skettles Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 anche perchè se fosse stata in volo f-15 feat. Awacs&co. l'avrebbero fatta fuori in un paio d'ore
wingrove Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 (modificato) tant'è vero che l'unica vera minaccia aerea per gli Alleati era data dai Mig-29 di cui gli iracheni disponevano in pochissimi esemplari, e dagli elicotteri Mi-25 che non avevano molta manutenzione e/o pezzi di ricambio Modificato 5 Gennaio 2008 da wingrove
butthead Inviato 5 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 in fondo è stato un lavoro facile per l'USAF e la marina
wingrove Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 in un certo senso sì, però rischioso...
Dominus Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Il rischio più grande erano gli incidenti....
wingrove Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 ... o che la contraerea irachena avesse un colpo di culo
faber61 Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano
Flaggy Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano Quello era il '91...qui si parla del 2003...
butthead Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano sempre noi i soliti sfigati e il pilota? è morto? po è stato catturato da ?
butthead Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 si ma guardate che anche se l' aviazione americana era forte la contraaerea irachena diede duri colpi all' aviazione statunitense. E poi basti pensare che il primo aereo abbuttuto fu un tornado italiano sempre noi i soliti sfigati e il pilota? è morto? po è stato catturato da ?
dogfighter Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 ops scusate il doppio post ora triplo post cmq io penso che per questo tipo di teatro un aereo come il pucarà possa andare bn per non andare a disturbare aerei come A-10,F-14 etc... p.s. il pucarà è questo ma visto che gli americani non c'è l'hanno il pucarà usano gli aerei che avete gia detto...
Dominus Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Gli americani avevano il bronco, che sarebbe stato perfetto, peccato che un altro mezzo simile non è neanche preso in considerazione. Quanto al tornado abbattuto pilota e navigatore, il maggiore bellini e il capitano cocciolone furono fatti prigionieri e ci fu un bel caso mediatico, perchè furono ripresi e subirono, specialmente cocciolone, un trattamento alquanto brutale che gli fece dire cose senz'altro sconvenienti alla tv irachena. Cmq ti rimando a diversi topic sull'argomento presenti sul forum.
Bubu Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 ora triplo post cmq io penso che per questo tipo di teatro un aereo come il pucarà possa andare bn per non andare a disturbare aerei come A-10,F-14 etc... p.s. il pucarà è questo ma visto che gli americani non c'è l'hanno il pucarà usano gli aerei che avete gia detto... gli americani avevano l'OV-10 bronco... del tornado italiano se n'e parlato QUI: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=379
Messaggi raccomandati