Vai al contenuto

Pilota un po' imbranato...


Unholy

Messaggi raccomandati

le ho viste le foto seguendo le istruzioni di Thunderfighter e dopo che le vedete una volta le carica normalmente in pagina.

 

bell'incidente. però non capisco come ha fatto a scavalcare con il carrello il muso dell'altro Sukhoi senza che questo(il carrello) si rompesse. <_<

 

insomma via con le ipotesi sulla dinamica dell'incidente o se la sapete per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho viste le foto seguendo le istruzioni di Thunderfighter e dopo che le vedete una volta le carica normalmente in pagina.

 

bell'incidente. però non capisco come ha fatto a scavalcare con il carrello il muso dell'altro Sukhoi senza che questo(il carrello) si rompesse. 

 

insomma via con le ipotesi sulla dinamica dell'incidente o se la sapete per certo.

 

L'imbranato, non e'il pilota dell'aereo sopra, ma quello dell'aereo sotto, che si e' letteralmente infilato sotto l'altro che era parcheggiato...l'ha sollevato e nel farlo ha sfasciato il radome....

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho viste le foto seguendo le istruzioni di Thunderfighter e dopo che le vedete una volta le carica normalmente in pagina.

 

bell'incidente. però non capisco come ha fatto a scavalcare con il carrello il muso dell'altro Sukhoi senza che questo(il carrello) si rompesse. 

 

insomma via con le ipotesi sulla dinamica dell'incidente o se la sapete per certo.

 

L'imbranato, non e'il pilota dell'aereo sopra, ma quello dell'aereo sotto, che si e' letteralmente infilato sotto l'altro che era parcheggiato...l'ha sollevato e nel farlo ha sfasciato il radome....

che idiota giusto!era così semplice watson :rotfl::rotfl: ..grazie Flaggy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla

La cosa strana è che il n° 72 sembra in fase di traino (notate il carrello anteriore) e il n°68 è ovviamente parcheggiato (scalette e copertura delle prese d'aria).

A questo punto è un errore del pilota o di chi stava trainando l'aereo??? :whistling:

Mah!

Di che nazionalità sono? Non sembrano neanche Ucraini.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che il n° 72 sembra in fase di traino (notate il carrello anteriore) e il n°68 è ovviamente parcheggiato (scalette e copertura delle prese d'aria).

A questo punto è un errore del pilota o di chi stava trainando l'aereo???

 

M'era venuto il dubbio anche a me, ma il trattore per il traino avrebbe dovuto passare tra carrello e presa d'aria: non mi sembra ci sia lo spazio, infatti anche il trattore avrebbe dovuto urtare l'aereo. Sembra invece che la barra l'abbiano messa dopo, forse per cercare di disincastrare gli aerei: in una delle due foto si vedono infatti dei militari che armeggiano con la barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ha frenato bene o non gli funzionavano i freni..

Secondo me non gli ha funzionato il cervello e poi i russi sono soggetti a questi incidenti, basti vedere quel video in qui 2 mig29 che si sono sciupati. Oppure quel video li che fa vedere dalla cabina sto idiota che decollato fa un 360 verticale senza calcolare bene gli spazi e si eietta 2 secondi prima di schiantarsi...purtroppo è un brutto lato dell'aeronautica russa...ma questo non vuol dire che succeda solo a loro..anche gli americani non scherzano...come il b1 in impennata a terra perchè lo avevano caricato troppo in coda :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamica dell'incidente:

 

Il pilota del Flanker di sotto era in fase di decollo, quando all'improvviso si accorge che c'è un altro aereo davanti a lui. Non fa in tempo a frenare e... BOOOM!

 

Anche se non capisco come abbia fatto a infilarsi sotto, in questi incidenti mi sarei aspettato di più che uno dei due aerei prendesse il "volo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si è infilato sotto perchè frenando il carello anteriore si è puntato, abbasando di conseguenza il muso stesso dell'aereo che inevitabilmente si è andato ad infilare sotto l'altro...quando la frenata è finita il muso è risalito e le foto rittraggono i momenti dopo l'incidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si è infilato sotto perchè frenando il carello anteriore si è puntato, abbasando di conseguenza il muso stesso dell'aereo che inevitabilmente si è andato ad infilare sotto l'altro...quando la frenata è finita il muso è risalito e le foto rittraggono i momenti dopo l'incidente...

 

Effettivamente se ha frenato prima dello schianto, l'aereo si è abbassato un po', anche se non credo che poi si sia rialzato più di tanto con l'altro sulla groppa...Quello che è certo è che un esito del genere in questo tipo di scontro non deve stupire più di tanto: come si vede dalla foto sotto, la configurazione e l'assetto del Su-27 al suolo, è tale per cui il muso è più basso di quanto non lo sia la fusoliera tra carrello e prese d'aria...

30.jpg

A seconda del peso le cose poi possono essere più o meno evidenti.

In questa foto si vede un SU-30 che pare fare l'inchino...

mki_sb040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma come puoi ben constatare i 2 aerei che si trovano nelle foto dell'incidente non montano nessun armamento, ne sulle ali ne sulla pancia.

Sarebbe plausibile che subito dopo l'incidente abbiano provveduto a staccare tutti gli eventuali armamenti per la sicurezza...ma nulla è certo, bisognerebbe sapere realmente come è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove vuoi andare a parare: :blink:

Io ho solo detto che il Su-27 ha il muso basso e quindi si può tranquillamente incuneare sotto un altro Su-27 fino a sollevarlo (di solito solo il 20% del peso grava sul carrello anteriore), specie se un pilota che sta rullando o un addetto al trattore che sta trainando l'aereo (se ci passa), sono sufficientemente sbadati da pensare alla bionda che hanno rimorchiato la sera prima invece che a guidare... :D

Quanto all'assetto dell'aereo, carico o meno che sia, il Su-27 tende sempre ad avere il muso basso o il culo alto che dir si voglia. Comunque l'assetto non dipende solo dalle armi (che tralaltro non ci sono manco nella seconda foto che ho postato)... ma anche dal carburante imbarcato (fino a circa 9 tonnellate nel Su-27!) e della possibile differente flessione del carrello principale rispetto a quello anteriore (con relativo maggiore o minore "appruamento").

In sostanza, indipendentemente da quanto pesassero i 2 Su-27, l'incidente mi pare ridicolo, ma non ci vedo nulla di particolarmente incredibile...

Comunque si può sempre mandare le foto a quelli di Luogocomune e vedere se trovano un collegamento fra l'incidente e il buco nell'ozono! :rolleyes:

 

PS: tutto chiaro?

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
Secondo me non gli ha funzionato il cervello e poi i russi sono soggetti a questi incidenti, basti vedere quel video in qui 2 mig29 che si sono sciupati. Oppure quel video li che fa vedere dalla cabina sto idiota che decollato fa un 360 verticale senza calcolare bene gli spazi e si eietta 2 secondi prima di schiantarsi...purtroppo è un brutto lato dell'aeronautica russa...

 

Ma sono russi? :blink: a me non sembra...di che nazionalità sono secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aerei mi sembrano Ukraini, data l'insegna sulla presa d'aria.

 

La dinamica dell'incidente è complessa e molto verosimile a quanto è stato detto, cioè che il velivolo sotto ha speronato quello che nella foto è finito di sopra, facilitato anche dal muso che può abbassarsi notevolmente nel Sukhoi.

 

Circa il commento sui russi come tendenti a incidenti stupidi, lo trovo un commento gratuito. Decine di questi incidenti accadono in tutte le aeronautiche del mondo, USA compresi.

Inoltre non siamo a conoscenza delle condizioni meteo della zona, che possono aver avuto un ruolo significativo nella dinamica dell'incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito di che nazionalità è quello della seconda foto di flaggy...non riesco a vedere bene il terzo colore...rosso bianco e ?

verde?blu?nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...