Vai al contenuto

Operazioni aeree in Iraq


butthead

Messaggi raccomandati

tant'è vero che l'unica vera minaccia aerea per gli Alleati era data dai Mig-29 di cui gli iracheni disponevano in pochissimi esemplari, e dagli elicotteri Mi-25 che non avevano molta manutenzione e/o pezzi di ricambio :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano :rotfl:

Quello era il '91...qui si parla del 2003...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano :rotfl:

 

sempre noi i soliti sfigati :thumbdown:

e il pilota? è morto?

po è stato catturato da :osama: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano :rotfl:

 

sempre noi i soliti sfigati :thumbdown:

e il pilota? è morto?

po è stato catturato da :osama: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate il doppio post

ora triplo post :rotfl: cmq io penso che per questo tipo di teatro un aereo come il pucarà possa andare bn per non andare a disturbare aerei come A-10,F-14 etc...

 

p.s. il pucarà è questo

 

fma_ia58a_pucara.jpg

 

ma visto che gli americani non c'è l'hanno il pucarà usano gli aerei che avete gia detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli americani avevano il bronco, che sarebbe stato perfetto, peccato che un altro mezzo simile non è neanche preso in considerazione.

Quanto al tornado abbattuto pilota e navigatore, il maggiore bellini e il capitano cocciolone furono fatti prigionieri e ci fu un bel caso mediatico, perchè furono ripresi e subirono, specialmente cocciolone, un trattamento alquanto brutale che gli fece dire cose senz'altro sconvenienti alla tv irachena.

Cmq ti rimando a diversi topic sull'argomento presenti sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora triplo post :rotfl: cmq io penso che per questo tipo di teatro un aereo come il pucarà possa andare bn per non andare a disturbare aerei come A-10,F-14 etc...

 

p.s. il pucarà è questo

 

fma_ia58a_pucara.jpg

 

ma visto che gli americani non c'è l'hanno il pucarà usano gli aerei che avete gia detto...

gli americani avevano l'OV-10 bronco...

 

del tornado italiano se n'e parlato QUI:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=379

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...