Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato

Il Dragon è sostituito dal Javelin.

Il Predator (SRAW) al momento è adottato solo dall'USMC per sostituire o affiancare gli AT-4 (M-136) e gli SMAW.

In effetti mentre l'US Army è stata abbastanza lineare nelle acquisizioni (M-72 poi M-136 nel settore leggero, Dragon poi Javelin in quello medio) l'USMC si è un po' sbizzarito (dopo i LAW sono venuti M-136, SRAW, SMAW...).

E' anche vero che alcune centinaia di esemplari di SMAW sono stati passati all'US Army nelle recenti operazioni in Irak.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Che io sappia anche L'at 4 M136 verra sostituito perche non è in tandem (niente attacco contro le reattive) e non ha un sistema di guida.

Il sostituto sara il Javelin

Inviato (modificato)

Che io sappia anche L'at 4 M136 verra sostituito perche non è in tandem (niente attacco contro le reattive) e non ha un sistema di guida.

Il sostituto sara il Javelin

Se proprio devo morire un giorno voglio che a causare la mia morte sia un fulmine a cielo sereno

Modificato da Leviathan
Inviato

Il Javelin è un missile, l'AT-4 è un lanciarazzi anticarro. Credo che comunque possano essere aggiunte le testate tandem, anche se mi pare che non abbia problemi con le reattive.

Ospite batterfield
Inviato

Questi lancia missili che tipo di missile sparano non ditemi aria terra seno' :sm:

missile_launcher_truck_02.jpg

Inviato

Ad occhi a croce, ma potrei sbagliarmi, sembrano SMARSCH, lanciarazzi multipli di produzione Russa in servizio in Russia e India.

In qualsiasi caso sono lanciarazzi multipli di produzione russa.

Ospite batterfield
Inviato (modificato)

E vai sul sicuro......qualcuno mi sa dire qualcosa rigurado gli shilka?

Shilka.JPG

shilka.jpg

5_szylka1.jpg

Non ditemi che serve per la contraerea perche' seno' vi scuarto.

Modificato da batterfield
Inviato (modificato)

..e di certo non è nemmeno un'arma anticarro portatile!

Usa la funzione ricerca ti assicuro che c'è!

Modificato da phoenix
  • 2 settimane dopo...
Inviato

"distruggere" nessuna, se parliamo di armi leggere portatili.

Ma come per qualsiasi carro, basta un RPG-7 che colpisca i cingoli per immobilizzarlo (certo, chi ha sparato deve poi correre molto veloce...)

Inviato

Il Javelin non è assolutamente un arma leggera, pesa quasi dodici chili il missile + 7 il lanciatore.

Come armi leggere anticarro si considerano i lanciarazzi come il LAW, l'AT-4, il Panzerfaust 3 ecc

• 2 settimane dopo...
Inviato

ok la fanteria russa che arma anticarro ha efficacie contro gli abrams?

intendo armi trasportabili dalle truppe di terra

Inviato

Atgm.jpg

E' un missile anticarro filoguidato della stessa classe del TOW II, una bella bestia non c'è che dire.

Si parlava di un suo utilizzo in Iraq per distruggere un Abrams, durante l'invasione del 2003 (non so se vi ricordate ma erano girate le foto di un Abrams demolito ed era partita una polemica con i Russi che avrebbero venduto il Kornet agli Iracheni sotto embargo) ma in realtà le voci si sono rivelate infondate.

Comunque il Kornet può far fuori qualsiasi carro moderno e pare possa ingaggiare pure elicotteri.

Inviato
Questi lancia missili che tipo di missile sparano non ditemi aria terra seno' :sm:

missile_launcher_truck_02.jpg

Batterfield....

certo che posti della roba... mi spiace per Dominus che ti dà pure retta...

QUELLI CHE HAI POSTATO SONO MODELLINI ARTIGIANALI USATI NEI FILM DI GODZILLA GIAPPONESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!