Jump to content
Sign in to follow this  
Magno

Buon gioco di strategia

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce qualche gioco di strategia per PC tipo Age of Empires però ambientato nell'epoca contemporanea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che contemporanea è età futura, ma a mio avviso, il migliore è Ground Control 2.

 

Se vuoi qualcosa di più contemporaneo prova Command&Conquer o la serie Red Alert.

Edited by Wolfman

Share this post


Link to post
Share on other sites

command and conquer e troppo ridicolo pero! =P prova company of heroes o il vekkio fleet command.a...davvero..molto realistico seppur del 1999 ma te lo consiglio ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

-Empire earth 1 e 2, è come age of empire, parte dall'età antica fino al futuro. Cominci con ominidi che lanciano pietre,passi a schierare orde di Leopard e Tiger e finisci con terminator volanti armati di cannoni gatling laser al posto delle braccia.

 

-non sono come age of empire e nonsono ambientati al giorno d'oggi ma sono stupendi. Homeworld 1,Homeworld 2 e homeworld Cataclism. Flotte di astronavi giganti che si combattono per la supremazia della galassia.Un pò difficili, ma storia bellissima ed estremamente divertente.Strategico nel vero senso della parola, se non gestisci attentamente flotta e risorse vieni cancellato dal cosmo.

 

-La serie C&C. tutta stupenda.Quelli ambientati al giorno d'oggi sono:C&C Generals+Zero Hour(puoi usare comanche,F22,missili nucleari, SCUD.leggermente politicamente di parte), C&C RedAlert(+espansioni) e C&C RedAlert2(+ espansioni)

 

-Act of War non ci ho mai giocato. Puoi usare unità tipo JSF,Comanche,stryker,globalhawk,A10,abrams,apache,B2,bradley,F15,Mig21,T80,Tungu

ka ecc...

 

-Rise Of Nation è simile ad Empire Earth va dal passato al futuro.

 

-Ultimo che ti consiglio, ma primo per importanza: STARCRAFT+BROOD WAR!!! ambientati nel futuro ma immancabili. DEVONO essere giocati per forza. l'apoteosi dell RTS, datato come grafica ma come gameplay è imbattibile. semplicemente stupendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

joint task force...non te ne pentirai... =P

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche World in Conflict ma vuole un computer molto potente, sennò Combat Mission Shock Force che è secondo me il più realistico RTS sulla guerra moderna :adorazione::adorazione: .

Edited by abrams

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io consiglio Empire Earth 1 , vecchiotto ma divertentissimo....

 

Fra le unità ci sono persino la Enterprise con tanto di tomcat , e i sommergibili trident !! :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oppure GEwar che è gratis

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto una guardata rapida su google... Google Earth wars..a me para una ca*ata xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

si , adesso che l'ho provato è così,, è un po cm un ogame moderno in 3d

Share this post


Link to post
Share on other sites

io personalmente ho provato Heart Of Iron ed heart Of Iraon : Doomsday

 

sono giochi di strategia militare politica e commerciale che hanno come data di inizio il 1936, il primo permette di continuare a giocare sino all'annno 1947 mentre il secondo sino all'anno 1953, si possonos cegliere diverse nazioni come URSS, Italia francia, USA, U.k. Germania.

 

lo scopo e guadagnare punti sino alla fine del gioco (1947 per il primo e 1953 per il secondo) si creano molte divisioni dic arri armati e fanteria ma anche portaerei sommergibili e corazzate, dopodichè si decide se far guaerra ad altri stati, il naturale corso degli eventi prevede che la germania vada in guerra contro stati uniti inghilterra francia e russia però volendo si possonoc ambiare glie eventi storici.

 

pensate che io come italia sono riuscito ad assogettare la francia di vichy, il libano, la turchia, la grecia, l'albania, l'iraq, la persia, l'oma lo yemen e l'arabia saudita, senza contare che ho cacciato inglesi ed alleati da tutta l'africa, ho inoltre assogettato spagna repubblicana e portogallo.

 

 

la cosa più infima di questo gioco sono gli stretti come gibilterra suez o dardanelli, infatti nei primi due le nazioni che controllano rispttivamente gibilterra e suez assicurano il passaggio di convogli commerciali e navi militari sinoa quando non gli si dichiara guerra, mentre nel terzo caso possono passare dai dardanelli solo gli alleati della turchia, motivo per il quale le ho dichiarato guerra XDXDXDXD

 

se giocate con l'italia vi consiglio di evitare al più lungo la guerra con l'inghilterra in modo da farla logorare ben benino dalla germania, vi consiglio inoltre di prendere, una volta dichiarata guerra all'U.K., in fretta lo stretto di suez e lo stretto di gibilterra, in questo modo non taglierete i rifornimenti alle vostre forze in etiopia e non permetterete alle navi americane ed inglesi di entrare nel mediterraneo, se riuscite ad impedire questo siete a cavallo eprhcè il rpoblema maggiore per gli spostamenti dell'italia in questo gioco sono le marine avversarie che sonod ecisamente più forti e numerose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo ho anche io Hearts of Iron II,è uno dei miei giochi migliori soprattutto perchè puoi modificare ogni singola parte del gioco :adorazione: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...