sharik Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 salve a voi, sto facendo la tesi sulla guerra dei sei giorni e vorrei delle foto o dei dati tecnici dei seguenti aerei che so che hanno combattuto la guerra dei sei giorni. sono sia israeliani che russi, dato che la russia riforniva nasser e la siria, mentre la giordania aveva armi e aerei inglesi o americani. - fouga magister - bombardieri leggeri Vautour - Mystere e Mystere Mark IV questi sono quelli israeliani che sono tutti di produzione francese. tieniamo conto anche dei circa 65 Mirage III che hanno avuto la loro migliore applicazione nell suddetta guerra. quelli arabi o russi - Iljusin-14 - mig-21,mig-19,mig-17 - tupolev 16 - caccia bombardieri Sukhoi vi ringrazio moltissimo per queste info che metterò nel mio capitolo per quanto riguarda gli eserciti che si sono combattuti, e ovviamente non posso omettere la IAF, che ha avuto il ruolo fondamentale nella guerra grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted August 21, 2007 Report Share Posted August 21, 2007 (edited) Tu 16 Badger egiziano per le foto di aerei israeliani del 1967 vedi: http://www.iafe.net Edited August 21, 2007 by samurai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted August 22, 2007 Report Share Posted August 22, 2007 Dacci un occhio: Wiki Pagina ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi77 Posted October 16, 2007 Report Share Posted October 16, 2007 ciao a tutti sono luigi ed è da poco che sono iscritto qui. Mi interessa molto la storia dell' IAF, c'è qualcuno che conosce i nomi degli assi Israeliani e i loro successi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grogri Posted October 17, 2007 Report Share Posted October 17, 2007 Visit My Websiteecco a due foto del vaotour: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Python5 Posted October 18, 2007 Report Share Posted October 18, 2007 ciao a tutti sono luigi ed è da poco che sono iscritto qui.Mi interessa molto la storia dell' IAF, c'è qualcuno che conosce i nomi degli assi Israeliani e i loro successi? Prova questa. http://users.accesscomm.ca/magnusfamily/postw2mj.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted October 19, 2007 Report Share Posted October 19, 2007 ciao a tutti sono luigi ed è da poco che sono iscritto qui.Mi interessa molto la storia dell' IAF, c'è qualcuno che conosce i nomi degli assi Israeliani e i loro successi? Oh sì... i siriani, gli egiziani ed i giordani li conoscono alla perfezione, specialmente i loro successi. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts