Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Sabato Lineablu ha fatto un piccolo servizio a bordo della Cavour, e a quanto pare noi tutti lo abbiamo perso ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

eh no io l'ho visto, per culo, ma l'ho visto! molto bello...hanno fatto vedere plancia, hangar, ponte...insomma le parti principali

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no io l'ho visto, per culo, ma l'ho visto! molto bello...hanno fatto vedere plancia, hangar, ponte...insomma le parti principali

 

 

Beh allotra racconta

Pendiamo tutti dalle tue labbra... pardon, la tua tastiera !!!! :adorazione: :adorazione:

 

Sputa il rospo.....emh, scusa, erudiscici :rotfl:

 

 

 

Ti prego ti prego ti prego :pianto: :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una foto vecchia, ma è molto carina, quindi la riposto. Tanto sono sicuro che piacerà anche ad altri :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

itcarrierqq7.jpg

 

Sapete se ci sono in giro foto del modello anche sotto altre angolazioni?

Mi piacerebbe vedere i vls e la murata di dritta per osservare meglio gli ascensori.

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una foto vecchia, ma è molto carina, quindi la riposto. Tanto sono sicuro che piacerà anche ad altri :adorazione::adorazione::adorazione:

 

 

itcarrierqq7.jpg

 

Sapete se ci sono in giro foto del modello anche sotto altre angolazioni?

Mi piacerebbe vedere i vls e la murata di dritta per osservare meglio gli ascensori.

 

foto stupenda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe obiettare che è una domanda che avevo già posto, ma non ricordo la risposta, nè dove è stata postata.... per cui la ripropongo.

 

La larghezza del ponte di nave Cavour è data in 39mt. La larghezza del ponte di volo come riportato dal sito della Marina è di 34mt.

Ora mi chiedo, dove sono finiti i 5mt? Sono dell'ascensore aerei di dritta o è la larghezza del castello (la soprastruttura della plancia)????

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento.... :huh: :huh:

Qui c'è qualcos'altro che non quadra...

 

DORIA03.JPG

 

C'è scritto nel disegno di sopra 'Dimensioni ponte: 220x34 mt'.

Nel disegno di sotto ci sono i limiti estremi del ponte di volo e sulla sinistra c'è scritto, in maniera non molto facile da notare 'Ponte di volo'. i due limiti prendono quasi tutta la lunghezza della nave (pari a quasi la Lunghezza Fuori Tutto). Quindi c'è un incongruenza ancor + netta della precedente, perchè si perdono quasi 24mt.... :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aiuta a risolvere i dubbi precedentemente esposti?

Grazie.

 

 

A me risultano i seguenti dati dimensionali:

 

 

Dimensions: 244.0 (215.6) x 39.0 (34.5) x 7.5 (8.7 max) meters

flight-deck: 232.6 x 34.5 meters (6’800+ m2)

air strip: 183.0 x 14.2 meters

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risultano i seguenti dati dimensionali:

Dimensions: 244.0 (215.6) x 39.0 (34.5) x 7.5 (8.7 max) meters

flight-deck: 232.6 x 34.5 meters (6’800+ m2)

air strip: 183.0 x 14.2 meters

 

 

Grazie Picpus,

ma non capisco i numeri tra parentesi a Dimensions...

 

I 39 mt sono ad ascensore laterale aperto o chiuso?

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che per me è troppo stretta sta nave

 

E' una scelta obbligata, fin dalla Guerra mondiale. Molto semplicemente, il porto militare principale è quello di Taranto. Per entrarci, però, le navi possono essere larghe come la Cavour, non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta obbligata, fin dalla Guerra mondiale. Molto semplicemente, il porto militare principale è quello di Taranto. Per entrarci, però, le navi possono essere larghe come la Cavour, non di più.

 

 

In realtà il problema del passaggio del canale navigabile che permette l'accesso al Mar Piccolo, non si porrebbe più per il motivo che all'interno del predetto mare vi sia la sede della base navale, in quanto ormai è pienamente operativa la nuova Stazione Navale in Mar Grande ( http://www.marina.difesa.it/diario/2004/ba...ranto/index.asp ).

 

La necessità del passaggio del canale navigabile, però, permane, perché in Mar Piccolo si trova l'Arsenale con i suoi 2 bacini in muratura e 5 galleggianti ( http://www.marina.difesa.it/arstaranto/potenziale.asp ).

 

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il canale è largo 40 metri, la nave 39....dentro la non ci entra manco volendo lo stesso, mica si possono avere 0,5 metri per parte

 

40, sei sicuro? Facendo una ricerca su Google ho trovato valori diversi: 59,4 metri, in un sito, 73 metri, in ben 3 siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scoop di betasom.it Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La foto è bella, d'altronde il soggetto si presta ottimamente alle belle foto. :adorazione: :adorazione:

 

 

Non si capisce a che punto sono i lavori.

Sarebbe importante sapere a quando risale la foto.

Dietro si vedono le sovrastrutture del Doria(credo).

 

Qualche indicazione della data?

:unsure:

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce a che punto sono i lavori.

Sarebbe importante sapere a quando risale la foto.

Dietro si vedono le sovrastrutture del Doria(credo).

 

I lavori sembrerebbero essere finiti...del resto la consegna è prevista per la fine di novembre.

 

Sulla data non le saprei dire...è stata postata ieri sul forum di PdD. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Poi il Garibaldi dovrebbe portare non più di 6 Harriel e 6 SH-3D."

 

 

Guardate che durante la nostra partecipazione ad "Enduring Freedom" il GG ne ha fatti operare 8 di AV-8, x 4 mesi nell'Oceano Indiano, più gli elicotteri...tanto per dire.

A questo proposito senza il GG l'Italia NON avrebbe avuto niente da mandare in quel Teatro di Operazioni venendo meno ad un obbligo non solo verso gli USA ma verso la NATO (visto che erano operazioni in applicazione dell' art. 5 del Trattato) con le ovvie conseguenze in termini di scadimento di prestigio internazionale. Questo tanto per rispondere a chi si chiede a che ci servono le portaerei...

 

Inoltre si chiamano Harrier non Harriel...un refuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esendo di Spezia,ho la Cavour a portata di mano.....

 

Beh i lavori ormai dovrebbero essere finiti(ci sono solo le rifiniture interne e gli ultimi ritocchi)

 

Ma per le cose fondamentali(motori ponte di comando e tutto cio che serve alla nave per muoversi) è gia stato ultimato!!!

 

C'è da dire che i lavori sono andati molto a rilento....si pensava di non vederla mai toccare l'acqua....ma adesso è li....e posso garantire che è veramente bella(anche se non ha niente a che vedere con quelle americane)

Ma cavolo.....questa è nostra.....questa è italiana....e quando la guardo una punta di orgoglio si accende dentro di me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cavour entrerà in servizio con gli harrier o la terranno a riposo fino all'arrivo degli f 15?

 

 

Avrà gli harrier che saranno condivisi con nave GG a seconda delle necessità.

L'aereo che sostituirà gli Av8b+ è l'F-35B (aka JSF stovl).

L'F-15 è un altro aereo. Non esiste in versione imbarcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...