Jump to content
Sign in to follow this  
Marvin

Sugli U214

Recommended Posts

Magari avete gia parlato di questo fatto (non so, sono appena arrivato) ma lessi su RID che i sottomarini U214 destinati alla Grecia avessero un sacco di problemi, addirittura elevata rumorosità e difficoltà a navigare rimanendo "dritti" (tant'è che sono ancora in Germania e l'HDW si prepara a pagare un sacco di soldi in risarcimenti vari), mentre sembra che dalla Corea del Sud non provengano lamentele (almeno a quanto ne so io). Qualcuno ne sa qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so, che i 214 fossero un incesto tra i vecchi 209 e le nuove tecnologie per produrre un SSK aip a basso costo si sapeva, ma di questi problemi ancora non avevo sentito.

C'è da dire che i Coreani li hanno prodotti su licenza con molti apparati di produzione nazionale e americana, quindi se non funzionano hanno poco da piangere, non è bello politicamente far sapere che non si riesce bene nel campo dell'industria militare specialmente vista l'attuale tendenza all'autarchia Coreana, comunque questo va alla faccia di chi diceva che i 214 erano meglio dei 212

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia... i nostri Todaro e Scirè sono gia operativi, e dire che avevano appena finito i collaudi e gia la MM li ha mandati in missione operativa (Todaro) e ad una importante esercitazione internazionale alla quale ha partecipato metà della nostra flotta, Garibaldi incluso, la Mare Aperto 2007 (Scirè).

 

Come ho gia scritto da qualche parte FORZA TODARO :okok: che nel 2008 ne arrivano altri 2 :okok::okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come ho gia scritto da qualche parte FORZA TODARO  che nel 2008 ne arrivano altri 2

 

Sono ottimi sottomarini. Al momento sono i più avanzati nel campo tecnologico e innovativo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero che gli U212 italiani sono stati modificati dalla nostra industria e dalla nostra marina e risultano migliori del progetto originale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
E' vero che gli U212 italiani sono stati modificati dalla nostra industria e dalla nostra marina e risultano migliori del progetto originale?

Che modifiche abbiamo apportato rispetto alla versione tedesca?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, sono identici alla versione tedesca, che è cambiata per far fronte alle esigenze Italiane (il mediterraneo è differente dal baltico), ma di Italiano su questi ottimi SSK non c'è praticamente nulla, non montiamoci la testa.

In ogni caso se n'è già parlato ampiamente in un topic dedicato, se volete parlarne torniamo a quello senza ripetere gli stessi post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate non sapevo del topic specifico, sono iscritto da un paio di giorni non posso conoscerli tutti. ;)

Edited by Marvin

Share this post


Link to post
Share on other sites
No, sono identici alla versione tedesca, che è cambiata per far fronte alle esigenze Italiane (il mediterraneo è differente dal baltico), ma di Italiano su questi ottimi SSK non c'è praticamente nulla, non montiamoci la testa.

In ogni caso se n'è già parlato ampiamente in un topic dedicato, se volete parlarne torniamo a quello senza ripetere gli stessi post.

Grazie, mi sembrava strano che non ricordassi niente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Marina della Corea del Sud intende dotarsi di complessivi 9 U 214 entro il 2018.

 

 

Eccovi il link all'articolo in francese:

 

http://www.corlobe.tk/article11808.html

 

 

ed il link all'articolo in inglese:

 

http://www.koreatimes.co.kr/www/news/natio.../116_35766.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Polonia interessata all'acquisto dei sottomarini tedeschi U-214; in particolare, le è stato offerto, a prezzo vantaggioso, il "Papanikolis" rifiutato dalla Grecia e che, pronto per la consegna, si trova ormeggiato a Kiel dal 2006.

 

Eccovi il link ad un articolo in francese:

 

http://www.corlobe.tk/article12226.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul Papanikolis se ne dicono di tutti i colori, da chi afferma che è pronto da 2 anni ma che non lo consegnano perchè i Greci non pagano le rate a HDW ai Greci che dicono che essendo il prototipo della classe è pieno di difetti che fortunatamente sono stati corretti in fase di assemblaggio sulle altre unità.

 

Una su tutte, i Greci affermano che il Papanikolis abbia grossi problemi di tenuta del mare con punte di 50° rispetto all'asse verticale (il termine satto mi esfugge)

 

L'offerta del Papanikolis ai Polacchi è un mezzo ricatto ai Greci se non pagano, sui fori internazionali scrivono pagine su questa bega, degna delle 80 pagine sul Cavour.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che sia stato trovato un accordo tra Germania e Grecia, sui 4 "U-214" destinati alla Marina ellenica, che accetterà 3 dei 4 "U-214", ma non il capoclasse "Papanikolis".

 

 

Eccovi il link ad un articolo in francese:

 

http://www.corlobe.tk/article14349.html

 

 

ed il link ad un articolo in inglese:

 

http://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w_artic.../05/2009_107590

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×