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F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


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In verità gli aerei sono già stati quasi tutti controllati e hanno ripreso a volare.

Non è stato chiarito se si tratta di un problema di manutenzione, ma sono state trovate altre tre valvole con lo stesso problema che ha causato la perdita d'olio e sono tutte a Yuma.

 

http://www.reuters.com/article/2014/06/15/lockheed-fighter-idUSL2N0OW0EJ20140615

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Quello è il mig 1.44 veramente.....

 

Comunque anche io sono un forte sostenitore dell' F-35, sarà l'aereo che pilotero :okok:

è anche il mio sogno guidare l'F35b :okok::okok::rotfl::rotfl::punk::punk::metal:

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Un F 35A ha abortito un decollo per un incendio sviluppatosi nella parte posteriore del velivolo, che risulterebbe molto danneggiato

 

http://news.usni.org/2014/06/23/breaking-fire-breaks-f-35-eglin-air-force-base-pilot-safe

 

 

 

.

 

...mentre calano i costi per riconvertire i modelli vecchi allo standard operativo

 

http://www.bloomberg.com/news/2014-06-23/lockheed-f-35-upgrades-cost-920-million-less-u-s-says.html

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Una notizia che lascia perplessi.

 

Secondo il blogger Aaron Mehta non ci sarebbe una sospensione dei voli (grounded) del modello -A ma un taglio dell'attivita di volo dovuta alla presenza del F35 danneggiato sulla pista dii volo.

 

https://twitter.com/AaronMehta

 

#F35 fire update: F-35A fleet has NOT been grounded. Damaged aircraft still on runway pending investigation, so some ops curtailed.

 

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Nei momenti concitati dell'evento, il pilota è stato in grado di mettere in atto la procedura di sicurezza corretta, di annullamento della missione, spegnimento del motore, esfiltrazione dal velivolo.

 

P&W si mette a disposizione per fornire l'assistenza che l'USAF riterrà necessaria.

 

http://defensetech.org/2014/06/24/air-force-pilot-escapes-f-35-fire-during-takeoff/#more-23127

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Gli ultimi aggiornamenti sull'incidente

 

 

http://breakingdefense.com/2014/06/jsf-fire-looks-like-isolated-event-f-35bs-should-fly-tomorrow/

 

The Air Force has paused its aircrafts’ flights. UPDATE The 33rd Fighter Wing, responsible for F-35 training at Eglin Air Force Base, said Wednesday morning that its “commander has decided to continue the temporarily (sic) suspension of F-35A flights at Eglin in the interest of safety as we continue to investigate the cause of the mishap.” First Lt. Hope Cronin said in an email to reporters that “We have no further information regarding the nature or extent of the damage” yet. UPDATE ENDS

 

The Navy did not.

 

The Marines also “paused” and are expected to get back into the air tomorrow.

 

 

 

“Initial indications from the field suggest that this is an isolated incident,” the program official said.

 

 

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Il problema potrebbe essere .../

 

Hai riassunto tutto.

Dopo dieci anni di prove, 90 prototipi, miliardi di $ (e di €) di spese, ritardi demenziali, riduzione delle specifiche operative, si sta ancora tentando di capire perché questo apparecchio non è in grado di volare decentemente.

 

Ed intanto:

http://www.reuters.com/article/2014/07/04/us-lockheed-fighter-idUSKBN0F901T20140704

Modificato da blitz
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Eccesso di cautela?

Lo chiamerei sana ed opportuna prudenza.

Guarda caso questo stop è molto opportuno per evitare l'esibizione di Farnborough. Esibizione che si preannunciava "complicata" viste le legittime pretese degli osservatori nutriti da anni col buon grano mediatico del "Best Jet Fighter Ever"...

Una fava due piccioni: ci si dimostra molto puntigliosi sulla sicurezza evitando peraltro una brutta figura annunciata in Inghilterra.

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E dopo 267 pagine di forum si cerca ancora di capire perchè non si accetta il fatto che è un aereo in fase di test a ancora (in grazia del buon Dio) non risultano esemplari distrutti durante questa fase... titolo di cui aerei blasonati (poichè il tempo gli ha fornito la meritata gloria e la possibilità di guadagnarsela) non possono fregiarsi! Ed è proprio per evitare altre rotture o rischi per i piloti che si mette a terra la flotta, si cerca l'errore, lo si corregge e si applica la correzione a tutti gli aerei. Poi volendo possiamo armarci di megafoni e gridare il nostro disappunto perche' in fase di test l'F-35 buca una gomma... ma sempre in fase di test è... e i test di solito implicano anche portare l'aereo in condizioni critiche, che nella realtà non devono essere raggiunte (vedi caso della rottura delle pala della turbina in cui quel motore aveva girato per un quantitativo di ore ben superiore a quanto prescritto).

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La messa a terra di una flotta intera è un atto dovuto. E’ capitato e probabilmente capiterà ancora e indipendentemente dal fatto che un velivolo sia in fase di test, in produzione (come in questo caso) o anche in servizio da decenni.

Un’indagine tecnica é di per se un procedimento rigoroso di verifica dei fatti, che non ha molto a che vedere con sottovalutazioni , banalizzazioni e sparate qualunquistiche.

Difetto di progettazione, di costruzione, di manutenzione o qualsiasi altra ipotesi fatta dall'esterno in questo momento lasciano il tempo che trovano. Si è fatto quello che si doveva fare e per risolvere il problema si continuerà su questa linea.

Finchè non si avrà la certezza di quello che è successo e non si avranno sufficienti garanzie che non possa ripetersi su altri mezzi, gli aerei resteranno a terra, ci si organizza al meglio anticipando gli interventi di upgrade sui velivoli più vecchi e ci si augura di non perdere la finestra temporale concessa alla variante C dalla disponibilità di una portaerei per i test a bordo.

 

http://aviationweek.com/awin-only/f-35c-carrier-plan-closely-watched-flights-remain-hold

 

Intanto ci si muove per dare un futuro a Cameri come centro di manutenzione.

 

http://www.bloomberg.com/news/2014-07-02/italy-s-pinotti-says-u-s-deal-within-reach-on-f-35-maintenance.html

Modificato da Flaggy
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Hai riassunto tutto.

Dopo dieci anni di prove, 90 prototipi, miliardi di $ (e di €) di spese, ritardi demenziali, riduzione delle specifiche operative, si sta ancora tentando di capire perché questo apparecchio non è in grado di volare decentemente.

 

Ed intanto:

http://www.reuters.com/article/2014/07/04/us-lockheed-fighter-idUSKBN0F901T20140704

 

 

 

 

 

Veramente di voli ne ha fatti quasi 6mila totalizzando oltre 17mila ore.

 

Nessun aereo e' caduto e nessun pilota e' morto. Se vogliamo paragonare il tutto con quello che avveniva negli ann 60 e 70 con i vari F14, F16....di cui logicamente non si parlava se non in qualche stringato comunicato del Dipartimento della Difesa che finiva sulla quarta o quinta pagina del giornale di provincia, si capisce che l'avvento del circo massmediale ha prodotto una distorzione profonda della realta e il fiorire di innumerevoli leggende metropolitane.

Modificato da holmes7
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