Vai al contenuto

diventare pilota negli states...


GhostOnGripen

Messaggi raccomandati

Credo che ora come ora l'aereo di linea più sicuro sia il Boeing 777.... attualmente il più avanzato jet di linea in servizio.... sicuramente l'Airbus non è da meno, ma sono meno informato su questi aerei <_

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

già probabilmente i sistemi oggi in uso vanno bene ed escludono questa tecnologia, peccato, avrei messo volontieri una bomba in un aereo per farmi eiettare

 

per l'eventuale polizia che legga il post sto scherzando, non prendetemi sul serio, se no non vengo a scriverlo qui giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, credo che il 747 sia il più sicuro.

 

Parere del tutto personale. In termini tecnologici, tutti gli aerei moderni sono sicurissimi, se adeguatamente tenuti.

Ma la grandezza del 747, la sua robustezza, il fatto di avere quattro motori... mi danno un'idea di sicurezza intrinseca.

 

Per quanto attiene ai costi della sicurezza, purtroppo sono questioni di scelte, e di difficoltà tecniche (lo immaginate a eiettare trecento persone tutte assieme???).

 

Comunque di solito gli aerei civili subiscono delle tipologie di incidenti per i quali la possibilità di eiettarsi servirebbe a poco.

 

E' stato invece verificato che se i passeggeri si sedessero di schiena rispetto alla prua, le possibilità di sopravvivenza aumenterebbero molto in caso di impatto, ma la soluzione non è stata adottata per motivi psicologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...