fighter Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 mi potete dire che aerei ha l'Iraq?? so solo che ha gli F-5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 http://en.wikipedia.org/wiki/Iraqi_Air_Force Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Se non ricordo male avevamo parlato oltre dell' aeronautica anche della marina e dell' esercito irakeno, Gianni se non sbaglio aveva scritto il numero e il tipo di mezzi militari che questo stato ha in dotazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Mi trovi il link???? Ma si tratta di dati moderni o ante guerra??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Aveva... attualmente ha solo una manciata di elicotteri , qualche aereo leggero da ricognizione e 3 C-130E. Quasi tutta roba usata, donata da USA e altri paesi amici. Recentemente ho letto da qualche parte che ha ordinato un certo numero di elicotteri MIL, credo MI-8 da trasporto. Pare che abbia ordinato elicotteri nuovi, e la Mil ha mandato elicotteri ricondizionati, che pertanto sono stati restituiti al mittente. La MIL si è impegnata a rispettare il contratto e produrrà un lotto nuovo. Quest'ultima cosa dimostra che il governo irakeno è tutt'altro che suddito di quello americano, visto che quando si è trattato di comprare, ha comprato russo (le vecchi abitudini sono dure a morire!) e non americano. E non mi pare che i russi siano stati particolarmente teneri con il nuovo Iraq, nè abbiano sostenuto l'invasione americana. Qualcuno dovrebbe sapere leggere tra le righe di questi fatti, ma proprio non ci riesce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Solo qualchè veicolo da trasporto? Gli americani hanno in mente qualche donazione???? E gli altri paesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 penso che comunque sia dovere di tutte le nazioni che hanno partecipato all invasione ora aiutare a ricostruire il paese, comprese le sue forze armate. Con questa roba qua attualmente ha solo una manciata di elicotteri , qualche aereo leggero da ricognizione e 3 C-130E.Quasi tutta roba usata, donata da USA e altri paesi amici. se dovesse subire un attacco dai cugini odiati iraniani non resisterebbe a lungo.... approposito di ciò, la permanenza usa in iraq è anche per evitare che accada questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Penso che l'IRAN non sia interessata ad una guerra contro l'Iraq. E i reparti americani li presenti sono molto leggeri non è quello il motivo per il quale gli americani sono ancora li. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 E i reparti americani li presenti sono molto leggeri non è quello il motivo per il quale gli americani sono ancora li. Questo è vero, ma l'Iran non resterebbe impunito se tentasse di invadere l'Iran, l'Iran più che intimorito dalle forse USA presenti in Iraq è intimorito da quelle che gli USA può mandare, sono fanatici, ma non stupidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 io invece credo che l'iran sia molto interessato all irak, si odiano da sempre e in questo momento di debolezza se non ci fosse stato nessuno a sorvegliare sul territorio irakeno credo che una bella invasione non gliela avrebbe tolta nessuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Ma qualcuno a sorvegliare c'è, quindi è un discorso inutile il tuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2006 (modificato) Non credo che gli iraniani siano così stupidi da portare avanti un'azione di forza contro un qualunque altro stato. Sanno di essere nel mirino USA ed è proprio per questo che secondo me vogliono completare presto il loro programma nucleare. Prima di dare un motivo agli USA per attaccarli, gliene vogliono dare uno bello grande per non farlo. Ma mi sa che stiamo andando OT Modificato 8 Settembre 2006 da davide_volante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati