Vai al contenuto

Dal film"Il coraggio della verità"...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Uno dei miei film preferiti è"Il coraggio della verità"con Denzel Washington e Meg Ryan(Si scrive così?).

Nelle scene iniziali si svolge un combattimento fra carri USA e Iracheni,durante il quale il comandante(D.Washington)viene avvertito che avevano colpito un carro in cui vi era al comando un suo grande amico...

Fermo restando che ho trovato molto bello tutto il film,arriviamo verso la fine,in cui viene spiegata una manovra standard fra i carristi USA per verificare se fra loro vi sia"annidato"un tank nemico...Qualcuno mi(O meglio"CI",perchè siamo tutti curiosi,vero? ;) )sa spiegare meglio come si svolge questa manovra?Ci sono altre manovre particolari?Per quali finalità?

Inoltre,una piccola curiosità,che forse John può chiarire:Quella specie di suono"Huh"che si dicono fra di loro,è solo una cosa scenica oppure i carristi Yankee se lo dicono davvero? :)

 

Grazie a tutti,e quel film GUARDATELO,perchè ha anche una bellissima storia e una morale :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il film l'ho visto, è quello dove c'è la donna pilota d'elicottero che viene abbattuto, poi lei viene uccisa e si cerca di chi è la colpa e ognuno da una versione diversa?

 

se non sbaglio ci sono anche due a-10 "diamo una disinfettata alla zona" e poi buttano il napalm o qualcosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a proposito è impossibile (secondo me) non sapere distinguere un t 72 da un abrams.

 

Gianni che ne pensi di ciò.

e poi nella 1 guerra del golfo sn stati distrutti neanche uno di carri americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Secondo me dovrebbero mettere un rilevatore che reagisce in una particolare maniera e si distingue dai carri nemici sulla visione notturna e termica ma non so se cio' e' possibile..........anche perche' cosi verrebero modificati anche gli occhiali....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero mettere un rilevatore che reagisce in una particolare maniera e si distingue dai carri nemici sulla visione notturna e termica ma non so se cio' e' possibile..........anche perche' cosi verrebero modificati anche gli occhiali....................

Non modificare gli occhiali...

ma mettere semplicemente una luce che risalti agli infrarossi....

cosi' facendo pero' anche il nemico potrebbe rilevarlo piu' facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

O se mai una scritta fosforescente che risalti agli infrarossi come quelli che lavorano in autostrada con le fascie grigio fosforescente per farsi vedere quando illuminati dalle macchine.............potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

O se mai una scritta fosforescente che risalti agli infrarossi come quelli che lavorano in autostrada con le fascie grigio fosforescente per farsi vedere quando illuminati dalle macchine.............potrebbe funzionare?

si, perchè non metterci una scritta "mirate qui" visto che ci siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo di lasciare tutto com'è adesso almeno esteriormente

 

quello che bisogna migliorare è l'interazione tra fanti carri e elicotteri (che non c'entra con questo discorso) e c'è un programma per questo, ma non mi ricordo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

precizione, efficacia e letalita oltre a velocita.

Queste sono le uniche cose che contano.

 

Inoltre dispositivi che differenziano amici o nemici ci sono nei caccia ma non sono una garanzia...

anzi a volte se non spesso sbagliano

Link al commento
Condividi su altri siti

..kmq kredo ke speedy voleva sapere di certe maonvre....e ora sarei kurioso ank'io...ki le spiegherebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione mi era del tutto sfuggita, scusatemi.

 

Il film non l'ho visto, quindi su quello posso esservi di scarso aiuto.

 

Sugli M-1 Abrams e sull'esperienza operativa nel golfo ne abbiamo già parlato nel forum, basta cercare.

 

 

Per quanto riguarda le manovre dei carri, inutile che perda tempo.

 

L' USArmy, per chi non lo sapesse, ha liberalizzato da tempo i propri manuali operativi, che possono essere facilmente reperiti anche in Internet, se si sa cosa e dove cercare.

 

Ad esempio, il manuale che riguarda le manovre dei plotoni di carri armati, si chiama Field Manual 17-15 e può essere visionato qui:

 

http://www.globalsecurity.org/military/lib...7-15/index.html

 

Buona lettura, se non ricordo male sono scarse 400 pagine...

 

 

Più di questo...

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...