Jump to content
Sign in to follow this  
Python5

Pipa

Recommended Posts

Ora, non vorrei sembrare un vecchio Lord britannico un po' snob...

...ma fra i pochi vizi che ho, uno è fumare la pipa (e perdonatemi l'argomento non proprio salutista).

Era così, tanto per sapere...

Ovviamente risparmiatevi tutti i doppi sensi sulla parola "pipa" :P:P:P

...che mi ci hanno già tartassato abbastanza...

Penso di sì, più che altro perchè le sigarette mi sanno di industriale, sarà una mia paranoia, ma preferisco ad esempio un drumino che mi faccio su da solo, piuttosto che una sigaretta.

perché fa meno male?

Beh, il fumo della pipa non si sespira, va assaporato in bocca e nel naso.

Questo non vuol dire che non faccia male, solo che è meno nocivo per l'apparato respiratorio.

Eppoi i tabacchi da pipa...hanno un gusto... :drool:

Guest Flying_Wings

è tutto verissimo. se ti va python puoi provare a farti le sigarette da solo ma cn il drum, xk è vero quello nei pakketti hanno pure il catrame!! se io 1giorno fossi costretto a dover fumare sceglierei di fumare la pipa.

PS: xk ki non è capace a rullare ci sn delle makkinette apposta k costano sui 15 euro.

Come fai a fumare in ufficio??????

ps:ke missile e' quello nella foto di phyton5??

Pure mio babbo fuma la pipa.

Una cosa che ho notato nei fumatori di pipa e che non sembrano minimamenti dipendenti dalla pipa. Voi che ne pensate?

un piacere no può crear dipendenza, a meno che esso non cessi d'esser piacere e diventi vizio. i meccanismi del fumo lento (sigaro e pipa) tendono a limitare l'assuefazione, innanzitutto per la ridotta quantità di nicotina che viene trasmessa al fumatore, e poi per l'oggettiva difficoltà a ripetere il gesto con la compulsività nevotica della sigaretta (mi passino il terminei fumatori di sigarette qui presenti): un sigaro richiede, per una fumata come dio comanda, dai quaranta ai novanta minuti di quiete. la pipa pretende una cura costante: è escluso che si pratichi qualcosa di simile durante le pause caffé del lavoro, o decine di volte al giorno...

per quanto mi riguarda, e qui non voglio fare apologia del fumo né incoraggiare pratiche insane e, tra l'altro, contrarie alle leggi vigenti, mi concedo una fumata di toscano mentre sono al lavoro se mi trovo nella condizione di non disturbare nessuno con l'odore persistente e fortemente aromatico del mio sigaro, ovvero quando mi trovo solo nel mio ufficio o quando coloro con i quali lo divido sono fumatori che acconsentono alla pratica.

p.s. io sono il capo e avrò pure qualche beneficio, no? ;)

ke missile e' quello nella foto di phyton5??

appunto il phyton 5

cmq chiudo ot tornate a parlare di tabacco ecc :rotfl::rotfl: