Jump to content
Sign in to follow this  
BUFF

.300 Winchester

Recommended Posts

Sapete se il calibro .300" Winchester (7,62X67) e' utilizzabile per la caccia secondo la legge italiana?

:helpsmile:

300WM.png

:) Ciao!

Mi sta simpatico il tuo nomignolo. Il BUFF è uno dei miei aerei preferiti. Non so rispondere alla tua domanda, perchè non so molto di armi e calibri, però ti chiederei la cortesia di rimpicciolire la tua firma e l'immagine in essa, nel Regolamento che sta qui in alto a sinistra, troverai i dettagli.

Ciao ancora, buona navigazione. :okok:

E' utilizzabile per la caccia, ed è anche molto gettonato per la caccia "grossa" che in Italia si riduce principalmente al cinghiale.

Comunque per intederci è il nome di comune utilizzo di questo calibro è .300 win mag.

Concordo con Dominus, inoltre ti dico che tutti i calibri da fucile sono utilizzabili per caccia in Italia, purchè rispettino una delle seguenti condizioni: lunghezza bossolo superiore a 40 mm e calibro superiore a 5,56 (o 22 in centesimi di pollice ). Dunque puoi usare il 9x21( in carabina ovviamente) non il 17 Remington (un 223 con palla da 177 millesimi di pollice).

Ciao :)

Guest iscandar

Scusate un OT al volo ma l'ultima F dell'acronimo BUFF non è Fucker????

Scusate.... mi sono accorto di aver fatto una precisazione superflua :( ....era così grande la scritta per esteso di BUFF nella firma che non l'avevo vista :rolleyes: .....andrà dall'oculista!

cv1553950496.jpg

Giusto per chiudere l'OT! ;)