Vai al contenuto

Attentati dell'11 settembre 2001 - topic ufficiale


Ospite staffo

Messaggi raccomandati

Ospite staffo

volevo chiarimenti sul fatto che i bin laden l'11 settembre furono autorizzati a volare sopra l'america... mentre gli stessi americani dovettero attendere ore ed ore...

 

se ne avete già parlato mi potete dare il link alla discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due bei link che distruggono le teorie (sempre che ve ne sia una) complottiste.

 

Il documentario How the Twin Towers Collapsed, trasmesso dalla televisione inglese Channel 4 a proposito del crollo delle torri gemelle, per sentire le parole di uno degli esperti in metallurgia e fatica dei metalli che hanno analizzato i rottami.

 

L'analisi metallurgica dell'acciaio e le sue caratteristiche prima e dopo l'attentato sono discusse in estremo dettaglio nel World Trade Center Building Performance Study, liberamente scaricabile da Internet e contenente numerosissime foto degli elementi metallici della struttura e discussioni sulla natura e maniera del suo cedimento.

 

L'acciaio delle torri gemelle non è stato inviato immediatamente lontano per essere riciclato. Addirittura a settembre 2003, a distanza di ben due anni dagli attentati, alcune travi della struttura, per un totale di circa 24 tonnellate, sono state fuse per farne la prua di una nave militare, la USS New York. Gran parte dei rottami del WTC è rimasta a lungo in una discarica a New York. Questi dati sono riportati da News.com.au del 9 settembre 2003:

 

"About 24 tons of steel from the ruins of the World Trade Centre is being melted down to form part of a US Navy ship that will be named the USS New York... 'Symbolically, the World Trade Centre steel will be the first part of the ship slicing through the water,' Ed Winter, a spokesman for Northrop Grumman's shipbuilding division, said. The steel, primarily from a section of beam about 6m long, was salvaged in December from a New York landfill that received much of the debris from the twin towers."

 

La mole di informazioni sulla struttura del WTC è inoltre documentata da un articolo del New York Times del 30 settembre 2002, intitolato "Vast Detail on Towers' Collapse May Be Sealed", di James Glanz e Eric Lipton. Gran parte delle informazioni, tuttavia, è per il momento segretata a motivo delle cause legali in corso fra i proprietari del WTC e le compagnie che assicuravano le torri gemelle.

 

----

 

Scusate, ma fonti attendibili come luogocomune continuo a non trovarne :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

non ho chiesto questo... di come sono crollate le torri ormai non interessa a nessuno...

 

vorrei chiarimenti su altri fatti... detti sopra...

 

P.S. il primo link typhoon ha data dicembre 2001... sei il solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

oltre a luogo comune ci sono decine di siti che ho visitato e conosco sull'argomento... e come ho già detto e fatto, in genere li seleziono perchè alcune cose non mi convincono... quindi quello che dice luogocomune non vuol dire che concordi con quello che penso io...

poi se volete possiamo continuare a beccarci a vicenda... ma io avevo fatto una domanda

 

nel film di michal moore, farenight 9/11 (o come si scrive) si parlava della famiglia bin laden che mentre tutti gli aerei erano a terra, è stata fatta viaggiare dagli usa a non mi ricordo quale paese. Questo l'11 settembre, quando tutti gli americani non potevano volare per ovvi motivi...

 

ho chiesto a gianni in privato ma ancora non mi ha risposto....

 

voglio solo sapere se esiste una smentita ufficiale...

 

aspetto typhoon puntuale che invece di rispondere, come suo solito insulterà michael moore e il suo film

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, decine di siti col faccione di Marx sulla homepage, che dicono le stesse vaccate in maniera diversa :rotfl::rotfl:, poi prima di spiegare una cosa bisogna prima dimostrare che sia vera, Moore, sbugiardato a destra e a manca negli USA, e noi gli diamo pure un premio.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a luogo comune ci sono decine di siti che ho visitato e conosco sull'argomento... e come ho già detto e fatto, in genere li seleziono perchè alcune cose non mi convincono... quindi quello che dice luogocomune non vuol dire che concordi con quello che penso io...

poi se volete possiamo continuare a beccarci a vicenda... ma io avevo fatto una domanda

 

nel film di michal moore, farenight 9/11 (o come si scrive) si parlava della famiglia bin laden che mentre tutti gli aerei erano a terra, è stata fatta viaggiare dagli usa a non mi ricordo quale paese. Questo l'11 settembre, quando tutti gli americani non potevano volare per ovvi motivi...

 

ho chiesto a gianni in privato ma ancora non mi ha risposto....

 

voglio solo sapere se esiste una smentita ufficiale...

 

aspetto typhoon puntuale che invece di rispondere, come suo solito insulterà michael moore e il suo film

Staffo ti ho risposto due volte, ma pare che io non riesca a inviarti MP.

 

Non so se è una disfunzione del forum, o le difficoltà di collegamento dal posto in cui mi trovo in questi giorni, chiederò a Fabio.

 

In ogni caso ti posto la risposta qui:

 

Nessun rancore. Non ho mai pensato che ci sia qualcosa di personale tra noi due in questa discussione.

 

Allora, veniamo alla tua domanda.

E' una semi-balla.

Ossia una cosa parzialmente vera, estrapolata dal suo contesto.

Come se dicessi: mio nonno è amico di Berlusconi che gli ha dato 500 euro al mese, senza specificare che tutte le pensioni minime sono state aumentate a 500 euro al mese.

 

Il blocco dei voli dopo l'11 settembre è stato rimosso dalla FAA il 13 settembre 2001 alle ore 11.00 AM.

Osama Bin Laden è solo uno dei 57 figli di uno sceicco, quindi immagina quant'è grande la famiglia.

Lui è stato cacciato e ripudiato e ha perso cittadinanza e nazionalità (ma molto, molto prima dell'11 settembre: parliamo degli anni '90).

Un velivolo con 26 passeggeri, alcuni dei quali imparentati alla famiglia Bin Laden, è decollato dagli USA per l'Arabia Saudita il 20 settembre 2001.

Quindi sette giorni dopo la rimozione del blocco, quindi nè più nè meno di tutti gli altri aerei.

Peraltro, anche se solitamente l'FBI non controlla i voli in USCITA dagli USA, dopo l'11 settembre tutti i voli di arabi sono stati sottoposti a controllo, anche se in uscita, e i passeggeri del volo in questione sono stati interrogati e controllati regolarmente.

Peraltro, il volo era un volo diplomatico: si trattava in buona parte di personale accreditato presso gli uffici consolari sauditi in USA, che rientrava presso il proprio paese, motivo per cui non c'era alcuna ragione di fermarlo.

 

Questo è quanto.

Per correttezza, ti prego ti riportare questa risposta nella discussione.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

FAHRENHEIT 9/11: “At least six private jets and nearly two dozen commercial planes carried the Saudis and the bin Ladens out of the U.S. after September 13th. In all, 142 Saudis, including 24 members of the bin Laden family, were allowed to leave the country.”

 

NOTE: It should be noted that even though the film does not make the allegation, strong evidence has recently come to light that at least one private plane flew to pick up Saudi nationals while private flights were still grounded. Moreover, for nearly three years, the White House has denied that this flight existed. This was reported in the June 9, 2004 St. Petersburg Times article cited below.

 

After the airspace reopened, six chartered flights with 142 people,mostly Saudi Arabian nationals, departed from the United States between September 14 and 24. One flight, the so-called Bin Ladin flight, departed the United States on September 20 with 26 passengers, most of them relatives of Usama Bin Ladin. National Commission on Terrorist Attacks Upon the United States, Threats and Responses in 2001, Staff Statement No. 10, The Saudi Flights, p. 12; http://www.9-11commission.gov/hearings/

hearing10/staff_statement_10.pdf

It should be noted that the US Customs and Border Protection document released by the Department of Homeland Security under the FOIA, Feb 24, 2004 lists 162 Saudi Nationals who flew out of the country between 9/11/2001 and 9/15/2001, departing from New York’s Kennedy airport, Washington’s Dulles, and Dallas Fort Worth. http://www.judicialwatch.org/archive/

2004/homelandsecurity.pdf.

For an official list of Saudi Passport holders (names redacted) who flew out of the country between 9.11.2001 – 9.15.2001, see US Customs and Border Protection document released by the Department of Homeland Security under the FOIA, Feb 24, 2004; http://www.judicialwatch.org/archive/

2004/homelandsecurity.pdf.

TheSt. Petersburg Times reported on Jun 9, 2004:

o "Two days after the Sept. 11 attacks, with most of the nation's air traffic still grounded, a small jet landed at Tampa International Airport, picked up three young Saudi men and left. The men, one of them thought to be a member of the Saudi royal family, were accompanied by a former FBI agent and a former Tampa police officer on the flight to Lexington, Ky. The Saudis then took another flight out of the country.”

 

o Moreover: “For nearly three years, White House, aviation and law enforcement officials have insisted the flight never took place and have denied published reports and widespread Internet speculation about its purpose… The terrorism panel, better known as the 9/11 Commission, said in April that it knew of six chartered flights with 142 people aboard, mostly Saudis, that left the United States between Sept. 14 and 24, 2001. But it has said nothing about the Tampa flight… The 9/11 Commission, which has said the flights out of the United States were handled appropriately by the FBI, appears concerned with the handling of the Tampa flight.

 

o "Most of the aircraft allowed to fly in U.S. airspace on Sept. 13 were empty airliners being ferried from the airports where they made quick landings on Sept. 11. The reopening of the airspace included paid charter flights, but not private, nonrevenue flights.” Jean Heller, “TIA now verifies flight of Saudis; The government has long denied that two days after the 9/11 attacks, the three were allowed to fly.” St. Petersburg Times, June 9, 2004

 

onestamente non ho capito cosa viene detto sopra... c'è stata qualche gaffe o qualche stranezza???

 

(ci sono le fonti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moore vince l'Oscar delle bugie

 

di Massimo Introvigne (il Giornale, 28 settembre 2004)

 

Le bugie hanno le gambe corte. Hanno anche l'aspetto tozzo e l'aria trasandata da falso povero di Michael Moore, il regista di cui Feltrinelli annuncia ora in libreria Fahrenheit 9/11, in versione Dvd ampliata accompagnata dall'omonimo libro. È un peccato che nessuno pensi di tradurre la replica di uno spiritoso avvocato di Washington, David T. Hardy, che con Jason Clarke è a sua volta approdato in America nella lista dei best seller con Michael Moore Is a Big, Fat, Stupid White Man.

Clarke ci spiega che Moore ha cominciato a mentire al liceo (mai terminato) a proposito del suo luogo di nascita: Flint, nel Michigan, dove numerosi lavoratori, molti dei quali afro-americani, furono licenziati in massa nel 1986 dalla General Motors. In effetti, Moore è nato a Davison, una cittadina vicina a Flint dove vivono i ricchi della zona, le case costano il doppio che a Flint, e i neri sono solo lo 0,5% della popolazione. Il regista diventa noto nel 1989 grazie a un documentario contro la General Motors, Roger & Me, dove l'azienda è mostrata mentre “consola” i lavoratori licenziati invitando a Flint celebrità come Ronald Reagan e il predicatore Robert Schuller e aprendo un parco dei divertimenti. La General Motors risponde che il parco è stato aperto nel 1984, Reagan invitato nel 1980 e Schuller nel 1982, anni prima dei licenziamenti del 1986. Ma chi dà retta a una malvagia multinazionale?

Nel 2002 Moore vince l'Oscar con Bowling for Columbine, dove imputa il massacro perpetrato da due allievi del liceo di Columbine, presso Denver (15 morti) nel 1999 alla tenacia con cui i repubblicani e la lobby delle armi da fuoco, la National Rifle Association (NRA), si rifiutano di modificare la norma della Costituzione che autorizza ogni americano maggiorenne a possedere un'arma. Hardy e i suoi colleghi dimostrano che i discorsi dell'attore Charlton Heston, allora presidente della NRA e crudelmente preso in giro dal regista mentre è vittima del morbo di Alzheimer, sono stati manipolati da Moore, tagliandoli e cucendoli per fargli dire cose che non ha mai detto, e che un annuncio elettorale del presidente Bush padre è stato modificato aggiungendo inesistenti riferimenti razzisti.

Si arriva così all'attacco frontale contro l'attuale presidente Bush, con tesi note ma contraddittorie. Da una parte non sarebbe stato bin Laden, ma il governo saudita sostenuto da Bush, a causare i fatti dell'11 settembre. Dall'altra Bush è un criminale perché è amico della famiglia bin Laden. Le prove? Entrambi investono nel fondo di investimento Carlyle, e Bush nei giorni successivi all'11 settembre ha lasciato tornare diversi parenti di bin Laden in Arabia Saudita. Peccato però che nel fondo Carlyle investano milioni di americani (e di stranieri), e che uno dei maggiori investitori sia il finanziere anti-Bush George Soros, amico e sostenitore di Moore. E che, timoroso che chiunque si chiamasse bin Laden rischiasse di essere ucciso da qualche fanatico, a rispedire in Arabia i parenti di Osama (rispettati uomini d'affari mai accusati di avere a che fare con Al Qaida) sia stato Richard Clarke, allora responsabile della sicurezza interna e nemico giurato di Bush. Il messaggio di Moore, di solito scritto in tutte maiuscole, è “NON ESISTE NESSUNA MINACCIA TERRORISTICA”. Infatti ci sono più morti per infarto o per incidenti automobilistici che per attentati del terrorismo islamico. Si vergogni, lui e i suoi diffusori e amici italiani, e provi a raccontarlo ai genitori dei bambini di Beslan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

grande typhoon...

 

ho visto tutti i film di cui parla nell'articolo...

 

sono contento che persone come l'autore di quell'articolo siano di destra...

 

...inutile dire che quel quotidiano è della famiglia Berlusconi...

 

voi se volete credeteci pure... io vi consiglio di vedere TUTTI i suoi film (che sono 4 credo)

 

poi mi dite se un film di 2 ore può essere messo in dubbio da qull'articolo...

 

contento te typhoon................

 

credici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un giornale di destra e allora ? sono 27 pagine che posti link di noglobal, lo stesso panzone Moore avrà il bustino di Stalin in casa, tu puoi e io no ? ... contento te staffo, credici.

 

I fatti

 

E che, timoroso che chiunque si chiamasse bin Laden rischiasse di essere ucciso da qualche fanatico, a rispedire in Arabia i parenti di Osama (rispettati uomini d'affari mai accusati di avere a che fare con Al Qaida) sia stato Richard Clarke, allora responsabile della sicurezza interna e nemico giurato di Bush

 

Non c'è altro da aggiungere.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'articolo è un pò corto per confutare tutto un film....meglio un documento pdf di Dave Kopel, deputato Democratico al congresso americano...

Buona lettura.

 

http://www.davekopel.org/terror/fifty9ital2.pdf

 

Se andate invece a questa pagina del sito trovate documenti più approfonditi, ma rigorosamente in inglese

 

 

http://www.davekopel.org/terrorism.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

dominus non riesco ad aprire il link purtroppo...

 

cmq il panzone bugiardo ha preso ben 2 palme d'oro a cannes (battendo tutti gli altri film)

 

e anche 2 oscar per miglior documentario... insomma... se veramente dice delle cazzate, le dice proprio bene!!!

 

cmq io consiglio a tutti voi di vedere sia Fahrenheit 9/11 (che anche io considero un pò commerciale)

 

ma soprattutto bowling for columbine... se no è inutile che parliamo di film che nessuno ha visto...

 

come regista avrà pure fatto dei taglia e cuci sulla pellicola a suo favore... ma il grosso dei suoi film non credo che sia confutabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti tutti, anche quelli vecchi.

E' confutabile in ogni parola che dice, non ti preoccupare.

Se vai in cerca trovi centinaia di siti che smascherano le sue cazzate, solo che noi europei siamo troppo indulgenti verso qualsiasi persona che porti avanti ideali di antiamericanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite staffo

la settimana scorsa c'è stato uno speciale sul Pentagono del tg1 chiamato:

 

P come Pentagono

M come Mistero

 

me lo sono rivisto e vi cito la frase che ne riassume le conclusioni:

 

"... ci sono prove induttive per confermare la versione ufficiale, tuttavia chi vuole negarla ha tutte le possibilità di farlo..."

 

al programma hanno partecipato come esperti 5 persone:

2 piloti di boing 757 (o cmq quello che si è schiantato sul pentagono)

1 Generale dell'esercito in qualità di esperto militare

1 Direttore (o qualcosa del genere) del controllo aereo-radar dell'aeroporto di Ciampino

1 Esperto di balistica

 

 

...

secondo me è un buon passo... adesso se non altro merito più considerazione visto che anche gli esperti hanno dei dubbi sulla versione ufficiale...

 

no?

 

 

P.S. scusate se mi faccio vivo solo quando mi pare e poi scompaio per dei mesi... non ho sempre molto tempo per i forum... però mi sembrava che questa notizia meritasse la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...