Vai al contenuto

[Thread Ufficiale] IL-2 Sturmovik


admin

Messaggi raccomandati

  • Risposte 563
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ragazzi, vi capita mai che i nemici si comportino in modo strano?

 

P-63 vs. Mosquito

 

Mi allineo dietro, aggancio, sparo. Il Mosquito si abbassa, rasoterra (si vede la striscia di polvere dietro di lui) e fa un 500m di rettilineo.

Imbarazzato, mi avvicino e sparo a fianco una raffica col mitragliatore. NULLA.

Pilota morto? No, a quest'ora mi avrebbe avvisato con il messaggio accanto allo schermo. E' un bug o cosa?

 

N.B. - Il mosquito è stato abbattuto senza pietà da un colpo di cannone, con il seguente distaccamento della semiala destra del velivo. Entrato in vite si è schiantato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta online, in una missione della il2 war mi è capitato di rincorrere uno yak col mio Zerstörer. Dopo un buon 20 minuti di inseguimento lo raggiungo ma lui non si muove. Eravamo a 5500m.. mi avvicino a 100m, mi allargo sulla sua ala e vedo che nè il tettuccio nè il pilota c'era..

 

avevo inseguito per 20 minuti un aereo vuoto che volava in assetto perfetto..

 

ovviamente l'ho tirato giù ma non mi ha dato la kill.. evviva le ai di oleg!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia successo nella seconda guerra mondiale una cosa simile, anche se le probabilità .......sono come quelle della vita nel sistema solare oltre a no, quindi 0000000000000000000000000000000,1% che accada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

si è vero!anche se è successo anche molte altre volte

 

ho visto un bel documentario su history channel"nel centro del mirino"

 

guardatelo è molto bell ogni domenica alle 9:40

Link al commento
Condividi su altri siti

è vecchio,la prima e seconda stagione le avevano date gli anii scorsi, ma è sempre rigurdabile (spero facciano anche la terza stagione, forse la faranno quest'estate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel centro del mirino è la cosa più patetica che gli "amerecani" si potessero inventare. Una volta c'era uno scontro tra un hellcat ed uno o due biplani da ricognizioni che non avevo mai sentito ed armai bensì di UNA 7mm.. ed incredibile, il pilota dopo averli buttati giù sembrava l'asso degli assi!

 

..patetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Finito l'olio? Sicuro di non aver sbagliato gioco? :rotfl:

 

Questa cmq me la devi spiegare perchè davvero non capisco cosa intendi.. secondo me hai grippato..

 

 

Finito l'olio.. il radiatore è la prima cosa che ti parte.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l'olio.. il radiatore è la prima cosa che ti parte.. <_<

 

Guarda, non sono l'unico che ti ha chiesto questa cosa dell'olio, quindi spiegacela perchè davvero non l'abbiamo capita!

 

Le uniche cose che puoi finire sono il "boost" (cioè l'MW50 - abbiamo già parlato mi pare del perchè e del percome di questo) e la benzina. L'olio è sempre quello. E' come una macchina, capisci? Non è che l'olio in macchina lo finisci (cioè, non è che se giri in macchina 20 minuti lo finisci, questo intendo), tuttavia se tieni il motore troppo su di giri (sia nella realtà che nel gioco, son sempre motori a scoppio), questo raggiunge rapidamente temperature troppo elevate e finisci per grippare. Di soluzioni ce ne sono diverse, la prima è aprire il radiatore, poi c'è la riduzione della manetta e l'ultima è quella lavorare con l'inclinazione delle pale dell'elica (propeller pitch). Se vuoi info maggiori basta chiedere ;)

 

Comunque, in breve, non finisci l'olio ma raggiunge temperature troppo alte e grippi il motore, tutto qui. Apri il radiatore e quando compare la scritta overheat, togli un po' di manetta.

 

Anche quella storia del radiatore non l'ho capita. Ma ti hanno colpito al motore? Con che aereo eri? Perchè il 109 ha il raffreddamento a liquido, ergo se ti prendono e parte quello sono 'zzi acidi.

 

Sull'esplosione del motore ce ne sarebbero di cose da dire! Fatto sta che su un 109, quando siete colpiti, tenete sempre d'occhio l'indicatore della temperatura corrente. Se sale troppo e non riuscite ad abbassarla (lavorate di pitch e manetta!) allora state pronti a saltare fuori!

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè ho smesso di volare su 109 asd.gif

 

Ragassuoli non fatemi trascendere dalla mia imparzialità di moderatore, quindi non toccatemi il 109 altrimenti partono le punizioni a raffica!!! :sm:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

P.S. La-5 :censura:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Guarda, non sono l'unico che ti ha chiesto questa cosa dell'olio, quindi spiegacela perchè davvero non l'abbiamo capita!

 

Le uniche cose che puoi finire sono il "boost" (cioè l'MW50 - abbiamo già parlato mi pare del perchè e del percome di questo) e la benzina. L'olio è sempre quello. E' come una macchina, capisci? Non è che l'olio in macchina lo finisci (cioè, non è che se giri in macchina 20 minuti lo finisci, questo intendo), tuttavia se tieni il motore troppo su di giri (sia nella realtà che nel gioco, son sempre motori a scoppio), questo raggiunge rapidamente temperature troppo elevate e finisci per grippare. Di soluzioni ce ne sono diverse, la prima è aprire il radiatore, poi c'è la riduzione della manetta e l'ultima è quella lavorare con l'inclinazione delle pale dell'elica (propeller pitch). Se vuoi info maggiori basta chiedere ;)

 

Comunque, in breve, non finisci l'olio ma raggiunge temperature troppo alte e grippi il motore, tutto qui. Apri il radiatore e quando compare la scritta overheat, togli un po' di manetta.

 

Anche quella storia del radiatore non l'ho capita. Ma ti hanno colpito al motore? Con che aereo eri? Perchè il 109 ha il raffreddamento a liquido, ergo se ti prendono e parte quello sono 'zzi acidi.

 

Sull'esplosione del motore ce ne sarebbero di cose da dire! Fatto sta che su un 109, quando siete colpiti, tenete sempre d'occhio l'indicatore della temperatura corrente. Se sale troppo e non riuscite ad abbassarla (lavorate di pitch e manetta!) allora state pronti a saltare fuori!

 

:wip41: :wip41:

 

In qualunque combattimento con qualcunque aereo usanto da quella caxxo di AI la PRIMA cosa che si distrugge è il radiatore dell olio! Ma neanche il glicole (che tipo nel bf109 è sulla radice dell ala), proprio l'olio sotto il motore!!!!!!!

 

l'altro giorno: Bf109G6 contro 3 Il2 con mitragliere... prendo un solo colpo e il mio radiatore (dell'olio) si distrugge e perdo olio.. Poi prendo UN altro colpo e perdo olio da sopra il motore.. Non è possibileeeeeeeeeeeee :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

 

Poi ho finito l'olio= niente olio tra le bancate= grippato=atterrato=mitragliato da un solitario Pe2 (da dove è sbucato??? :ph34r: :ph34r: ) = Pilota morto...

 

:pianto: :pianto: :pianto: :pianto: Meglio TargetTobruk

Link al commento
Condividi su altri siti

:wip41: :wip41:

 

In qualunque combattimento con qualcunque aereo usanto da quella caxxo di AI la PRIMA cosa che si distrugge è il radiatore dell olio! Ma neanche il glicole (che tipo nel bf109 è sulla radice dell ala), proprio l'olio sotto il motore!!!!!!!

 

l'altro giorno: Bf109G6 contro 3 Il2 con mitragliere... prendo un solo colpo e il mio radiatore (dell'olio) si distrugge e perdo olio.. Poi prendo UN altro colpo e perdo olio da sopra il motore.. Non è possibileeeeeeeeeeeee :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

 

Poi ho finito l'olio= niente olio tra le bancate= grippato=atterrato=mitragliato da un solitario Pe2 (da dove è sbucato??? :ph34r: :ph34r: ) = Pilota morto...

 

:pianto: :pianto: :pianto: :pianto: Meglio TargetTobruk

Intanto Salve...

Sul fatto dei mitraglieri dell'Il-2 contro qualsiasi bf... appenna ti beccano il motore.. sei andato... mentre lo spit... o la o vari.. ti beccano il motore fai un fumo grigio.. ma vai anche meglio... Ritornando al solito discorso mitraglieri AI... che ti prendono sempre e cmq... ovunque tu sia e a qualsiasi distanza.. e poi o A) Killato Al Primo Colpo B) Motore andato e poi torniamo sempre li.. l'olio non si perde.. al max come dice red o spacchi o ingrippi ma per altri motivi.. non ho mai sentito parlare di olio finito...

S!

Freccia

E ti dirò ke il-2 è il migliore nel campo 2Gm... almeno secondo me... tranne per alcuni difettucci.. ma per il resto.. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

ANCHE TU ORA!

 

Se ti centrano il radiatore dell'olio, le tubature si spaccano.. e dove va l'olio????? Nel cielo.. e lo perdi in poche parole.. si dice "Perdo Olio dal motore.. caz*o devo rientrare"

 

Quindi Grippi (perchè hai perso olio [perchè ti hanno rotto il radiatore])! :furioso: :furioso: :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualunque combattimento con qualcunque aereo usanto da quella caxxo di AI la PRIMA cosa che si distrugge è il radiatore dell olio! Ma neanche il glicole (che tipo nel bf109 è sulla radice dell ala), proprio l'olio sotto il motore!!!!!!!

 

l'altro giorno: Bf109G6 contro 3 Il2 con mitragliere... prendo un solo colpo e il mio radiatore (dell'olio) si distrugge e perdo olio.. Poi prendo UN altro colpo e perdo olio da sopra il motore.. Non è possibileeeeeeeeeeeee :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

 

Poi ho finito l'olio= niente olio tra le bancate= grippato=atterrato=mitragliato da un solitario Pe2 (da dove è sbucato??? :ph34r: ) = Pilota morto...

 

 

Ahahahah ti sta bene! Sei un brutto nazi che vola con la perfida lufwafer e quindi devi solo morire :D :D :D

 

Per spiegare un po' di cose devo partire dal Bf109 implementato e dalle differenze tra il G2 ed il G6. Come sappiamo (o meglio, da quel che mi ricordo) l'unica differenza tra i due modelli è che il secondo ha delle 13mm sul muso in luogo delle 7equalcosa del G2. Questo porta ad un paio di variazioni, tipo le "gobbe" caratteristiche dei 109 post G2. Nella realtà si ha un incremento di peso che comporta una leggera perdita di prestazioni, nulla di sconvolgente però!

Nel gioco invece il G2 ED IL G6 SONO DUE AEREI TOTALMENTE DIFFERENTI! Cosa è successo? Leggenda vuole che mr oleg abbia implementato il G6 nella versione pesante, atta ad intercettare i bombardieri e dotato di corazzatura supplementare sul muso. ATTENZIONE! E' la stessa scusa usata per azzoppare il FW! Il problema è che se prendi un colpo diretto con una misera mg da 7 russa, che tu sia col G2 o col G6 cambia ben poco!

 

Insomma, ci han proprio fregati :D

 

@Freccia: ora che ho capito cosa intendeva Folgore mi correggo in parte, la fumata nera dipende anche dall'olio perso anche se in quei momenti io di solito penso a tutto tranne che all'olio :D Lì solitamente penso solo a dare tutta manetta, fare quota e quando il motore mi molla (se non sto andando a fuoco), spengo tutto, pitch manual a 0% e giù in leggera picchiata. Ho fatto anche un buon 70-80km così.

La "striscia" più chiara è invece quella che indica una perdita di benzina. Difatti col tempo e grazie ai serbatoi autostagnanti si smette di perderla.

 

@Folgore: se ti bucano il radiatore perdi liquido refrigerante e quindi efficacia nel evitare surriscaldamenti, non olio. Quando fumo è pensantemente nero allora sì che perdi anche olio! Il problema è che non si capiva un cavolo di quanto avessi scritto prima! :D:P

 

ps: vuoi un trucchetto per buttar giù un il2 anche con un Friedrich 2? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei fare una domanda visto che non sono pratico: vorrei sapere se è possibile avendo solo pacific fighters giocare online con un mio amicoe se e possibile come si fa? a una altra cosa con il corsair come si fanno ad aprire le ali che sono chiuse, e perchè con i bimotori schiacciando il tasto i di engine non succede nulla? cioè spengo i motori e non riesco a riaccenderli

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei fare una domanda visto che non sono pratico: vorrei sapere se è possibile avendo solo pacific fighters giocare online con un mio amicoe se e possibile come si fa? a una altra cosa con il corsair come si fanno ad aprire le ali che sono chiuse, e perchè con i bimotori schiacciando il tasto i di engine non succede nulla? cioè spengo i motori e non riesco a riaccenderli

grazie mille

 

Per ogni tuo dubbio, consulta i seguenti link ti saranno di aiuto! ;)

 

Ubisoft Forum 1

 

Ubisoft Forum 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...