Umberto Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2014 (modificato) Lo penso (spero) anche io, ma ricordandosi di quante furono le date proposte e non raggiunte in tempo, se avessero mancato anche questa sarebbero davvero da licenziare... Modificato 13 Giugno 2014 da Umberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 http://www.dodbuzz.com/2014/06/13/navy-prepares-f-35c-for-carrier-landing/ F-35 verso il primo appontaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Germanico Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2014 problemi ad un motore per la versione B http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1160904&pagina_chiamante=index.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2014 In verità gli aerei sono già stati quasi tutti controllati e hanno ripreso a volare. Non è stato chiarito se si tratta di un problema di manutenzione, ma sono state trovate altre tre valvole con lo stesso problema che ha causato la perdita d'olio e sono tutte a Yuma. http://www.reuters.com/article/2014/06/15/lockheed-fighter-idUSL2N0OW0EJ20140615 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jasser131 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Quello è il mig 1.44 veramente..... Comunque anche io sono un forte sostenitore dell' F-35, sarà l'aereo che pilotero è anche il mio sogno guidare l'F35b Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Germanico Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 sembra che i tecini siano riusciti a risolvere alcuni problemi strutturali della versione B emersi durante gli stress test http://www.analisidifesa.it/2014/06/trovata-la-soluzione-per-le-crepe-sugli-f-35/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 (modificato) D'altra parte lo sky jump sulle Canberra non è che si fossero dimenticati di toglierlo... http://www.flightglobal.com/news/articles/australia-reveals-interest-in-f-35b-400661/ Modificato 23 Giugno 2014 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Un F 35A ha abortito un decollo per un incendio sviluppatosi nella parte posteriore del velivolo, che risulterebbe molto danneggiato http://news.usni.org/2014/06/23/breaking-fire-breaks-f-35-eglin-air-force-base-pilot-safe . ...mentre calano i costi per riconvertire i modelli vecchi allo standard operativo http://www.bloomberg.com/news/2014-06-23/lockheed-f-35-upgrades-cost-920-million-less-u-s-says.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Solidarietà con il PAK FA russo? Ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Una notizia che lascia perplessi. Secondo il blogger Aaron Mehta non ci sarebbe una sospensione dei voli (grounded) del modello -A ma un taglio dell'attivita di volo dovuta alla presenza del F35 danneggiato sulla pista dii volo. https://twitter.com/AaronMehta #F35 fire update: F-35A fleet has NOT been grounded. Damaged aircraft still on runway pending investigation, so some ops curtailed. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Nei momenti concitati dell'evento, il pilota è stato in grado di mettere in atto la procedura di sicurezza corretta, di annullamento della missione, spegnimento del motore, esfiltrazione dal velivolo. P&W si mette a disposizione per fornire l'assistenza che l'USAF riterrà necessaria. http://defensetech.org/2014/06/24/air-force-pilot-escapes-f-35-fire-during-takeoff/#more-23127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Sospeso temporaneamente (?) il programma... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-06-24/difesa-pinotti-f35-programma-e-sospeso-ok-finora-solo-6-aerei--151236.shtml?uuid=ABpffPUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Gli ultimi aggiornamenti sull'incidente http://breakingdefense.com/2014/06/jsf-fire-looks-like-isolated-event-f-35bs-should-fly-tomorrow/ The Air Force has paused its aircrafts’ flights. UPDATE The 33rd Fighter Wing, responsible for F-35 training at Eglin Air Force Base, said Wednesday morning that its “commander has decided to continue the temporarily (sic) suspension of F-35A flights at Eglin in the interest of safety as we continue to investigate the cause of the mishap.” First Lt. Hope Cronin said in an email to reporters that “We have no further information regarding the nature or extent of the damage” yet. UPDATE ENDS The Navy did not. The Marines also “paused” and are expected to get back into the air tomorrow. “Initial indications from the field suggest that this is an isolated incident,” the program official said. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Sospeso temporaneamente (?) il programma... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-06-24/difesa-pinotti-f35-programma-e-sospeso-ok-finora-solo-6-aerei--151236.shtml?uuid=ABpffPUB Apparentemente la questione si inquadra in questa trattativa http://www.defensenews.com/article/20140627/DEFREG01/306270024/Italy-Seeks-Bigger-JSF-Workshare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 (modificato) Apparentemente la questione si inquadra in questa trattativa http://www.defensenews.com/article/20140627/DEFREG01/306270024/Italy-Seeks-Bigger-JSF-Workshare "Ne compriamo di meno, vi facciamo salire i costi però ci fate lavorare di più? Modificato 29 Giugno 2014 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Pezzi di motore qua e la: fonte reuters l'Air Force ha rinvenuto pezzi di motore sulla pista in Florida, dove l'F-35 ha avuto quel problema d'incendio del propulsore. Non ci sono altre dichiarazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Il problema potrebbe essere legato all' Honeywell integrated power package (IPP) http://www.defenseindustrydaily.com/jsfs-f135-engine-meeting-milestones-0477/ http://www.prnewswire.com/news-releases/unique-integrated-system-starts-f-35-engine-in-joint-test-by-lockheed-martin-pratt--whitney-54447287.html http://www.reuters.com/article/2013/02/25/lockheed-fighter-honeywell-idUSL1N0BPCOR20130225 http://www.jsfnieuws.nl/?p=955 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blitz Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) Il problema potrebbe essere .../ Hai riassunto tutto. Dopo dieci anni di prove, 90 prototipi, miliardi di $ (e di €) di spese, ritardi demenziali, riduzione delle specifiche operative, si sta ancora tentando di capire perché questo apparecchio non è in grado di volare decentemente. Ed intanto: http://www.reuters.com/article/2014/07/04/us-lockheed-fighter-idUSKBN0F901T20140704 Modificato 4 Luglio 2014 da blitz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpino Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 che esagerazione. Hanno detto subito che era un incidente isolato, mi pare proprio un eccesso di cautela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blitz Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 Eccesso di cautela?Lo chiamerei sana ed opportuna prudenza.Guarda caso questo stop è molto opportuno per evitare l'esibizione di Farnborough. Esibizione che si preannunciava "complicata" viste le legittime pretese degli osservatori nutriti da anni col buon grano mediatico del "Best Jet Fighter Ever"...Una fava due piccioni: ci si dimostra molto puntigliosi sulla sicurezza evitando peraltro una brutta figura annunciata in Inghilterra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpino Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 eccesso di cautela mettere a terra la flotta, dell'air show non mi importa molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 E dopo 267 pagine di forum si cerca ancora di capire perchè non si accetta il fatto che è un aereo in fase di test a ancora (in grazia del buon Dio) non risultano esemplari distrutti durante questa fase... titolo di cui aerei blasonati (poichè il tempo gli ha fornito la meritata gloria e la possibilità di guadagnarsela) non possono fregiarsi! Ed è proprio per evitare altre rotture o rischi per i piloti che si mette a terra la flotta, si cerca l'errore, lo si corregge e si applica la correzione a tutti gli aerei. Poi volendo possiamo armarci di megafoni e gridare il nostro disappunto perche' in fase di test l'F-35 buca una gomma... ma sempre in fase di test è... e i test di solito implicano anche portare l'aereo in condizioni critiche, che nella realtà non devono essere raggiunte (vedi caso della rottura delle pala della turbina in cui quel motore aveva girato per un quantitativo di ore ben superiore a quanto prescritto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) La messa a terra di una flotta intera è un atto dovuto. E’ capitato e probabilmente capiterà ancora e indipendentemente dal fatto che un velivolo sia in fase di test, in produzione (come in questo caso) o anche in servizio da decenni. Un’indagine tecnica é di per se un procedimento rigoroso di verifica dei fatti, che non ha molto a che vedere con sottovalutazioni , banalizzazioni e sparate qualunquistiche. Difetto di progettazione, di costruzione, di manutenzione o qualsiasi altra ipotesi fatta dall'esterno in questo momento lasciano il tempo che trovano. Si è fatto quello che si doveva fare e per risolvere il problema si continuerà su questa linea. Finchè non si avrà la certezza di quello che è successo e non si avranno sufficienti garanzie che non possa ripetersi su altri mezzi, gli aerei resteranno a terra, ci si organizza al meglio anticipando gli interventi di upgrade sui velivoli più vecchi e ci si augura di non perdere la finestra temporale concessa alla variante C dalla disponibilità di una portaerei per i test a bordo. http://aviationweek.com/awin-only/f-35c-carrier-plan-closely-watched-flights-remain-hold Intanto ci si muove per dare un futuro a Cameri come centro di manutenzione. http://www.bloomberg.com/news/2014-07-02/italy-s-pinotti-says-u-s-deal-within-reach-on-f-35-maintenance.html Modificato 4 Luglio 2014 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) Hai riassunto tutto. Dopo dieci anni di prove, 90 prototipi, miliardi di $ (e di €) di spese, ritardi demenziali, riduzione delle specifiche operative, si sta ancora tentando di capire perché questo apparecchio non è in grado di volare decentemente. Ed intanto: http://www.reuters.com/article/2014/07/04/us-lockheed-fighter-idUSKBN0F901T20140704 Veramente di voli ne ha fatti quasi 6mila totalizzando oltre 17mila ore. Nessun aereo e' caduto e nessun pilota e' morto. Se vogliamo paragonare il tutto con quello che avveniva negli ann 60 e 70 con i vari F14, F16....di cui logicamente non si parlava se non in qualche stringato comunicato del Dipartimento della Difesa che finiva sulla quarta o quinta pagina del giornale di provincia, si capisce che l'avvento del circo massmediale ha prodotto una distorzione profonda della realta e il fiorire di innumerevoli leggende metropolitane. Modificato 4 Luglio 2014 da holmes7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Germanico Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2014 John Kirby ancora non è in grado di dire se al salone dell'aeronautica britannico l'F 35 sarà presente o meno https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2014/07/09/f35-in-forse-debutto-a-salone-aereo-gb_e51d94d3-cccb-419d-b450-9fe7059f8ccb.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora