Jump to content
Sign in to follow this  
Guest sbarulla

Superjet 100 per Alitalia?

Recommended Posts

Ieri ho visto in TV la firma dell'accordo italo-russo a Le Bourget:

 

Accordo Alenia-Sukhoi

 

 

Versione Tradotta da Arm Tass

 

Oppure la versione in russo se lo capite.... :rotfl::rotfl:Versione russa

 

Sembra che l'italia abbia comprato 10 Superjet 100 però non capisco se sono per alitalia...

ma questo superjet è simile come airbus a320? :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Superjet 100 si confronta con l'Airbus A318.

 

ItAli di Pescara ha firmato un contratto per dieci Superjet 100, non Alitalia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

super jet 100 :) ...

 

è un vettore con capacità tra i 60 e i 95 passeggeri.

 

Giusto Venon! il primo ordine è dell'ItAli. 10 pezzi per un valore di 283 milioni di euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figuriamoci! L'Alitalia nelle acque in cui naviga non può sottoscirvere ordini di acquisto di alcun velivolo. E dire che ne avrebbe bisogno, visto che parte della flotta (in particolare gli Md-80) è ormai anziana e necessita di essere sostituita (E' uno dei motivi per cui le rotte verranno drasticamente tagliate, specie quelle intercontinentali).

 

Nella fattispecie il Sukhoi SuperJet è un velivolo a breve raggio appartenente alla categoria dei regional-liners, particolarmente adatto per i c.d. servizi-navetta (ad esempio la tratta roma-milano). Competitors naturali del SuperJet sono principalmente due: Airbus A-319 e l'Embraer Erj-170/175 (di cui fra l'altro l'alitalia è dotata)

Edited by paperinik

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alitalia prima di pensare di sostituire gli aerei deve pensare a ridimensionare le proprie spese. Vi ricordo che i piloti di Alitalia sono i + pagati d'europa e contemporaneamente quelli che fanno meno ore di volo(e questo è solo uno dei tanti esempi di spese da ridimensionare).

 

L'alenia partecipando alla costruzione di questo aereo ha acquistato il 25% di Sukhoi Civil Aircraft.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Macchè Alitalia, siamo noi della ItAli!!! :okok:

 

Più che per i servizi navetta (adesso la ItAli opera la linea tra Pescara e Linate, Pescara e Malpensa e Pescara e Torino), dove sono più adatti gioiellini come i Dornier 328 (31 posti), sarà molto utile nelle tratte che collegano aa/dd europei. E' molto probabile che verranno impiegati per la crescente richiesta di collegamenti con l'est Europa: il Superjet ha una ragguardevole autonomia di 2500 km!

 

Per non parlare dei costi di gestione... Insomma, aerodinamica russa per minimizzare i consumi, motori francesi Snecma di ultima produzione e commercializzazione e servizio post-vendita AleniaAeronautica... Si preannuncia un bell'aeroplanino per la compagnia delle mucche! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognavdere se gliccordi NATO/Europei prevedano la possibilità di fare-affari che "finanzino" un'azienda non del tutto friendly

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×