiro perfetto è solitamente quello in deflessione appena il bersaglio vira. Solitamente si ha un angolo di tiro eccellente su tutta la parte che va dal motore alla cabina e le probabilità di mandare in fumo il motore sono buone. Alternavita è colpire l'attaccatura delle ali, contro certi aerei è la soluzione migliore perchè sono molto fragili.

 

Il 109 è ottimo nel tiro in deflessione perchè ha tutte le armi concentrate in un unico punto, quasi fosse una sorta di fucile. Gli altri aerei invece sono molto più dispersivi (in primis il FW). Con questi conviene spesso puntara davanti al bersaglio ed "aspettare" che questi vi passi in mezzo (è un'operazione da al massimo un secondo ovviamente). Con aerei ben armati, quali il FW, il risultato è avere il bersaglio aperto in 2 :)

Edited by Blue Sky
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penso di aver visto gli aerei ufo ..avevo uno spitfire stavo inseguendo un'altro spitfire ad un certo punto questo rallenat poi cabra e va su dritto in verticale molto lentamente come se fosse un'elicottero.. x stargli dietro ho rallentato un pelo sono stallato ...fortunatamente o ripreso l'aereo subito (miracolo di solito se ce la faccio arrivo al limite) guardo su e sto qua ke ancora si arrampica lentamente come se niente fosse..io li: "si certo come no"......... mi sa ke ha preso lo spitfire modello ascensore...per ora gioco sul server AAA

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Guest Folgore
Ok ok, allora riprendiamo l'argomento cann.. oni (niente cannoncini sennò si torna in pasticceria :D ).

 

Dicevamo, a parte che non è normale che un CR42 ti stia dietro (penso che tu abbia citato il CR così per dire, comunque è buona regola non manovrare troppo con i 109 non Friedrich/Gustav 2), il concetto, come dicevamo, è che colpire da ore 6' è abbastanza inutile. Il tiro perfetto è solitamente quello in deflessione appena il bersaglio vira. Solitamente si ha un angolo di tiro eccellente su tutta la parte che va dal motore alla cabina e le probabilità di mandare in fumo il motore sono buone. Alternavita è colpire l'attaccatura delle ali, contro certi aerei è la soluzione migliore perchè sono molto fragili.

 

Il 109 è ottimo nel tiro in deflessione perchè ha tutte le armi concentrate in un unico punto, quasi fosse una sorta di fucile. Gli altri aerei invece sono molto più dispersivi (in primis il FW). Con questi conviene spesso puntara davanti al bersaglio ed "aspettare" che questi vi passi in mezzo (è un'operazione da al massimo un secondo ovviamente). Con aerei ben armati, quali il FW, il risultato è avere il bersaglio aperto in 2 :)

 

la maggior parte degli aerei sovietici ha il radiatore dell'olio sulla radice alare... Yak 1 per esempio o P39.. prendere un P39 ad ore 6 invece è conveniente, gli mandi a fuoco il motore subito.. Poi mi è capitato che quei bastardi degli I 153, se ti vengono dietro non ti mollano più! una misera raffica e tutto è andato.. player killed...

 

A proposito di player Killed, ero atterrato perchè i cecchini.. ops scusate mitraglieri :furioso: di un Pe2 mi avevano fatto saltare il radiatore e il motore, ti sparano anche a terraaaaa... ! :blink: :blink: :blink:

Edited by Blue Sky
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Come cos'è? ERETICO! :D

 

Allora, mettiamo che tu devi colpire un ufo col tuo sparapiselli (cioè devi colpire un Pe2 con un F2 LOL ), se tu sei ad ore 6' del piccione tiri dritto attraverso il revi, compensando eventualmente la sola caduta verticale causata dalla gravità (pessimamente implementata in il2 tra l'altro), lo prendi in pieno ma il danno è risibile.

 

Se il piccione vira e tu lo devi colpire, non puoi collimarlo al centro del revi e sparare perchè quando i colpi arriveranno nel punto a cui stai sparando, il piccione sarà già andato avanti, secondo la rotta che sta seguendo. Pertanto devi sparare prima del bersaglio, ed fare in modo che i colpi impattino col bersaglio. Ti allego delle diapositive ad alta qualità:

 

	 ◊ ← piccione | ▲ ← noi | ∙ ← pisello

da ore 6' gli spariamo dritto:

 ◊↑
 ∙
 ∙
 ∙
 ▲

ma siccome il piccione ha un damage model penoso non gli facciamo nulla. proviamo a tirargli senza usare la deflessione:

Ciak 1		   Ciak 2		   Ciak 3		   Ciak 4		 
 ◊→				 ◊→				 ◊→				 ◊→
													∙
								   ∙				∙
				  ∙				∙				∙
 ▲				▲				▲				▲

Ma il malefico piccione overmodelled è ancora vivo, ora proviamo con la deflessione:

Ciak 1		   Ciak 2		   Ciak 3		   Ciak 4		   Ciak 5		 
 ◊→				 ◊→				 ◊→				 ◊→				 ☼
														   ∙				 ∙
									   ∙				 ∙				 ∙
				   ∙				 ∙				∙
 ▲				▲				▲				▲			   ▲

 

Piccione morto!

 

 

Grazie per l'attenzione, alla prossima puntata!

 

Discaimer:

durante la realizzazione di questo film sono stati macellati 15 piccioni perchè si rifiutavano di collaborare.

 

scusate non ho resistito LOL!

Edited by Blue Sky
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Guest Folgore

:asd: :asd: :asd: :asd: Quei maledetti Pe2.. il Pe2 ha la mitragliatrice brandeggiabile, la quale ti secca con UN colpo il motore.. engine: inoperable con un solo colpo.. era una missione della campagna con il buon G2, e c'erano i Macchi 202. i macchi si beccavano molti proiettile (shift+f2 per guardare) io CON UN SOLO COLPO il motore a puttane... :furioso:

 

Il Pe3! invece ha la torretta e a qualunque inclinazione, velocità, angolo di beccheggio, virata che ha il Pe3 la sua torretta ti becca lo stessO!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

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