Vai al contenuto
Visualizza nell’app

Un modo migliore per esplorare. Scopri di più.

Aerei Militari Forum

Un’app a schermo intero nella schermata Home, con notifiche push, indicatori sull’icona e altro ancora.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l’icona Condividi in Safari
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i tre puntini (⋮) in alto a destra nel browser.
  2. Tocca Aggiungi a schermata Home o Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Spring Flag 2007 - FOTO

Gli arrivi di oggi 10/05/2007 - The arrivals:

 

C-160 Transall Luftwaffe

 

20070510_SF07_02_c160_gaf_02.jpg

 

Eurofighter Typhoon RSV (notare i carichi)

 

20070510_SF07_05_typhoon_ami_01.jpg

 

C-160 Transall Turkish Air Force

 

20070510_SF07_08_c160_tuaf_03.jpg

 

Tornado IDS Luftwaffe che tornano a casa a Buchel

 

20070510_SF07_10_tornado_gaf_02.jpg

 

Continue....

  • Risposte 80
  • Visite 18,6k
  • Creato
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questo argomento

Risposte in evidenza

Cosa porta quel falcon 50 sotto le ali?

Mi sembra un Falcon antissommergibile Francese

E' un falcon da guerra elettronica inglese.. Non della RAF,badate bene,ma di una ditta civile a cui questo compito è delegato.. Qualcuno ne sa di più?

  • Autore

Si ne sappiamo qualcosa di più.

Quel Falcon 20 è operato dalla FR Aviation, come detto un operatore civile specializzato nel fornire aerei per la guerra elettronica (fra le varie cose).

 

Sotto le ali porta 4 pods, che sono l'estensione delle apparecchiature atte ad emettere disturbi su tutto il campo delle frequenze radio per le comunicazioni e per i radar.

Durante la sua missione è in grado di suonare musica a coprire le frequenze radio degli avversari, ma anche segnali di disturbo veri e propri.

 

Su Aviopress, potete leggere la testimonianza di un volo a bordo di questo Falcon durante la Spring Flag 2006:

 

VOLO CON IL FALCON ECM

le foto sono S P E T T A C O L A R I !!!!!! bravi ragazzi :okok: bello l'amx con livrea della 2 gm..e il tornado dei diavoli rossi con il dorso e deriva nera da panico molto cool molto agressivo :okok::drool:

:rolleyes: Veramenteee spettaccollariiiiiii...senza parole.. foto FANTASTICAMENTE MERAVIGLIOSE B-) COMPLIMENTI!!

Stupende!!!!

X curiosita' che macchina usi???

io ho una piccola Kodak EsayShar CX7300 ,ce dici verranno decenti?? :(

 

 

Complimenti ancora le foto fanno paura!! :okok:

Dai..un'altro paio ;)

 

20070516_sf07_rb_tuaf_f16_001.jpg

 

20070516_sf07_rb_tuaf_f16_009.jpg

 

Fatte con Canon 20D e 300D.

 

Ciao

Ric

:adorazione::adorazione::adorazione:Rinnovo i complimenti per le foto, sicuramente migliori di tante apparse su riviste specializzate del settore :adorazione::adorazione::adorazione:
  • Autore

Io uso una Canon Powershot S3 IS, non è una reflex, ma una compatta prosumer con zoom ottico a 12x stabilizzati (circa 430mm equivalenti).

Ringrazio tutti quanti per i complimenti!

Bellissime foto... Il Tornado del 154° Gruppo con la deriva nera e il Diavolo in picchiata :drool::drool::drool:

Cipher...

Ciao Impala belle fotografie, a breve potrai vedere le mie sul mio sito, anche da un punto di ripresa diverso dal solito. Non dirmi che ti sei fatto scappare l'attacco all'Aeroporto (simulato) nella giornata di giovedì con circa 20 aeromobili e molteplici passaggi ad alta velocità. Sucessivamente lancio di parà e salvataggio pilota da parte degli HH3F con copertura degli AMX.

