Vai al contenuto

Aerei decisivi nella storia


Unholy

Secondo voi, qual è stato l'aereo più decisivo nella storia?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi, qual è stato l'aereo più decisivo nella storia?

    • F-4 Phantom II
      10
    • F-86
      3
    • F-117
      6
    • P-51
      13
    • F-15
      6
    • Mig-15/17
      0
    • Mig-21
      5
    • Mig-25
      2
    • SR-71
      2
    • U-2
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Se non ricordo male il film, i "MIG-28" erano dei banalissimi F-5 Tiger.

 

Il MIG-28 non esiste.

 

La serie è MIG-21/23/25/27/29/31/33/35...

 

tutti numeri dispari, perchè in origine la NATO aveva stabilito di assegnare (per i caccia) la sigla dispari ai MIG sovietici e quella pari ai MIG per l'esportazione (quindi il MIG-28 dovrebbe essere la variante da esportazione del MIG-27 il quale è una variante del MIG-23).

 

Poi la NATO ha usato solo le sigle dispari, anche per gli aerei da esportazione, che se diversi da quelli originali sono stati contrassegnati con una diversa lettera alfabetica di versione (ad esempio la versione indiana del MIG-27 è denominata Flogger-M).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè che significa le stesse armi...

 

 

Allora mettiamola così.

 

Se tu e un tuo nemico vi affrontate con la stessa arma, diciamo lo stesso fucile, con le stesse munizioni.

 

Chi vince?

 

Chi ha la mira migliore, mi risponderai.

 

Ma visto che nella tua ipotesi gli aerei hanno le stesse armi, quindi la stessa precisione, allora tu e il tuo nemico avete la stessa mira.

 

Chi vince?

 

Vince quello che vede l'altro per primo.

 

Se lo vedi tu per primo, ti scegli la posizione migliore per sparargli sfruttando la sorpresa.

 

Allora tra un F-14 e un MIG-35, chi è che vede l'altro per prima?

 

Secondo me lo vede l' F-14, perchè il radar dell' F-14 ha una portata maggiore di qualsiasi radar russo.

 

Quindi il pilota dell' F-14 ha qualche minuto di vantaggio per manovrare in maniera da uscire dal cono di acquisizione del radar nemico e piombare sul MIG-35 dalle spalle.

 

Se invece l'effetto sorpresa viene meno e i due caccia di trovano ad affrontare un combattimento manovrato con piloti di preparazione equivalente, quasi certamente avrà la meglio il MIG-35 (le cui caratteristiche però sono in larga parte presunte, ma riteniamo che siano migliori di quelle del MIG-29).

 

Però siccome il MIG-35/MFI non è mai andato oltre il prototipo... ha perso a tavolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando i titoli di coda di top gun, oltre ai nomi dei piloti usa c'erano anche quelli dei piloti urss: che sia una cavolata per non far trasparire la sostituzione?

magari è vero erano in periodo di distensione per cui magari...............boh

Link al commento
Condividi su altri siti

No, piloti russi non ne sono stati impiegati.

 

Magari attori di nazionalità russa sì (in USA ci tengono a far recitare gli attori nella lingua usata dal film, se due parlano in russo devono farlo sul serio, non esiste doppiaggio nè playback...).

 

Attento però a non aver confuso i nomi di scena (ossia il pilota russo Igor Patriosky è l'attore John Smith...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite Folgore

o ma qua in sti sondaggi un aereo tedesco no eh????? io dico che fu il ME262 il caccia più rivoluzionario, ma purtroppo entro con circa 1 anno di ritardo perchè Hitler lo voleva come bombardiere, ruolo assolutamente per cui non era nato.......

:pianto:

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

si ho dimeticato di aggiungere NON....e se entrava nel '43? bloccava i bombardamenti......chi mi sa dire sul raid di Schweinfurt? io so che che era ottobre 43 e che furono abbattue 77 fortezza volanti...numeri agghiacciante :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke il piu decisivo nella storia sia stato quello dei fratelli wright,senza di quello non so kme sarebbe ora :P

 

xD

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke il piu decisivo nella storia sia stato quello dei fratelli wright,senza di quello non so kme sarebbe ora :P

 

xD

era la risposta che volevo dare anche io ma non c'è nelle scelte!

quindi non posso fare altro che quotare Carlo e ringraziare i fratelli wright!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...