Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga ho scoperto solo adesso guardando un libro che F-104 non è di produzione italiana, ma Americana!! Ero convintissimo del contrario.. :blink: .. quindi ci è stato venduto come altri caccia?!?!?! :rotfl::rotfl:

Inviato

si shark, solo che fu adottato da molti reparti dell aviazione italiana e dopo tanti anni di onorato servizio è stato naturale ritenerlo come uno di noi!

Inviato

Diciamo che di prodotto, è stato prodotto... sia pure su licenza americana ;)

La versione S è stata poi messa a punto dall'allora Aeritalia, ed era l'unica versione dello Starfighter che potesse impiegare i missili a guida radar Sparrow (e poi gli Aspide).

Inviato

L' F-104 è americano! Io lo sò da quando l' ho conosciuto.

Comunque come aclune persone di questo Forum, anche io sono un fan dell' F-104!

CIAO!!! :)

Inviato

lo chiamano ''la fabbrica di vedove'' o "la bara volante" x via dei morti ke ha fatto quest'aereo... sisi e americano ci e stato venduto...già è in servizio da parecchi anni...

Ospite batterfield
Inviato

Pur essendo un fan dei Mig (alcuni si intende) e del mitico f-16 e del tomcat F-14 o del F-15 che se non mi sbaglio e' detto eagle e del f-5 tiger........per non parlare dell'F-18

super hornet anche io apprezzo l'F-104 Starfighter.

Inviato
si l' F-15 si dice EAGLE a me l' F-104 non piace... qualcuno mi dice qualche caratteristica dello starfighter x favore?

n'altro..ma cribbio esiste la home page sapete??!!

http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-104.htm

mi kiedo kome si facccia a non vederlo... :ph34r:

Inviato

L'Italia quando l'ha acquistato dalla Lockeed ha acquistato anche la licenza per farlo produrre in Italia, prima dalla Fiat Avio e successivamente dall'Aeritalia, in modo da poter variare alcune caratteristiche secondo le esigenze dell'AM.. :)

Inviato
Ma noi di quale versione dell' F-16 disponiamo?

Abbiamo gli F-16ADF ex guardia nazionale, sono dei block 15 aggiornati, è l'unica che può usare gli AIM-7 Sparrow, sono abbastanza vecchiotti.

Ospite batterfield
Inviato

Per l'uso che ne fa l'italia penso che vadano bene.Ma io dico perche' prendere tanti aerei dall'estero quando abbiamo i nostri come il Tornado ADV che e' stato radiato se non mi sbaglio e l'eurofighter typhoon? :hmm::hmm: Ma l'Eurofighter ha anche una versione imbarcata?

eurofighter.jpg

Inviato (modificato)

Certe volte mi stupisci, fai domande su cose dette e stradette, primo il Tornado ADV è un cesso visto che è la modifica di un aereo da strike puro è come usare un fuoristrada in pista, tutti quelli che avevamo li abbiamo restituiti agli Inglesi, secondo abbiamo ricevuto solo 12 EFA e solo 2 sono operativi, terzo non esiste un EFA imbarcato.

Modificato da typhoon
Ospite batterfield
Inviato

Grazie.............. ;) sono una frana ma almeno ne sono consapevole.....ma qualcuno ci sta almeno lavorando per la versione imbarcato o per ora non ce n'e' la necessita'?

Ospite batterfield
Inviato

Non lo so.......per questo l'ho domandato.........cmq gli f 35 sono americani?

Inviato

il "ban"(bannaggio) di un utente e un'espulsione temporanea,o permanente da un sito,un forum....kapisc'??

es:se adesso fabio mi banna( :shutup: ) da kui x una setttimana io non posso entrare kui x una settimana...

kiaro??