Io queste esibizioni le preferisco alle solite manifestazioni aeree in quanto presentano l'aeroplano al publico per quello che effettivamente deve fare in un ipotetico conflitto. Impressionante l'incrocio degli EF2000 quasi da fuorilegge e il passagio di un Tornado talmente veloce che..... quasi quasi il suono provocato da i suoi motori stava per rimanere dietro all'aeromobile.

A presto ciao a tutti.

Modificato da mimmozeta

concordo con te e non sai quanto ho rosicato leggendo il tuo post..

Fra tutti gli aspetti delle esibizioni aeree,preferisco di gran lunga i finti attacchi con passaggi veloci e a sorpresa..

Avrei voluto esserci!! :pianto::pianto:

qualcuno sa dirmi perchè gli ECR hanno modificato la configurazione da qualche tempo e ora portano gli Harm sui piloni alari e i serbatoi su quelli ventrali?

Secondo me vi dovreste recare anche alle celebrazioni dell'Esercito, riguardo la festa per l'anniversario dell' "arma trasporti e materiali" e quella dell' "arma di fanteria" non c'è manco una foto ... e di roba da fotografare ce ne sarebbe stata ;) (VTLM, Freccia ecc ...)

Easy anche io mi sono chiesto il motivo di questa configurazione, ho chiesto sia agli specialisti che ai piloti. Ho avuto due risposte differenti che non concordano tra loro.

La prima detta da gli armieri e che le due armi stando vicine interferiscono tra loro quindi sono state disposte sotto ogni semiala.

 

La seconda detta da un pilota è un fattore puramente aerodinamico in quanto la configurazione di due serbatoi ventrali e due Harm sotto le semiali danno all'aeromobile stabilità, agilità migliori (insomma vola meglio).

 

Ho notato che i Tornado della Luftwaffe hanno posizionato glia Harm in coppia sotto la fusoliera con due serbatoi sotto le semiali.

 

A quaesto punto non so a chi credere e quale sia la configurazione migliore, ma chiedero pure ai tedeschi.

 

A presto

Anch'io sapevo che la configurazione attuale è stata adottata per una questione aerodinamica..

Aspettiamo notizie da mimmozeta..

VOlevo farvi i complimenti per il sito e per le foto.

Ho visto la vostra galleria e sono arrivato a pagina 600.

Mostruoso , anche io gestisco un sito e immagino quanto tempo ci abbiate messo :P

nelle foto dell'eurofighter che sono a pag 2 ho notato un foro con una scia di sporco/bruciacchiato poco sopra l'ala. si nota soprattutto nella seconda. sapete dirmi cos'è?

Confermo che è lo scarico dell'APU, la presa d'aria di quest'ultimo invece è posta nello stesso punto ma sotto la semiala. E' un piccolo vano che si apre all'atto dell'accensione dell'APU e si chiude automaticamente quando si mettono in moto i motori.

  • Autore
...Non dirmi che ti sei fatto scappare l'attacco all'Aeroporto (simulato) nella giornata di giovedì con circa 20 aeromobili e molteplici passaggi ad alta velocità. ...

Ciao,

me la sono persa volutamente giovedi la giornata. I media day non mi entusiasmano, tuttavia avevamo un nostro "uomo" di Aviopress a presenziare l'evento e fare fotografie.

Vi ringrazio per i complimenti per le foto e ancora dobbiamo pubblicare le serali e tante altre particolari.

 

Sono ansioso di vedere le tue foto visto che lavorando dentro la base, hai uno schema più libero per metterti a fare foto, per cui non mancare di avvisarci non appena saranno online!! Non vedo l'ora.

 

 

Riguardo la configurazione dell'HARM sugli ECR, l'attuale spiegazione, confermata dai diretti interessati (ma sono d'accordo che conviene raccogliere info da più fonti), dice che i missili HARM portati nella pancia del Tornado subivano delle alterazioni nel campo "visivo" della testata che veniva disturbata da riflessioni elettromagnetiche dovute alla fusoliera dell'aereo. Così sulle ali, non ci sono stati più disturbi. I serbatoi ventrali aumentano anche la stabilità.

Crea un account o accedi per commentare

Account

Navigazione

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l’icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Scegli l’opzione che preferisci.
Chrome (desktop)
  1. Fai clic sull’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e scegli l’opzione che preferisci.