Vai al contenuto

Info sulla società "Space adventures"


Balthasar

Messaggi raccomandati

In primo luogo vorrei salutare tutti gli iscritti dato che sono un "neofita" di questo forum;

Dopo i convenevoli gradirei avere informazioni su di una particolare società russa (non so se sia privata o pubblica) di nome "Space advenutres" che offre voli (ovviamente da pagare profumatamente) su Mig-25 biposto alla tangenza di 24 km (!!!!) ed altri servizi per provare,anke se limitatamente, il brivido di un viaggio "quasi" spaziale (tra i vari progetti sembra che sia prevista una navetta, connessa ad un vettore-madre, che può arrivare a compiere parabole con vertice di 80 km di altezza dal suolo terrestre).

Aspetto con ansia delucidazioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto vedo, solo i russi offrono questi voli.....in italia, dato chemancano i soldi per far volare gli aeri si potrebbero ricavare un po' di soldi facendo volare appassionati e contemporaneamente così addestrando piloti......naturalmente si dice sin da subito ai visitatori che i piloti si eserciteranno come se non ci fosse nessuno dietro, quindi eventuali mal di schiena o giramenti di testa potranno avvenire tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se essere molto d'accordo, Maverick.

 

Volare su questi aggeggi costa davvero tanto, quindi non è uno sfizio che possano togliersi gli appassionati, ma più che altro gente che ha soldi da buttare e lo fa solo per provare emozioni nuove.

 

E secondo me, una forza aerea militare seria, che è al servizio della nazione, non deve utilizzare i suoi gingilli, comprati con il denaro dei contribuenti, per offrire voli turistici ai ricconi di turno.

 

La Russia evidentemente è costretta a ricorrere anche a questi stratagemmi, per incamerare qualche quattrino, ma non mi pare una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se essere molto d'accordo, Maverick.

 

Volare su questi aggeggi costa davvero tanto, quindi non è uno sfizio che possano togliersi gli appassionati, ma più che altro gente che ha soldi da buttare e lo fa solo per provare emozioni nuove.

 

E secondo me, una forza aerea militare seria, che è al servizio della nazione, non deve utilizzare i suoi gingilli, comprati con il denaro dei contribuenti, per offrire voli turistici ai ricconi di turno.

 

La Russia evidentemente è costretta a ricorrere anche a questi stratagemmi, per incamerare qualche quattrino, ma non mi pare una gran cosa.

Sono d'accordissimo, tant'èvero ke la mia era solo curiosità per espandere le mie conoscenze aeronautiche...anke se però un giretto su uno di quelli ce lo farei volentieri se non costasse molto... B) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Russia evidentemente è costretta a ricorrere anche a questi stratagemmi, per incamerare qualche quattrino, ma non mi pare una gran cosa.

 

Gianni io sono d'accordo con te, però da quanto vedo, e da quanto mi hai confermato anche tu, gli aerei italiani volano molto poco, e sicuramente questo non gioverà all' addestramento dei piloti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma sai che buona parte di queste società che offrono voli su aerei russi, sono società occidentali e persino americane?

 

Sono loro che gestiscono il tutto e curano l'efficienza dei velivoli, fanno le promozioni per la vendita dei voli, pagano i piloti (che spesso sono ex-militari) e poi versano una retta (o una percentuale sui ricavi) ai russi.

 

Il che secondo me è una beffa peggio del danno.

 

Ma vi immaginate quanti agenti della NSA e della CIA hanno volato su quei velivoli o lavorano presso le ditte che ne curano l'efficienza, per carpire tutti i segreti dei caccia più sofisticati dei russi?

 

E poi ci meravigliamo se gli americani sono così fiduciosi nei loro sistemi ECM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...