Vai al contenuto

Partito democratico / della libertà


VittorioVeneto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 786
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Sinceramente non sono molto convinto della scelta di FINI di sciogliere ALLEANZA NAZIONALE così in fretta, questo partito ha una forte identità culturale ed una storia particolare e vedo difficilmente che la base militante del partito possa prenderla tanto bene.

Certo è un progetto molto ambizioso che andrà fatto per migliorare la nostra democrazia però va fatto considerando il pensiero dei militanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono molto convinto della scelta di FINI di sciogliere ALLEANZA NAZIONALE così in fretta, questo partito ha una forte identità culturale ed una storia particolare e vedo difficilmente che la base militante del partito possa prenderla tanto bene.

 

Non è corretto...se ieri sera avete visto Matrix c'erano La Russa e Bondi (che bellezza!) che cercavano di spiegare invano a Buttiglione che Il Popolo delle Libertà non è un partito ma solo un accordo elettorale per cercare di vincere le elezioni e non comporta ancora, in questa fase, lo scioglimento di FI e AN...Quindi i 2 partiti rimangono ma corrono alle elezioni sotto un unico simbolo...Poi dopo le elezioni si vedrà se sciogliere i partiti e crearne uno nuovo insieme con basi comuni...Vedremo.

 

Buttiglione ha fatto orecchie da mercante per ora...

 

Su Rai uno invece a TV7 c'erano Amato e Tremonti che già avevano iniziato a scannarsi su programmi e visioni...c'era anche Mannaimer, il sondaggista, che ha pubblicato gli esiti molto interessanti dei suoi ultimi sondaggi...Il PD, se si andasse alle elezioni oggi, avrebbe il 33,5%, il PDL il 38,5...il PD potrebbe essere preso in considerazione per il voto dal 45% degli elettori e il PDL dal 62%.

 

A parte ciò, la cosa interessante è l'altissimo numero di indecisi di queste elezioni intorno al 25%...Saranno le elezioni più avvincenti degli ultimi 14 anni...

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che per ora NULLA SI E' SCIOLTO IN NULLA.

 

E' il primo passo per costituire un partito unico modellato sul partito popolare europeo.

Sia i luogotenenti di FI che di AN ieri a più riprese hanno sottolineato che il presentarsi con una lista unica è solo il primo passo per unirsi e per essere più coerenti con l'elettore, infatti si presenteranno coesi in un unico gruppo parlamentare.

 

Solo successivamente si avvierà una stagione costituente per un nuovo partito che incorpori le strutture e i membri di FI e AN.

E comunque per AN è un vantaggio, ormai è appurato che oltre un 12% non riusciva ad andare e quindi unirsi a FI servirà a realizzare meglio i suoi intenti politici.

Inoltre liberarsi poco a poco di quella base militante-nostalgica non è affatto male....mi riferisco a Storace, Mussolini, Er pecora, insomma 'stra gente qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dai tempi di Fiuggi che Fini cerca di liberarsi della base militante-nostalgica, il problema è che ogni volta perde pezzi di partito per strada !

 

Cmq nell'alleanza di centrodestra confluiscono già i primi "saltatori": Capezzone e Dini

 

E Mastella ?............. :ph34r:

 

PS Casini invece ha confermato che correrà da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei un'occhiata ai differenti percorsi di PD e PDL; svariati anni di gestazione, alla fine i congressi che hanno democraticamente sciolto i due partiti e infine le primarie e l'elezione del segretario. Mi chiedo perchè il PDL debba nascere dall'oggi al domani con uno strano voltafaccia di Fini (che mi ricordo aveva detto qualche mese fa "non scioglierò mai il mio partito dall'oggi al domani con un colpo di telefono");

Inoltre stavolta senza alcun spirito di polemica farei una domanda diretta a Paperinik e Graziani che se ho ben capito guardano entrambi con simpatia a Fini:

Che ne pensate di questo voltafaccia? Sareste contenti di sciogliervi in FI se veramente si arrivasse a ciò (questa è la direzione e la volontà di FI)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono diviso a metà, una parte di me trova giusto unirsi per creare un grande partito di centrodestra ma un'altra parte di me ha paura di perdere un partito identitario e con una grande storia come ALLEANZA NAZIONALE. iO credo molto ai valori di destra e spero che FINI prima di arrivare a sciogliere AN fra due o tre mesi dia la parola alla base militante ed a tutte quelle persone che si sono sempre trovate nelle idee di AN MAGARI ATTRAVERSO I GAZEBO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei un'occhiata ai differenti percorsi di PD e PDL; svariati anni di gestazione, alla fine i congressi che hanno democraticamente sciolto i due partiti e infine le primarie e l'elezione del segretario. Mi chiedo perchè il PDL debba nascere dall'oggi al domani con uno strano voltafaccia di Fini (che mi ricordo aveva detto qualche mese fa "non scioglierò mai il mio partito dall'oggi al domani con un colpo di telefono");

 

Rick, come abbiamo scritto io e paperinik sopra, ancora non si è sciolto nulla, semmai se ne parlerà dopo le elezioni...

 

Mi dirai che, fino a un paio di mesi fa, Fini e Casini lanciavano olio bollente contro Berlusconi proprio per la questione del partito unico e oggi, uno dei due, ha cambiato idea così repentinamente...me lo sarei aspettato da tutti tranne che da AN...

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta di AN è vista da esperti come il tentativo di Fini di nascondere che ha praticamente ucciso il suo partito.

Tra Berlusconi che si è pappato buona parte dell'elettorato di Fini e chi è più estremista si è spostato nel partito di Storace.

Con la lista unica non si noterebbe il crollo di AN

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità AN ha spazio di crescita: grosso modo il suo elettore tipo dal nostalgico neo-fascista dell'MSI di Almirante sta diventando un conservatore di ferro, serio che non apprezza le pagliacciate di Berlusconi. C'è da vedere quanti sono in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLEANZA NAZIONALE NON TRADIRE LA NOSTRA IDENTITA', I NOSTRI IDEALI E LA NOSTRA STORIA, SE PROPRIO AN SI DOVRA' SCIOGLIERE DOVRA' PORTARE NEL NUOVO PARTITO TUTTI I NOSTRI VALORI DI DESTRA E NON LASCIARE CHE L'IDEOLOGIA DEMOCRISTIANA PRENDA IL SOPPRAVENTO!!!

QUESTO E' IL MIO AUGURIO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

STORACE: ANDIAMO SOLI, SANTANCHE' CANDIDATA PREMIER

La Destra "chiede, di fronte ai veti, di andare da soli, con la candidatura di Daniela Santanché": lo afferma il segretario Francesco Storace. "Ci voleva il coraggio de La Destra per candidare per la prima volta una donna premier in una competizione elettorale", afferma in una dichiarazione Daniela Santanché. "Siamo tutti pronti- conclude - a batterci con il coraggio di sempre per tenere alti quei valori e quegli ideali che nessun cartello elettorale o personale potrà mai cancellare".

 

Bene! Ne prenderanno di voti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

" ... Guardando negli occhi l'Italia, perché abbiamo deciso, unilateralamente, di correre liberi. Liberi, più che soli" ... "

 

Grande Veltroni, bella stoccata alla sinistra radicale, il primo nemico di Walter non penso sia Berlusconi, ma la "sinistra arcobaleno" perchè sono tutti voti rubati al partito democratico ...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

" ... Guardando negli occhi l'Italia, perché abbiamo deciso, unilateralamente, di correre liberi. Liberi, più che soli" ... "

 

Grande Veltroni, bella stoccata alla sinistra radicale, il primo nemico di Walter non penso sia Berlusconi, ma la "sinistra arcobaleno" perchè sono tutti volti rubati al partito democratico ...

grandi parole ma non ho capito in che senso sono tutti VOLTI rubati al PD?

- se intendevi volti della Menapace, Caruso, Luxuria ecc ne faccio volentieri a meno

- se intendi voti sono cmq quelli di gente che la pensa in maniera troppo diversa. La pancia, la base sotto sotto non pensare sia così lontana dal 10 100 1000 nassyria; addirittura hanno dichiarato che tra bush e saddam si sentono "equidistanti"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo voti ... beh sono voti rubati perchè penso che le idee di questa "sinistra arcobaleno" siano troppo utopistiche e lontane dalla realtà e che il benessere delle classi meno agiate si possa raggiungere anche con partiti molto più moderati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...